Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 12, 22:26   #1381 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.903
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Ogi sonop tornato al campo per provare il blade e sonorimasto molto soddisfatto. L'eli vola benone come prima e mi sono fatto tutte le lipo (4) in hovering riscendolo a tenere fermo a lungo sopra la pedana di partenza.

Sono soddisfatto, tenendo conto che in vita mia ho fatto solo 8 lipo di volo col 450...


Domanda: ho notato che una pala gira piu' alta dell'altra di un paio di cm. E' il caso che faccia il tracking, vero ?
__________________
Verified Females
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 22:53   #1382 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Ottimo! E' un bel risultato.
Per il tracking, direi proprio di si, e' da fare. Due centimetri sono un bel po'.
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 23:08   #1383 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.903
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
la cosa mi fa pensare perche' l'altra notte, dopo che ho finito il montaggio ho rifatto il setup del rotore e controllando l'incidenza mi ero accorto che tra una pala e l'altra c'era un grado buono di differenza 8con una avevo il misurapasso perfettamente allineato con la flybar... girano il rotore di 180 gradi, ribloccavo la paddle nel tienipale o come diavolo si chiama e ricontrollavo lì'incidenza dell'altra pala: tra misurapasso e flybar piu' di un grado di differenza...) alla fine ho pensato che avendo cambiato una manina sola (l'altra era buona) si fosse creato questo disallineamento e allora ho staccato il tirante e gli ho dato un giro di uniball: tutto rimontato e le pale perfettamente allineate entrambe alla flybar....

Allora la domanda e': allineare ENTRAMBE le pale alla flybar non serve a nulla, se poi il tracking me le fa riallineare in maniera diversa ?

Seconda domanda per chi ha il 450: con le pale bloccate nel tienipale o come diavolo si chiama, noto che la flybar ha un certo gioco in su e giu'. E' normale o ha preso gioco da qualche parte la tiranteria ?
__________________
Verified Females
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 12, 02:24   #1384 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
la cosa mi fa pensare perche' l'altra notte, dopo che ho finito il montaggio ho rifatto il setup del rotore e controllando l'incidenza mi ero accorto che tra una pala e l'altra c'era un grado buono di differenza 8con una avevo il misurapasso perfettamente allineato con la flybar... girano il rotore di 180 gradi, ribloccavo la paddle nel tienipale o come diavolo si chiama e ricontrollavo lì'incidenza dell'altra pala: tra misurapasso e flybar piu' di un grado di differenza...) alla fine ho pensato che avendo cambiato una manina sola (l'altra era buona) si fosse creato questo disallineamento e allora ho staccato il tirante e gli ho dato un giro di uniball: tutto rimontato e le pale perfettamente allineate entrambe alla flybar....

Allora la domanda e': allineare ENTRAMBE le pale alla flybar non serve a nulla, se poi il tracking me le fa riallineare in maniera diversa ?

Seconda domanda per chi ha il 450: con le pale bloccate nel tienipale o come diavolo si chiama, noto che la flybar ha un certo gioco in su e giu'. E' normale o ha preso gioco da qualche parte la tiranteria ?
Guarda in teoria se allinei perfettamente le pale poi il tracking e' quasi perfetto. A volte va bene cosi poche altre devi fare un minimo aggiustamento ma poca roba onestamente.
Per la fly controlla bene tutto, ma se ci fosse qualche problema grosso l'eli dovrebbe vibrare di brutto... Mi sembra di capire che non sia il tuo caso...

Prova a ricontrollare il passo delle pale a casa, sia a centro stick che a srick tutto su e tutto giu. Con curve lineari 0 - 100 ovviamente. Dovresti avere gli stessi valori su entrambe le pale in tutte e 3 le posizioni.

Ad ogni modo il tracking cosi tanto sballato quando a banco funziona tutto non e' normale...

Mi sorge una domanda: le pale sono quelle con cui hai fatto il crash? Perche' una potrebbe essere 'criccata' e si deforma sotto sforzo...
Se sono quelle con cui hai crashato buttale... Ad ogni modo se hai un altro paio di pale puo' valere la pena di fare la prova con le altre anche...
  Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 12, 02:28   #1385 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
MAD:

Bandit vuole usare l'insetticida sul mcpx solo perche' non lo ha provato abbastanza a lungo...
Andrebbe in libidine massima dopo averlo crashato qualche volta e ritirandolo su da terra ritorna a volare semplicemente rimontando il main gear anziche tornare a casa con la coda tra le gambe e I pezzi dell'eli :-)

Il problema vero e' che tanto non ce la farebbe a lasciarlo cosi... E avendo mezzi e capacita' lo farebbe brushless inkazzato a 2 o 3S come Lift...
Quindi altre ore di officina... Ahah insomma non ne esce!!!
  Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 12, 09:33   #1386 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
MAD:

Bandit vuole usare l'insetticida sul mcpx solo perche' non lo ha provato abbastanza a lungo...
Andrebbe in libidine massima dopo averlo crashato qualche volta e ritirandolo su da terra ritorna a volare semplicemente rimontando il main gear anziche tornare a casa con la coda tra le gambe e I pezzi dell'eli :-)

Il problema vero e' che tanto non ce la farebbe a lasciarlo cosi... E avendo mezzi e capacita' lo farebbe brushless inkazzato a 2 o 3S come Lift...
Quindi altre ore di officina... Ahah insomma non ne esce!!!
Eh già...mi sa che hai proprio ragione tu caro Steno!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 12, 11:05   #1387 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Oppure mi prendo un miniprotos tanto ci posso giocare in casa ...

http://www.baronerosso.it/forum/2949503-post1919.html
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 12, 11:22   #1388 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Ho solo l'impressione che il 250 sia davvero un fattore di scala. Come filosofia, come meccanica. Sono curioso di sentire Pogo ...
Speriamo che chi ne fa il club non mi insulti...
il t-rex 250 è un giocattolo nel vero senso della parola, "PER ME" personalmente non vale molto, le viti si spanano tutte solo a guardarlo ,e anche nel volato da poca sfoddisfazione ... mcpx è molto meglio , pur essendo piccolo è molto stabile , se hanno risolto il problema alla coda con il v2 me lo compro anche io! Fatemi sapere.
Io ho avuto la fortuna di non crashare il 250 , ma dopo una decina di voli ho trovato uno interessato e gle l'ho dato molto volentieri
Oh magari se fosse stato flybarless sarebbe stato diverso,boh.

A parte per mcpx che è un discorso a parte..io mi son reso conto che al campo più è grande e meglio è ,più è grande e più lo puoi tenere alto,di conseguenza hai più tempo per riprenderlo,se inizi a fare veloci veloci loop e tonneau consecutivi con un 250 lo tedi tenere basso così non hai tempo di riprenderlo,oltretutto è pure più veloce

Poi se uno dietro casa sull'asfalto fa volato tranquillo,con probabilità di caduta pari a 0 allora è libero anche di prenderlo piccolo.
Ma io che amo girarli e rigirarli ho bisogno di tempo per riprenderli quando sbaglio qualcosa
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 12, 11:55   #1389 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Il problema è sempre quello di andare al campo. Se avessi un bel pratone sotto casa andrei di 500 e punto. Con il 450 non riesco ad allenarmi come vorrei. Anzi diciamo che mi si è spostata l'asticella degli obiettivi verso l'alto.
Sotto casa invece ho uno spazio dove un 250 potrebbe svolazzare tranquillamente e fare loop, hovering, retro. Con il 450 qualche loop l'ho tirato ma i margini di errore sono abbastanza stretti. Pensavo che il 250 potesse essere un 450 in formato ridotto a tutti gli effetti.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 12, 12:58   #1390 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.903
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Guarda in teoria se allinei perfettamente le pale poi il tracking e' quasi perfetto. A volte va bene cosi poche altre devi fare un minimo aggiustamento ma poca roba onestamente.
Per la fly controlla bene tutto, ma se ci fosse qualche problema grosso l'eli dovrebbe vibrare di brutto... Mi sembra di capire che non sia il tuo caso...

Prova a ricontrollare il passo delle pale a casa, sia a centro stick che a srick tutto su e tutto giu. Con curve lineari 0 - 100 ovviamente. Dovresti avere gli stessi valori su entrambe le pale in tutte e 3 le posizioni.

Ad ogni modo il tracking cosi tanto sballato quando a banco funziona tutto non e' normale...

Mi sorge una domanda: le pale sono quelle con cui hai fatto il crash? Perche' una potrebbe essere 'criccata' e si deforma sotto sforzo...
Se sono quelle con cui hai crashato buttale... Ad ogni modo se hai un altro paio di pale puo' valere la pena di fare la prova con le altre anche...
Questa notte ho ricontrollato tutta la testa e ho notato che qualche vite non era serrata a dovere. Ora la flybar balla di meno, anche se un po' di gioco continua ad averlo.

L'eli in volo non sembra vibrare per niente. Vedevo solo un po' di vibrazioni sulle palline agli estremi del TK ma non penso siano significative, anche perche' un atterraggio un po' piu' hard ha snervato un paio di bracci del TK...

Ora ricontrollo per bene l'incidenza delle pale e la prox volta al campo faro' il tracking. In casa non mi pare molto salutare, non si sa mai.

Ma a che regime si fa il tracking ? Chiaro che il motore deve essere a regime, ma il pitch ? Zero gradi ? poco meno che decollo ?
__________________
Verified Females
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002