Discussione: Club Blade 400-450
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Vecchio 08 aprile 13, 00:14   #11030 (permalink)  Top
rugrug
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Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Pensa che io dicevo sul serio! Con il fbl Non si risparmia un sacco di tempo per il setup?
Zitti zitti... Sento una voce dentro di me che mi dice "hai fatto trenta lipo in tutto: e' normale che ci metti una vita a fare il setup... Fatti altre 100 scariche e qualche crash, cosi' diventerai una scheggia...
il risparmio di tempo nel setup, su cui credo si possa dire tutto e il contrario di tutto, per me NON è un criterio di scelta di un fbl

ho visto riproduzioni da migliaia di euro a turbina su cui è stata preferita la flybar, come altri modelli dove la scelta era a gusto e personale, oppure "obbligato" per essere più fedele all'originale ... (ad esempio il Lama Hirobo è più piacevole da volare con la flybar, anche se è più realistico tripala fbl).

sulle mie fuso ho il FBL, mentre tutti i trainer hanno la flybar e non mi sta per nulla stretta come ad altri


di uno stesso modello, la versione fbl va almeno un 15-20% in più, ed è un volo abbastanza diverso da quello con la flybar, per cui non esiste un "migliore", ma semplicemente il "tuo" migliore.

Voglio dire: ormai la maggior parte dei trainer nascono già fbl, perché il mercato apparentemente vuole più prestazioni (io però la vedo, in tanti settori, come un sistema per vendere, perché le prestazioni di certi modelli le sfruttano in pochi...)

Di certo un modello con flybar invecchia molto meno di uno senza, perché la centralina fes subisce continui aggiornamenti se non mutamenti radicali di modello.

Devi anche tenere conto che alcuni sistemi fbl hanno qualcosa come centinaia di schemi possibili, per cui per taluni vedo anche il rischio di passare più tempo a far prove che volare, e quando magari hai trovato un buon setup, ti arriva la nuova centralina e ricominci daccapo.


Non da ultimo, mi piacerebbe tu provassi un T-Rex 450 Pro anche prima serie (flybar) o un Protos500 anch'esso con flybar, poi forse ti troveresti d'accordo con me che se il tuo primo criterio di scelta sono le prestazioni, probabilmente ci stai dentro alla grande anche con la flybar e te ne avanzerebbe per un paio d'anni (tanto al 90% delle persone il modello, anche se non crasha, dura meno di un anno, per sopraggiunta uggia e necessità del "nuovo")


Dunque non sono contro il FBL ma neppure sono di quelli che sputa sulla flybar considerandola obsoleta.


Sta a te fare le tue considerazioni, e ti ho elencato questi aspetti perché spesso si propende verso il "nuovo" ma non sempre è quello che ci "serve"



a rimarcare la differenza di tipo di volo e prestazioni ...




questo è fbl e fa looping e tonneaux ...



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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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