Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 maggio 12, 15:05   #521 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
Grazie per il chiarimento.
Ciao Filippo
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 12, 11:45   #522 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da Junkersstuka Visualizza messaggio
Si vedrai andra' tutto bene, bisogna ringraziare hawk86 per la dritta
Quoto!!

Arrivato tutto e bene : santo hawk86 e santo nano

Da ora in poi solo " nano " !!!!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 12, 23:25   #523 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 177
Felice d'esser stato d'aiuto !
Hawk86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 12, 08:59   #524 (permalink)  Top
Junkersstuka
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Hawk86 Visualizza messaggio
Felice d'esser stato d'aiuto !
Pizza gratis offerta da tutti i walkeristi!!
  Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 12, 12:31   #525 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 177
Potrei anche prenderti in parola, visto che sei delle mie parti !
Hawk86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 12, 16:26   #526 (permalink)  Top
Junkersstuka
Guest
 
Messaggi: n/a
Montate pale Airy in carbonio da 142 mm e 30 mm in coda, decisamente meglio delle Xtreme provate in precedenza, queste sono molto leggere ma rigide,in una breve prova in casa l'eli sembra leggermente piu' reattivo ai comandi e piu' veloce a salire.
Spero di provarlo presto fuori perche' promette bene.
Un saluto a tutti
Icone allegate
Nuovo Walkera V120D02S "l'Indistruttibile"-v120s-airy-coda.jpg   Nuovo Walkera V120D02S "l'Indistruttibile"-v120s-airy.jpg  
  Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 12, 08:54   #527 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2008
Residenza: padova/roma
Messaggi: 105
Citazione:
Originalmente inviato da Junkersstuka Visualizza messaggio
Montate pale Airy in carbonio da 142 mm e 30 mm in coda, decisamente meglio delle Xtreme provate in precedenza, queste sono molto leggere ma rigide,in una breve prova in casa l'eli sembra leggermente piu' reattivo ai comandi e piu' veloce a salire.
Spero di provarlo presto fuori perche' promette bene.
Un saluto a tutti

Che rabbia quando leggo che lo fate volare in casa... io col piccolo Bravo sx ci riuscivo... con questo utilizzo un campo da calcio ed ancora mi va stretto.
Ricapitolando sono tornato a casa dalla Spagna ed ho trovato i pezzi ordinati da Helipal e quelli da nano.
Perso mezz'oretta e risistemanto l'eli. Il giorno successivo vado al campo da calcio del paese. è perfetto hanno tagliato l'erba ma l'hanno lasciata sul campo per cui è tutto bello soffice. Piazzo la pista di atterraggio (un cartone di 80 cmx 80 con un' H disegnata al centro) e decollo... tutto bene, muovo i comandi moooolto lentamente e di qualche mm per non far finire l'eli in picchiata al suolo.
Però ad un certo punto è troppo vicino alla porta e per evitare che ci si infili dentro lo faccio atterrare... un po bruscamente...... risultato crepa sulla capottina.
Vabbè... riporto l'eli sulla pista e riparto... vorrei fare un semplice hovering... ma l'eli parte di lato.... inizialmente correggo solo col timone di coda e facendogli fare un ampio giro me lo riporto davanti agli occhi... poi cerco di controllare la traslazione... ma l'eli inclinato su un fianco punta a terra... riesco a reddrizzarlo ma ormai è a 50 cm da terra e..... rieccolo giacere nell'erba.
quando mi avvicino noto che l'asta di rinvio del rotore di coda è staccata....in pratica non si è rotto nulla ma la piccola sfera che è avvitata sulla squadretta che muove l'elica di coda non c'è più.... è troppo piccola per ritrovarla in mezzo all'erba... tocca tornare a casa.
Vedrò se posso sostituirla con una vitina o qualcosa del genere.
Ansolfa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 12, 09:24   #528 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Ansolfa Visualizza messaggio
Che rabbia quando leggo che lo fate volare in casa... io col piccolo Bravo sx ci riuscivo... con questo utilizzo un campo da calcio ed ancora mi va stretto.
Ricapitolando sono tornato a casa dalla Spagna ed ho trovato i pezzi ordinati da Helipal e quelli da nano.
Perso mezz'oretta e risistemanto l'eli. Il giorno successivo vado al campo da calcio del paese. è perfetto hanno tagliato l'erba ma l'hanno lasciata sul campo per cui è tutto bello soffice. Piazzo la pista di atterraggio (un cartone di 80 cmx 80 con un' H disegnata al centro) e decollo... tutto bene, muovo i comandi moooolto lentamente e di qualche mm per non far finire l'eli in picchiata al suolo.
Però ad un certo punto è troppo vicino alla porta e per evitare che ci si infili dentro lo faccio atterrare... un po bruscamente...... risultato crepa sulla capottina.
Vabbè... riporto l'eli sulla pista e riparto... vorrei fare un semplice hovering... ma l'eli parte di lato.... inizialmente correggo solo col timone di coda e facendogli fare un ampio giro me lo riporto davanti agli occhi... poi cerco di controllare la traslazione... ma l'eli inclinato su un fianco punta a terra... riesco a reddrizzarlo ma ormai è a 50 cm da terra e..... rieccolo giacere nell'erba.
quando mi avvicino noto che l'asta di rinvio del rotore di coda è staccata....in pratica non si è rotto nulla ma la piccola sfera che è avvitata sulla squadretta che muove l'elica di coda non c'è più.... è troppo piccola per ritrovarla in mezzo all'erba... tocca tornare a casa.
Vedrò se posso sostituirla con una vitina o qualcosa del genere.
Ciao

OT...
Premesso che posseggo il 120S , riesco a farci Hovering tra " 4 mura " e che lo reputo un gran bel modello ( un piccolo Gaui 200)

Io ti consiglio di mettere un attimo da parte il 120S e di prendere un Mcpx ..e non per le sue doti di volo ma , per la sua estrema robustezza che eviterà di creati questi " sconforti" così poco utili a progredire in questo hobby
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 12, 13:12   #529 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uobosc
 
Data registr.: 11-01-2012
Residenza: venezia
Messaggi: 73
ciao ansolfa io invece di consiglio un mini cp visto che hai già la radio,e molto semplice da far volare ed è sempre 6ch,e costa poco.
ciao
__________________
T-Rex 100X+ +walkera v120d02s ++ mini cp ++devo8s + parrot bebop
uobosc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 12, 11:04   #530 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2008
Residenza: padova/roma
Messaggi: 105
Citazione:
Originalmente inviato da uobosc Visualizza messaggio
ciao ansolfa io invece di consiglio un mini cp visto che hai già la radio,e molto semplice da far volare ed è sempre 6ch,e costa poco.
ciao
Ma in effetti sto facendo alcune considerazioni:
la prima è che mi sono un po' sopravalutato nel passaggio dal passo fisso al 6ch
adesso potrei:
-tornare ad un passo fisso magari con flybar (tanto più che il volo acrobatico o 3d non mi interessa molto)
-comprare un buon simulatore e provare prima con quello
-fare un ulteriore investimento e comprare il mini cp... almeno sfrutto la stessa radio e l'investimento si "riduce un po'

consigli sul simulatore? in dotazione con la Devo7 c'è un cavo per attaccarsi al pc e usarlo per il simulatore... qualcuno ha già provato?
Ansolfa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002