Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 agosto 12, 22:08   #4281 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Avete ragione, ho fatto confusione.
Non riesco ad avere una corsa ampia dello slider tanto quanto prima anche con il travel adjust 100%.
Il settaggio limit del giro non mi è chiaro, lo slider non si posiziona e poi si "aggiusta" finemente, ma arriva al punto (poco ampio) e poi torna.
Credo di aver capito che lo si debba semplicemente muovere verso sx e poi verso dx... stop
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 12, 22:17   #4282 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Mi rifacevo all'affermazione di steno che, insieme a bandit, volano da zingari...

Mi sono immaginato noi quattro, con cosi' tanta differenza di esperienza di volo con eli, che cerchiamo di fare insieme la stessa manovra... Una zingarata ! Da cui le Frecce Zingare
E fu così che nacque la nuova saga di "Amici miei"
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 12, 23:01   #4283 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da elipegua Visualizza messaggio
Avete ragione, ho fatto confusione.
Non riesco ad avere una corsa ampia dello slider tanto quanto prima anche con il travel adjust 100%.
Il settaggio limit del giro non mi è chiaro, lo slider non si posiziona e poi si "aggiusta" finemente, ma arriva al punto (poco ampio) e poi torna.
Credo di aver capito che lo si debba semplicemente muovere verso sx e poi verso dx... stop
ti descrivo la procedura del GP780:

premi il pulsante del setup per due-tre secondi

entri nel menu LIMIT

muovi lentamente il comando del timone da un lato, fermandoti un pelo prima che lo slider tocchi

aspetta che il led cambi colore

riparti verso il lato opposto

aspetta che il setup finisca (dopo 10 secondi esce in automatico), oppure ripremi il pulsantino




ora, mi pare di aver fatto un limit su un GP750, e che lo slider non rimanga di lato come nel GP780


ma non so dirti se è così il GP750, o se era difettoso, o se la procedura è diversa (come credo)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 12, 00:08   #4284 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kritonet
 
Data registr.: 25-08-2009
Residenza: roma
Messaggi: 444
Ciao a tutti, sto per acquistare un blade 450 versione bnf, senza radio che comprero' a parte, la dx6, per sfruttare la ricevente interna, non comprero' la versione rtf con radio perche' insieme alla stessa c'è una batteria e un caricabatteria che io non userei mai, visto che volo gia' con aerei e di batterie simili ne ho a decine per non parlare dei cb.
Volevo sapere come dovrò settare l'Hely con la radio. Di spektrum non ci capisco niente, con gli aerei volo con Hitec Aurora, quali sonoi settaggi base per far volare questo hely?, coniderando che sono un principiante con gli elicotteri, (volo bene con un mcpx) avevo anche un trex 500 che non ho fatto mai volare causa ansia!!

Comunque, chi mi da una dritta per dei settaggi da volo easy senza strafare?
Grazie a tutti.
__________________
chi troppo in alto sale...cade sovente precipitevolissimevolmente...
kritonet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 12, 00:17   #4285 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da kritonet Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sto per acquistare un blade 450 versione bnf, senza radio che comprero' a parte, la dx6, per sfruttare la ricevente interna, non comprero' la versione rtf con radio perche' insieme alla stessa c'è una batteria e un caricabatteria che io non userei mai, visto che volo gia' con aerei e di batterie simili ne ho a decine per non parlare dei cb.
Volevo sapere come dovrò settare l'Hely con la radio. Di spektrum non ci capisco niente, con gli aerei volo con Hitec Aurora, quali sonoi settaggi base per far volare questo hely?, coniderando che sono un principiante con gli elicotteri, (volo bene con un mcpx) avevo anche un trex 500 che non ho fatto mai volare causa ansia!!

Comunque, chi mi da una dritta per dei settaggi da volo easy senza strafare?
Grazie a tutti.
Credo siamo abbastanza pari, per non dire uguali uguali
Inanzitutto ti consiglierei la DX7s perchè puoi cambiare i modi di volo come vuoi tra 1 2 3 e 4 mentre con la DX6 non puoi.
Fatto quello, siccome sono principiante anche io, domani ti posto le mie curve che penso possano essere impostate tranquillamente anche sulla DX6 se volessi prendere quella comunque.

PS : e il TRex che fine ha fatto? venduto?
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 12, 00:29   #4286 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kritonet
 
Data registr.: 25-08-2009
Residenza: roma
Messaggi: 444
Si venduto, avevo gia' avuto anche il blade 450 appena era uscito, ma ho scoperto che ely di questa stazza mi mettono ansia, venduto anche quello, sabato pero' ho portato il trex 600 di un compagno di volo (hovering eh!) e mi sa che il mio mcpx è servito a darmi fiducia, era molto facile.
Ora allora voglio ricominciare dal 450.
Prenderò sicuramente la dx6, mode 1, non mi interessa cambiare canale, ed in piu' da jonathan c'è un'offerta strepitosa, radio piu' 3 riceventi a 179,00 euro...
__________________
chi troppo in alto sale...cade sovente precipitevolissimevolmente...
kritonet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 12, 00:51   #4287 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.903
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Ben venuto nel thread dei bladonisti. Io ho la dx6 e mi trovo benone. Sul sito bladehelis.com trovi il manuale del 450 con tutti i settings per le spektrum, compresa la dx6. Se hai problemi mandami in mp la tua mail che te lo spedisco.

Unico consiglio iniziale: con gli eli e' moooooooooolto meglio il modo 2, cioe' ciclico su uno stick e coda/ collettivo sull'altro.

Ci sono amici qui che dopo aver iniziato in modo 1 hanno deciso, e penato, a passare al modo2.
__________________
Verified Females
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 12, 00:54   #4288 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da kritonet Visualizza messaggio
Si venduto, avevo gia' avuto anche il blade 450 appena era uscito, ma ho scoperto che ely di questa stazza mi mettono ansia, venduto anche quello, sabato pero' ho portato il trex 600 di un compagno di volo (hovering eh!) e mi sa che il mio mcpx è servito a darmi fiducia, era molto facile.
Ora allora voglio ricominciare dal 450.
Prenderò sicuramente la dx6, mode 1, non mi interessa cambiare canale, ed in piu' da jonathan c'è un'offerta strepitosa, radio piu' 3 riceventi a 179,00 euro...
mi pare che dos sus tres siano per gli akkro ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 12, 01:02   #4289 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kritonet
 
Data registr.: 25-08-2009
Residenza: roma
Messaggi: 444
Si ma va bene lo stesso!!
__________________
chi troppo in alto sale...cade sovente precipitevolissimevolmente...
kritonet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 12, 01:03   #4290 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kritonet
 
Data registr.: 25-08-2009
Residenza: roma
Messaggi: 444
Oppure conviene optare per il modello senza radio e poi cambiare ricevente e farlo funzionare con il sistema Hitec??
__________________
chi troppo in alto sale...cade sovente precipitevolissimevolmente...
kritonet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002