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Vecchio 29 agosto 11, 16:31   #791 (permalink)  Top
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Dettagli modifiche

Altro dettaglio che evidenzia il posizionamento all'interno del muso del BEC da 10A della Castle Creations utile per aiutare l'ESC di serie se si montano dei servi più performanti.
Si notano anche i cavi motore dell'ESC opportunamente accorciati ed il distanziatore in gommapiuma gialla (ho usato uno di quei portachiavi galleggianti) che funge da battuta alla canopy Fusuno.
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Vecchio 29 agosto 11, 16:33   #792 (permalink)  Top
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Foto d'insieme

Il Bladone in tutto il suo splendore ... .
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Vecchio 29 agosto 11, 16:41   #793 (permalink)  Top
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Il Bladone in tutto il suo splendore ... .
Mamma mia che spettacolo!!
Io lo metterei sotto spirito e poi sullo scaffale...troppo bello per farlo volare!!
Ti sono arrivate le pale Turnigy?
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Vecchio 29 agosto 11, 17:08   #794 (permalink)  Top
STENO
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Bravo Robi!!

BELLO BELLO BEELLO!!!

Ma quel carrello li??!! In volgare plasticaccia??!! secondo me lo hai già montato quello nuovo di la verità....
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Vecchio 29 agosto 11, 19:36   #795 (permalink)  Top
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Complimenti, davvero molto bello!
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Vecchio 29 agosto 11, 22:21   #796 (permalink)  Top
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Pale e carrelli stanno ancora ad HK. HobbyKing non ha ancora spedito a distanza di una settimana pur avendo chiesto la spedizione super rapida.

Stasera voletto sempre con vento e forte turbolenza, dato che il pratone di grano è sottovento a dei caseggiati e cespugli. E' stata dura atterrare a causa impazzimento del gyro. In pratica diventava insensibile al comando ed ad un certo punto faceva mezzo giro o un giro intero. Si vede che il gyro sganciava e riprendeva una nuova prua.
Anche nelle virate nella zona turbolenta la coda sbacchettava in maniera evidente.
Sbagliando ho abbassato il guadagno (dal 70% al 60%) del gyro e il problema è aumentato decisamente. E' stato un miracolo riportare a terra l'eli che ogni tanto partiva in piroetta da solo. Poi ho messo il guadagno all'85% e tutto è tornato quasi normale. Ma a quel punto ho mollato per non rischiare ... domani sono a Roma e volevo interrompere il ciclo di crash pre-romani ...
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Vecchio 30 agosto 11, 09:45   #797 (permalink)  Top
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rebus

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devi ancora risolvere il rebus...
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BAND + IT = briccone volatore ...
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Vecchio 30 agosto 11, 10:07   #798 (permalink)  Top
STENO
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Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Sbagliando ho abbassato il guadagno (dal 70% al 60%) del gyro e il problema è aumentato decisamente. E' stato un miracolo riportare a terra l'eli che ogni tanto partiva in piroetta da solo. Poi ho messo il guadagno all'85% e tutto è tornato quasi normale. Ma a quel punto ho mollato per non rischiare ... domani sono a Roma e volevo interrompere il ciclo di crash pre-romani ...
Bandit mi spieghi meglio il discrorso del guadagno please? Perchè mi sorge il dubbio di non aver capito una sega allara...
Da quello che avevo capito io con la DX6:

0-50 Normal
51 (o 52 o 53 ma non cambia il discorso) - 100 AVCS

Detto questo a valori + elevati il gyro diventa + sensibile e da li infatti il discorso di alzare i valori finchè la coda non sbacchetta e poi tornar eindnietro di un paio di punti...

QUINDI anche io avrei pensato che volando nel vento con più fattori esterni che disturbano tu avresti bisogno di una sensibilità inferiore in maniera tale che lui non continui a correggere...
Invece tu l'hai alzato.... ma la ratio qual'è? Che hai bisogno di una sensibilità maggiore per contrastare i fattori estenri disturbanti? ma così facendo la coda non sbacchetta? Cioè se a 80 sbacchetta senza vento a maggior ragione dovrebbe sbacchettare ocn vento no?
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Vecchio 30 agosto 11, 10:22   #799 (permalink)  Top
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e da li infatti il discorso di alzare i valori finchè la coda non sbacchetta e poi tornar eindnietro di un paio di punti...
e da lì calare i valori non alzarli..non dovresti partire da 51% e alzare ma partire da 90 e scendere,quando ti trovi bene in teoria scendi di altre 2 tacche.
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Vecchio 30 agosto 11, 10:29   #800 (permalink)  Top
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in effetti anche io pensavo così. Per questo avevo diminuito il guadagno. credo che la cosa si possa spiegare tenendo conto elle frequenze e dell'ampiezza della perturbazione che agisce sull'elicottero. Nel caso di una regolazione in aria calma, come dicono loro nelle istruzioni per regolare il guadagno, immagino che le frequenze siano abbastanza alte (vibrazioni e piccole turbolenze) e di lieve entità quindi lo scodamento è dovuto a delle sovracorrezioni ad alta frequenza. Lui corregge ma entra in risonanza con la turbolenza successiva che ha lo stesso segno della sua correzione e quindi inizia a scodare nervosamente.
Nel caso di turbolenze dovute a rotori dei capannoni, immagino dei forti schiaffoni a frequenze più basse con la grandezza della bolla di turbolenza che avvolge tutto l'elicottero. Infatti in virata la coda "scodinzolava" un po' di qua e un po' di là ma comunque l'elicottero era in movimento e passava da una bolla all'altra... in hovering invece era un disastro. La perturbazione durava a lungo e lui cercava di correggere ma alla fine la turbolenza lo spostava e faceva girare su se stesso ed ad un certo punto si vede che il gyro sganciava e probabilmente prendeva il comando che stavo dando anche io iniziando a ruotare su se stesso. Infatti credo che il software del gyro dia priorità al suo comando di correzione rispetto al comando che dà il pilota. Della serie.. "prima io correggo la prua e poi ti faccio pilotare" e la cosa avrebbe un senso.
In questi casi converrebbe mettersi a pilotare in normal, ci avevo pensato ma ero così teso che non riuscivo a raggiungere lo switch del gyro. In normal lui se ne frega della prua ed immagino che la priorità del comando di imbardata passi al pilota...
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