Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 12, 00:19   #2231 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
No Phoenix così balla troppo. Considera che io ho usato due strati di gomma piuma avvolgendo la cam tipo involtino e comunque le vibrazioni c'erano. Anche la scelta della coda secondo me non è l'ideale: molto meglio sotto il telaio, in mezzo alle aste dei pattini.
Comunque voglio sperimentare qualcosa di meno zingaro e poi vi farò sapere come ridurre al minimo le vibrazione (non anomale) della cam.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 09:29   #2232 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phoenix86
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: San Demetrio n.v.
Messaggi: 642
..

Beh,è chiaro che si va' avanti per tentativi..,e il metodo che mi è sembrato piu' ovvio,in base anche ai supporti che ho..è stato quello della coda.Riprovo dopo averla imbardata di gomma piuma.Poi penso ad altro..!P.S...basta farsi inviare roba tramite raccomandata..!!!Sara' la neve,ma non si puo' ricevere una raccomandata dopo 10 giorni..
__________________
Restando umili si diventa grandi.
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 10:31   #2233 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Phoenix86 Visualizza messaggio
Beh,è chiaro che si va' avanti per tentativi..,e il metodo che mi è sembrato piu' ovvio,in base anche ai supporti che ho..è stato quello della coda.Riprovo dopo averla imbardata di gomma piuma.Poi penso ad altro..!P.S...basta farsi inviare roba tramite raccomandata..!!!Sara' la neve,ma non si puo' ricevere una raccomandata dopo 10 giorni..
NON è la neve (quella è una delle tante buone "scuse")

le raccomandate in Italia sono un vero scandalo, cioè la normalità (per un popolo di rassegnati ad essere sudditi trattati male sempre e cmq, d'altronde chi lavora alle poste sono italiani anche loro, e non sono governati da alieni, ma da altri italiani)

le prioritarie arrivano anche in un giorno o due, peccato che spesso vadano "perse"


laddove certe cose sono intollerabili e procurerebbero la rimozione immediata del responsabile o dei responsabili del servizio, qui sono la normalità
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 10:35   #2234 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Minicam sul B400

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2757440
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 12:00   #2235 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 88
Ciao a tutti... non ho ancora osato provare il 450, neanche caricato le batterie. Dopo aver provato l'mCPX con il DS6i arrivato con il 450 sono rimasto molto perplesso dalla difficoltà
Eppure con il simulatore non mi sembra di cavarmela così male, sia con il 450 che con l'mCPX.
E va beh, lo lascio in scatola fino a quando non mi sentirò per lo meno a mio agio con l'altro.

Già che facevo un ordine per altro, ho preso questo:
Li-Po Monitor LCD con buzz
Su youtube ho visto che si può misurare il voltaggio sia delle batterie dell'mCPX che del Blade, e il buzz impostabile sotto ad un certo voltaggio "per singola cella" mi sembra interessante.
Dai video, il buzz si sente anche volando con un 600, per cui dovrebbe essere abbastanza forte.

Che ne pensate?
AriesZena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 12:42   #2236 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di graaf
 
Data registr.: 30-07-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 71
Ciao a Tutti,

dunque, piloto aerei da mo', soprattutto F3A e EDF, qundi acrobatici e "velocità". Non mi interessa il 3D.

Poi, è da un annetto che piloto un tricottero e un quadricottero contruiti intermanete da me (piloto anche in FPV).

Sempre da un anno, utilizzo in casa un Blade mSR come trainer per i multirotori. Diciamo che hovering in tutte le salse, circutiti a 8, e le manovre basilari le so fare bene. Ho qualche difficoltà nel volo all'indietro, ma come dicevo, non mi interessano molto le manovre non "in scala"; ergo non mi sono allenato, ma non si sa mai.

Ho una Dx8 che so programmare bene (per cui D/R, EXPO, curve del gas, MIX, etc non sono un problema), e mi alleno al simulatore (Real Flight base).

Spero di aver reso un po' l'idea quali siano le mie capacità.

Mi piacerebbe provare a imparare a pilotare un elicottero a passo variabile, sempre non 3D, vorrei volare e non costruire (per una volta), e quindi sto valutando un ARF/RTF come i Blade. Questo 450 mi sembra, da ciò che leggo, possa essere una valida alternativa, considerato anche i prezzi dei pezzi di ricambio.

Secondo voi, vale la pena passare prima per il fratello piccolo (mCPX) o posso passare direttamente al 450? Ah, non mi interessa volare al chiuso.

Il dubbio che ho, è che il simulatore che ho va bene solo per automatizzare il sincronismo occhi/dita, ma verficato sul campo, non è affatto verosimile.
Addirittura, mi risulta più semplice volare con l'mSR dal vivo, che non con un suo simile al simulatore.
Forse è la radio del sim, che non ha expo, curva del gas (l'hovering è davvero difficile con questa radio), ma mi trovo decisamente meglio nel mondo reale.

Ma poi, pilotando un classe 500 al simulatore, le cose mi sembrano un tantino troppo semplici, ecco che chiedo a voi esperti lumi : non vorrei trovarmi con un qualcosa che non so controllare.

Grazie a tutti,
Matteo
graaf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 12:46   #2237 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Il fissaggio così è ottmo ma risente troppo delle vibrazioni. Infatti qualche post sotto scrivi di aver fatto delle prove e di aver notato immagini troppo tremolanti.
Dobbiamo studiare qualcosa di più efficace.


Per quanto riguarda le parole di Rug sulle poste LE QUOTO IN PIENO!
Orami le Poste sono una BANCA e si preoccupano solo di piazzare agli italiani i loro servizietti finanziari. Delle nostre lettere e pacchetti non gliene sbatte una mazza, anche perché si tratta di servizi che rendono poco o niente e danno solo rogne. Molto più redditizio per loro "maneggiare" i soldi che consegnare pacchi!
Meditate gente...
Scusate lo sfogo OT
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 12:52   #2238 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Ciao Matteo, benvenuto dalle nostre parti!
Visto che hai una spektrum ti consiglio di iniziare con il tuo primo 6 canali con un mcpx...il vero ed unico simulatore reale che ti svezzerà anche con le classi più grandi.
Io ho fatto così e mi son trovato bene (considera che anche a me non piace per nulla il 3D), ma c'è anche chi (come il nostro mitico Bandit) ha iniziato direttamente con un bladone. Come al solito la scelta può essere soggettiva, ma in linea generale posso consigliarti di agire "per gradi".
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 12:55   #2239 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
sto modificando l'oggetto per usare questi
UniLoc antivibranti M3 4 pz | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

anche se molto dipende dalla cam
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 13:06   #2240 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
sto modificando l'oggetto per usare questi
UniLoc antivibranti M3 4 pz | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

anche se molto dipende dalla cam
Perché dici che le vibrazioni dipendono dalla cam?? Io ho fatto delle prove anche piazzandola sullo scooter e non vibra così...ovviamente dipende da dove e su cosa la metti
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002