Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 maggio 12, 12:20   #2881 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Ha segni di grossa scaldata in corrispondenza del cuscinetto. Classica grippata !
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 12, 12:33   #2882 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Ho aperto il motore. Guardate l'alberoAllegato 233491
I cuscientti sono bloccati presumo....

beh dai.... compra 2 cusicnetti e rimonta il motore.... almeno ne hai uno di scorta... =)
  Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 12, 13:08   #2883 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
STENO: come li estraggo ? Serve qualche attrezzo apposito?

Io qui in zona non ho negozi che vendono cuscinetti. C'e' qualcuno che ne ha da vendermeli o me li puo' procurare ?

BTW: questa mattina e' arrivata la canopy Fusuno... azzz quanto e' bella !!
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 12, 14:18   #2884 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
STENO: come li estraggo ? Serve qualche attrezzo apposito?

Io qui in zona non ho negozi che vendono cuscinetti. C'e' qualcuno che ne ha da vendermeli o me li puo' procurare ?

BTW: questa mattina e' arrivata la canopy Fusuno... azzz quanto e' bella !!
Tanto son da buttare no? allora è + facile ... eheh perchè anche se li rovini... chi se ne frega... io di solito uso una brugola (di quelle sfigate a L) metto la parte corta nel buco del cuscinetto e poi tiro (magari con una pinza)....
e dai e dai dovrebbe ucire....
a rimetterli invece è + semplice perchè li spingi dentro per cui non rischi di rovinarli...

CHe misure sono i cuscinetti del motore? posos provare a sentire un negozio vicino a casa mia se ce li ha....
  Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 12, 15:06   #2885 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Tanto son da buttare no? allora è + facile ... eheh perchè anche se li rovini... chi se ne frega... io di solito uso una brugola (di quelle sfigate a L) metto la parte corta nel buco del cuscinetto e poi tiro (magari con una pinza)....
e dai e dai dovrebbe ucire....
a rimetterli invece è + semplice perchè li spingi dentro per cui non rischi di rovinarli...

CHe misure sono i cuscinetti del motore? posos provare a sentire un negozio vicino a casa mia se ce li ha....
Ragazzi approfitto dell'argomento x chiedervi una dritta: come si tolgono i cuscinetti dalle manine della testa senza rovinarli?
Per Luigi: la prox volta mi raccomando sia che cambi motore o solo i cuscinetti ricorda di lubrificarli. Lo puoi fare anche senza smontare il motore ed almeno ogni 10 - 15 lipo.
Io una volta me ne sono dimenticato ed ho subito notato un irrigidimento della campana...un paio di gocce fatte colare dall'albero e tutto è tornato a posto!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 12, 16:03   #2886 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
In Bibbia e' riportato che sono da 3x7x3.

Ma due gocce d'olio messe sull'albero lato campana? E come ci arrivano ai cuscinetti ?????
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 12, 16:09   #2887 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Ragazzi approfitto dell'argomento x chiedervi una dritta: come si tolgono i cuscinetti dalle manine della testa senza rovinarli?
Mad: attenzione che tra cuscinetti, distanziali, cuscinetti reggispinta, rondelle,.. e' un'insalata di acciaio ed ottone. Pero' con un minimo di precisione ed attenzione si fa tutto. I due cuscinetti nelle manine li togli facilmente con un piccolo cacciavite o una brugola. Quello lato rotore e' bene a vista quindi ci infili la punta del cacciavite e delicatamente lo sfili dalla manina. Quell'altro invece rimane piu' interno alla manina. Io lo sfilo infilando la brugola da dietro (lato rotore) e facendo un po' di pressione lo spingi fuori.

Attenzione che lo schema dei componenti in bibbia non e' esatto: la rondella del jesus non ha la sporgenza come sembra nel disegno: e' liscia nella realta'
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 12, 16:18   #2888 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Io, dopo che mi si sono sfondati i cuscinetti ben lubrificati dell'Align, non li lubrifico più
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 12, 16:44   #2889 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
In Bibbia e' riportato che sono da 3x7x3.

Ma due gocce d'olio messe sull'albero lato campana? E come ci arrivano ai cuscinetti ?????
Guarda, se lubrifichi dall'albero lato campana, si lubrifica il cuscinetto superiore ma a quello inferiore non credo ci arrivi...io ne faccio colare un bel pò nella speranza che qualcosa giù arrivi, ma non credo sia la procedura corretta.
L'ideale è smontare la campana o almeno smontare il motore per far colare delle gocce anche dal lato basso...

Per la procedura dei cuscinetti delle manine grazie! Procedo...
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 12, 16:56   #2890 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Se non escono facilmente, scalda le manine con l'asciugacapelli
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002