Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 aprile 13, 23:20   #11021 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
un bel protos usato flybarless.....
e ti tieni il b450 per fare palestra....
  Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 23:22   #11022 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
un bel protos usato flybarless.....
e ti tieni il b450 per fare palestra....
non ho voluto fare nomi, ma pensavo appunto a quello
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 23:24   #11023 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
Volo io non ti ho consigliato di vendere il 450 ma di comprarti un secondo elicottero, da averne due in hangar
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 23:25   #11024 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
non ho voluto fare nomi, ma pensavo appunto a quello
GULP.... inizio a ragionare come RUG....

"Dottore è grave?"
  Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 23:32   #11025 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
un bel protos usato flybarless.....
e ti tieni il b450 per fare palestra....
Si il protos è il migliore... ma sarà adatto a lui?? é bello incazzato!!! Il mio eli scuola è stato il t rex 500, bello polentone!! Ma quanto mi ci sono divertito!!
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 23:44   #11026 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ti auguro che tua moglie non si documenti tecnicamente, perché gli alibi che ti si creato per accattarti un fbl crollerebbero miseramente


se proprio vuoi un fbl, allora passa di classe ad un 500 o affiancalo al 450 che hai, almeno ti rimane per assai più tempo di quanto sei riuscito ad essere soddisfatto del 450 che possiedi

imho
Pensa che io dicevo sul serio! Con il fbl Non si risparmia un sacco di tempo per il setup?
Zitti zitti... Sento una voce dentro di me che mi dice "hai fatto trenta lipo in tutto: e' normale che ci metti una vita a fare il setup... Fatti altre 100 scariche e qualche crash, cosi' diventerai una scheggia...
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 23:47   #11027 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
dipende dalla centralina FBL ... cmq io di flybar non ne voglio più sentir parlare ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 23:47   #11028 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Pensa che io dicevo sul serio! Con il fbl Non si risparmia un sacco di tempo per il setup?
Zitti zitti... Sento una voce dentro di me che mi dice "hai fatto trenta lipo in tutto: e' normale che ci metti una vita a fare il setup... Fatti altre 100 scariche e qualche crash, cosi' diventerai una scheggia...
Con un bnf risparmi un sacco di tempo... altrimenti i sestimi FBL sono abbastanza complessi, soprattutto nelle funzioni avanzate.
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 23:52   #11029 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
Con un bnf risparmi un sacco di tempo... altrimenti i sestimi FBL sono abbastanza complessi, soprattutto nelle funzioni avanzate.
Grazie! Non conosco nessun elimodellista e senza la disponibilita' di persone come voi farei un mare di caxxate!
Compro un quadricottero
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 00:14   #11030 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Pensa che io dicevo sul serio! Con il fbl Non si risparmia un sacco di tempo per il setup?
Zitti zitti... Sento una voce dentro di me che mi dice "hai fatto trenta lipo in tutto: e' normale che ci metti una vita a fare il setup... Fatti altre 100 scariche e qualche crash, cosi' diventerai una scheggia...
il risparmio di tempo nel setup, su cui credo si possa dire tutto e il contrario di tutto, per me NON è un criterio di scelta di un fbl

ho visto riproduzioni da migliaia di euro a turbina su cui è stata preferita la flybar, come altri modelli dove la scelta era a gusto e personale, oppure "obbligato" per essere più fedele all'originale ... (ad esempio il Lama Hirobo è più piacevole da volare con la flybar, anche se è più realistico tripala fbl).

sulle mie fuso ho il FBL, mentre tutti i trainer hanno la flybar e non mi sta per nulla stretta come ad altri


di uno stesso modello, la versione fbl va almeno un 15-20% in più, ed è un volo abbastanza diverso da quello con la flybar, per cui non esiste un "migliore", ma semplicemente il "tuo" migliore.

Voglio dire: ormai la maggior parte dei trainer nascono già fbl, perché il mercato apparentemente vuole più prestazioni (io però la vedo, in tanti settori, come un sistema per vendere, perché le prestazioni di certi modelli le sfruttano in pochi...)

Di certo un modello con flybar invecchia molto meno di uno senza, perché la centralina fes subisce continui aggiornamenti se non mutamenti radicali di modello.

Devi anche tenere conto che alcuni sistemi fbl hanno qualcosa come centinaia di schemi possibili, per cui per taluni vedo anche il rischio di passare più tempo a far prove che volare, e quando magari hai trovato un buon setup, ti arriva la nuova centralina e ricominci daccapo.


Non da ultimo, mi piacerebbe tu provassi un T-Rex 450 Pro anche prima serie (flybar) o un Protos500 anch'esso con flybar, poi forse ti troveresti d'accordo con me che se il tuo primo criterio di scelta sono le prestazioni, probabilmente ci stai dentro alla grande anche con la flybar e te ne avanzerebbe per un paio d'anni (tanto al 90% delle persone il modello, anche se non crasha, dura meno di un anno, per sopraggiunta uggia e necessità del "nuovo")


Dunque non sono contro il FBL ma neppure sono di quelli che sputa sulla flybar considerandola obsoleta.


Sta a te fare le tue considerazioni, e ti ho elencato questi aspetti perché spesso si propende verso il "nuovo" ma non sempre è quello che ci "serve"



a rimarcare la differenza di tipo di volo e prestazioni ...




questo è fbl e fa looping e tonneaux ...



__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002