Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 settembre 12, 21:44   #4781 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1347133373
adesso vediamo se la cinghia si molla piu con questa modifica.
Icone allegate
Club Blade 400-450-mod_450.jpg  
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 12, 22:05   #4782 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
ci sono due tipi di sensori ottici. ccd e cmos che utilizzano tecnologie diverse. in breve i sensori cmos sono basati su una tecnologia più semplice ed economica da realizzare anche se sono meno performanti rispetto alle ccd. Il vantaggio dei sensori cmos consiste nel fatto che i pixel possono essere letti contemporaneamente risultando molto veloci, mentre per ricostruire un immagine con i ccd si devono leggere i pixel uno alla volta. Quindi sono generalmente più lenti ed hanno bisogno di una elettronica più complessa.

Ora quasi tutte le telecamerine portatili sono CMOS per abbassarne il costo. Allora perché l'immagine è tremolante se può essere acquisita di botto? Perché in realtà i sensori di queste telecamerine non vengono letti integralmente ma viene letta solo una riga alla volta. Quindi tra una lettura e l'altra passa del tempo. Se in questo tempo l'immagine si sposta perché la telecamera si è mossa, l'immagine risultante è mossa.
Stiamo parlando di velocità di lettura molto alte ma che sono dell'ordine di grandezza delle frequenze tipiche delle nostre eliche (3KHz il rotore principale 16KHz il rotore di coda) più tutta la combinazione di vibrazioni varie. Supponendo che una telecamera con 720 righe venga letta 30 frame al secondo la frequenza di lettura è di 20KHz.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 12, 22:12   #4783 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Primo volo 6S

OGGI HO FATTO UN VOLO 4D!! La quarta dimensione è quella spaziotemporale! Infatti ad un certo punto si è scontrato con il bosone di Higgs smaterializzandosi all'istante e rimaterializzandosi poco dopo con una nuova canopy... .








Insomma potenza da vendere ma l'autonomia è quella di prima. Mi sarei aspettato di più. 6 minuti decolli ed atterraggi compresi e le celle stavano a 3.68V.

Ho provato ad alzare la curva al 90% per lanciarlo a tutta velocità (voglio battere il mio record di 111Km/h) ma in rettilineo non riuscivo a controllarlo. Mi sa che provo a cambiare le pale.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 12, 22:35   #4784 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Ahah botte piena e moglie ubriaca eh?
Hai raddoppiato il voltaggio ma dimezzato gli A... Ci sta che l'autonomia largo circa sia quella.
Oltretutto secondo me in volo tendi a strapazzarlo di +...

Ad ogni modo c'e' speranza: devi rodare un po' le lipo ;-)

Ma quindi??!! Io la prima volta che ho visto un 450 6s l'ho visto fare dei pitch pump e mi sono kakato addosso :-)
  Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 12, 22:37   #4785 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Congrats !!!
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 12, 23:00   #4786 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
considerando che ora ho 1.3 e prima 2.2 mi aspettavo di più. Il peso ODV è di circa 900 grammi.

Niente pitch pump. Considera che sto volando con giri relativamente bassi ed ho volato poco e niente quest'estate. Ho solo ripreso un po' la mano. Soliti flip, roll, looping, otto cubani ... solo che quando ad un certo punto l'ho dovuto riprendere da un flip a bassa quota andato male dando istintivamente tutto passo negativo è partito come un missile. Ormai lo davo per spacciato.
Il motore è sempre tiepido. Come se mi dicesse ... "mbé? tutto qui quello che sai fare?"
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 12, 23:04   #4787 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
considerando che ora ho 1.3 e prima 2.2 mi aspettavo di più. Il peso ODV è di circa 900 grammi.

Niente pitch pump. Considera che sto volando con giri relativamente bassi ed ho volato poco e niente quest'estate. Ho solo ripreso un po' la mano. Soliti flip, roll, looping, otto cubani ... solo che quando ad un certo punto l'ho dovuto riprendere da un flip a bassa quota andato male dando istintivamente tutto passo negativo è partito come un missile. Ormai lo davo per spacciato.
Il motore è sempre tiepido. Come se mi dicesse ... "mbé? tutto qui quello che sai fare?"
Figatio!! Lo voglio vedereeee!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 12, 05:28   #4788 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Ahahah allora hia visto la potenzialita'... Ahahah

Credo che con 6s e Gmauro volendo esagerare si possa anche pensare di aumentare l'escursione del passo totale di almeno un grado per parte se non due volendo. Dubito il motore si siederebbe... :-)

Maaaaad lo sai che tocca a te andare a 6s sul rex ora vero?
  Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 12, 11:34   #4789 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Altro tubo di coda... + tutto il resto
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 12, 18:05   #4790 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Maaaaad lo sai che tocca a te andare a 6s sul rex ora vero?
Io e Bandit siamo usciti per un violetto mattutino proprio oggi e devo dire che nonostante il 6s non fosse ancora spremuto a dovere dai pollici del bandito, si vedeva che il bladone aveva potenza da vendere.
Proprio una bella bestia

Abbiamo fatto anche foto e riprese, chissà se più tardi Roberto fa in tempo a postare.
In realtà il video lo abbiamo fatto giusto per vedere se il bladone riusciva a rompere la barriera del suono
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002