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Vecchio 05 giugno 11, 22:44   #291 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Ma infatti lo lascio cosi... Inutile spendere soldi per un fattore estetico...
Ho provato a guardare giusto per capire com'e' fatto l'eli e prenderci un po la mano...
talora più che l'estetica c'è il fatto che storgendosi nel tratto in cui entra nel telaio e non risultando più rettilineo, il tubo non viene più efficacemente serrato dal telaio stesso, quindi o lo raddrizzi o lo cambi


se non tiene, lo capisci dal mollaggio continuo della cinghia
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 14:12   #292 (permalink)  Top
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L'avatar di Marquito
 
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Per la coda io smonterei la scatola di coda e sfilerei il tubo da dietro, non è molto simpatico estrarre la piastrea sulla quale ruota la puleggia anteriore...
Riguardo alla cinghia nemmeno io dopo averla montata sapevo se era diritta, ma ho trovato il punto giusto provando a girarla un giro a dx poi a sx, e trovando il punto in cui faceva meno resistenza...
Ciao
Marco
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Vecchio 06 giugno 11, 18:10   #293 (permalink)  Top
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Scusate il doppio messaggio... Ho rifatto il setup per un volo più spinto, per prima cosa ho indurito un pò (ma ancora non mi soddisfa) il flappeggio aggiungendo due rondelline da 0,3mm poi ho rifatto daccapo il setup, in normal ora ho gas 0-40-50-65-80 ed in idle 91-87.5-85-87.5-91 sempre con +-11° passo perchè con oltre 11° il motore mi sono accorto che fa un pò fatica, ed è controproducente (molto meglio un grado in meno di passo ed il motore a pieni giri che ammazzare il motore per cavarne un grado in più) e in normal circa -6° 0 11°.
Ho anche lavorato un pò sulla canopy ed ho spostato indietro i gommini di 8mm ed allungata quella sporgenza che si aggancia tra il telaio ed il carrello con una lingua di plastica... Ci stanno comodamente le 2100 30C e magari anche più grosse ma con cavi più flessibili (quelli delle topfuel sono coem stecchi) inoltre tutto sembra più saldo dell'originale. Purtroppo non so come tappare i fori ora liberi dato che ci passa una linguetta della fiamma (ho la canopy blu con le fiamme) ma mi inventerò qualcosa... O forse no, tanto in volo non si vede
Lo ho provato purtroppo solo in hovering in piazzale ma si vede che il gyro è un gyro che il suo lavoro lo fa bene... Ho provato a farlo cadere di negativo da 3m e riprenderlo e rispedirlo velocemente in quota a 50cm da terra e la coda è inchiodata altro che servi del ciclico per me la prima cosa da cambiare è il gyro e relativo servo... Poi è anche vero che se sgranano in volo...
Comunque magnifico! Non vedo l'ora di provarlo meglio...
Ciao
Marco
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Vecchio 06 giugno 11, 18:20   #294 (permalink)  Top
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Scusate il doppio messaggio... Ho rifatto il setup per un volo più spinto, per prima cosa ho indurito un pò (ma ancora non mi soddisfa) il flappeggio aggiungendo due rondelline da 0,3mm poi ho rifatto daccapo il setup, in normal ora ho gas 0-40-50-65-80 ed in idle 91-87.5-85-87.5-91 sempre con +-11° passo perchè con oltre 11° il motore mi sono accorto che fa un pò fatica, ed è controproducente (molto meglio un grado in meno di passo ed il motore a pieni giri che ammazzare il motore per cavarne un grado in più) e in normal circa -6° 0 11°.
Ho anche lavorato un pò sulla canopy ed ho spostato indietro i gommini di 8mm ed allungata quella sporgenza che si aggancia tra il telaio ed il carrello con una lingua di plastica... Ci stanno comodamente le 2100 30C e magari anche più grosse ma con cavi più flessibili (quelli delle topfuel sono coem stecchi) inoltre tutto sembra più saldo dell'originale. Purtroppo non so come tappare i fori ora liberi dato che ci passa una linguetta della fiamma (ho la canopy blu con le fiamme) ma mi inventerò qualcosa... O forse no, tanto in volo non si vede
Lo ho provato purtroppo solo in hovering in piazzale ma si vede che il gyro è un gyro che il suo lavoro lo fa bene... Ho provato a farlo cadere di negativo da 3m e riprenderlo e rispedirlo velocemente in quota a 50cm da terra e la coda è inchiodata altro che servi del ciclico per me la prima cosa da cambiare è il gyro e relativo servo... Poi è anche vero che se sgranano in volo...
Comunque magnifico! Non vedo l'ora di provarlo meglio...
Ciao
Marco
il passo massimo puoi tranquillamente ridurlo a 10 gradi

bastano e avanzano
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rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 19:33   #295 (permalink)  Top
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è che vorrei farci un pò di acro bella spinta, stoppate in velocità e traversoni... magari provo anche qualche tic-toc in altissima quota; e poi gli eli mi piacciono belli reattivi... A tal proposito un progetto a lungo termine è un bello scorpion con relativo variatore
Ciao
Marco
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Vecchio 07 giugno 11, 23:32   #296 (permalink)  Top
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Thumbs up video di manutenzione

Blade 450 3D video: guida alla manutenzione dell’elicottero
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Vecchio 08 giugno 11, 07:44   #297 (permalink)  Top
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Grande Edu...moooolto interessante per un povero nubbio come me, soprattutto la parte relativa al settaggio grazie!

Utile questo video vero Stenooooooo?
P.s.
Ma come mai a 4 mesi dall'annuncio il nuovo bladone non si trova facilmente in circolazione? La maggior parte dei venditori on line lo dà "out of stock"...
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 11, 08:25   #298 (permalink)  Top
STENO
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Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Grande Edu...moooolto interessante per un povero nubbio come me, soprattutto la parte relativa al settaggio grazie!

Utile questo video vero Stenooooooo?
P.s.
Ma come mai a 4 mesi dall'annuncio il nuovo bladone non si trova facilmente in circolazione? La maggior parte dei venditori on line lo dà "out of stock"...
Ma lascia perdere il nuovo Bladone.... con quello che costa ti fai un eli migliore secondo me (anche se non RTF). Piuttosto cerca il vecchio Balde a prezzo stracciato o un ottimo usato se proprio vuoi no?
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Vecchio 08 giugno 11, 14:14   #299 (permalink)  Top
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Ma lascia perdere il nuovo Bladone.... con quello che costa ti fai un eli migliore secondo me (anche se non RTF). Piuttosto cerca il vecchio Balde a prezzo stracciato o un ottimo usato se proprio vuoi no?
Hai ragione vecchio mio, ma nuovo in giro non si trova ed usato per un nubbio come me potrebbe significare rischio sola!
Piuttosto la mia mira era il trex 450 pro ma solo la meccanica costa praticamente quanto il nuovo blade 450 bnf...
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Vecchio 08 giugno 11, 14:40   #300 (permalink)  Top
STENO
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Mad ascolta un cretino..... (cioè io). VOla TANTO con il mcpx e aspetta a prendere un eli + grande.
Quando con il MCPX voli bene.... allora prendi un eli di classe superiore... e ti prendi quello che vuoi perchè lo sparai gesitre senza problemi (vedi Pogonaro).

Poi se lo spatasci è solo perchè hai esagerato tu e non ocm eme perchè imparando fai errori. Preferisoc spatasciare il MCPX...

A quel punto ti prendi un eli bello perchè sai che ti rimarrà per molto tempo... e via andare...
se no or aprendi il Blade per spendere poco, poi lo scassi e inizi con il calvario...

Io l'ho preso perchè kl'ho pagato 250 Euro spedizione compresa (quindi l'eli l'ho pagato 80 EUro perchè rdio e ricevente me li posso riutilizzare). E vedi che fine ho fatto...

Non essendo tu (come me ) una persona tranuqilla... lo sai che poi provi e esageri... eheh e lo picchi in terra s enon sei già "sul pezzo".... isnomma sei un goloso!!! Anche io dopo un po'che faccio hoveirng mi stufo e provo a far ealtro. solo che non sono capace e faccio il danno.
COn MCPX tiri l'hold eriparti senza problemi. COn il Blade 400 tiri l'hold e parti con le riparazioni....
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