Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 maggio 12, 09:24   #528 (permalink)  Top
edubu
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Ansolfa Visualizza messaggio
Che rabbia quando leggo che lo fate volare in casa... io col piccolo Bravo sx ci riuscivo... con questo utilizzo un campo da calcio ed ancora mi va stretto.
Ricapitolando sono tornato a casa dalla Spagna ed ho trovato i pezzi ordinati da Helipal e quelli da nano.
Perso mezz'oretta e risistemanto l'eli. Il giorno successivo vado al campo da calcio del paese. è perfetto hanno tagliato l'erba ma l'hanno lasciata sul campo per cui è tutto bello soffice. Piazzo la pista di atterraggio (un cartone di 80 cmx 80 con un' H disegnata al centro) e decollo... tutto bene, muovo i comandi moooolto lentamente e di qualche mm per non far finire l'eli in picchiata al suolo.
Però ad un certo punto è troppo vicino alla porta e per evitare che ci si infili dentro lo faccio atterrare... un po bruscamente...... risultato crepa sulla capottina.
Vabbè... riporto l'eli sulla pista e riparto... vorrei fare un semplice hovering... ma l'eli parte di lato.... inizialmente correggo solo col timone di coda e facendogli fare un ampio giro me lo riporto davanti agli occhi... poi cerco di controllare la traslazione... ma l'eli inclinato su un fianco punta a terra... riesco a reddrizzarlo ma ormai è a 50 cm da terra e..... rieccolo giacere nell'erba.
quando mi avvicino noto che l'asta di rinvio del rotore di coda è staccata....in pratica non si è rotto nulla ma la piccola sfera che è avvitata sulla squadretta che muove l'elica di coda non c'è più.... è troppo piccola per ritrovarla in mezzo all'erba... tocca tornare a casa.
Vedrò se posso sostituirla con una vitina o qualcosa del genere.
Ciao

OT...
Premesso che posseggo il 120S , riesco a farci Hovering tra " 4 mura " e che lo reputo un gran bel modello ( un piccolo Gaui 200)

Io ti consiglio di mettere un attimo da parte il 120S e di prendere un Mcpx ..e non per le sue doti di volo ma , per la sua estrema robustezza che eviterà di creati questi " sconforti" così poco utili a progredire in questo hobby
edubu non è collegato   Rispondi citando