Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 11, 10:53   #631 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
non so se è già stato detto ma: consiglio vivamente di mettere un po di grasso spray(crc, vd40,quello che ve pare) sui cuscinetti dell'albero motore, un po sulla testa, sulla corona e una spruzzatina sul l'asse del motore di coda.
attenua un po i rumori e il tutto va meglio a mio modestissimo avviso
Su rcgroups hanno proposto la polvere di grafite... quella della matite per intenderci, grattata su carta abrasiva fine.
Non ho provato perché a mio avviso qualunque sostanza "grassa" attira ancora di più il pulviscolo che si deposita sulle parti in movimento...
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 10:54   #632 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da spirrittu Visualizza messaggio
scusate ma non vedo questo grande risparmio,sono lenti a spedire,non rispondono alle mail,la radio arriva come dicono loro,tutto questo per risparmiare 3€??????e anche i ricambi costano di più.
Forse si riferiva all'offerta di $19,99 spedizione inclusa, di qualche settimana fa...
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 11:20   #633 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Ancora un link sulle mod per il 9958 e anche sull'utilizzo della Turnigy 9x:

Xieda 9958 | Hacks and Mods
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 11:30   #634 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Su rcgroups hanno proposto la polvere di grafite... quella della matite per intenderci, grattata su carta abrasiva fine.
Non ho provato perché a mio avviso qualunque sostanza "grassa" attira ancora di più il pulviscolo che si deposita sulle parti in movimento...

Però insieme alla grafite si immischia anche della polvere di vetro della carta e li potrebbe dare più problemi che vantaggi...Imho..

PS: vorse qualche granello di borotalco spalmato con un pennellino... Spero di non averla detta troppo grossa...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 11:36   #635 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Però insieme alla grafite si immischia anche della polvere di vetro della carta e li potrebbe dare più problemi che vantaggi...Imho..

PS: vorse qualche granello di borotalco spalmato con un pennellino... Spero di non averla detta troppo grossa...
Se la carta abrasiva rilascia la polvere di vetro grattando una mina tipo 2B (morbida) è chiaro che sarebbe di qualità pessima....
Per il borotalco lo consiglierei più al pilota novizio prima di ogni sessione di volo .....
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 11:55   #636 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Quoto...ciao...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 13:13   #637 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
i miei sono ancora in viaggio..quello partito da hobbyking è in svizzera a zurigo e dovrebbe partire per l'italia a breve mentre quello di focalprice con trracking ra...cn non riesco a tracciarlo da nessuna parte data stimata di arrivo 14/11/11
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 14:54   #638 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-11-2011
Residenza: castelgomberto
Messaggi: 10
Exclamation Problemi ricevente???

Ciao a tutti!

Sono nuovo del mondo degli elimodelli e sono nuovo di BaroneRosso, quindi perdonate le mie lacune please

Ad ogni modo ho acquistato da poco un micro 4ch per svolazzare per casa e imparare un pochino, lo Xieda 9958.
Modello carino, apparte per il fatto che mi "slitta" un sacco lateralmente, ma non importa, in quanto dopo svariati crash la mia radio non comunica più con la ricevente. Sembra quasi che la ricevente sia bruciata, in quanto il led di stato si comporta in modo strano.

Stavo quindi quasi pensando di optare per affiancarlo ad una radio "turnigy 9x" che ho visto non costa molto e migliora non di poco le prestazioni di questo eli.

Voi cosa ne pensate?? La mia diagnosi è corretta?? E la turnigy può rivelarsi davvero un buon upgrade??

Grazie infiniteee
Walking Man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 15:03   #639 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da Walking Man Visualizza messaggio
[...]Modello carino, apparte per il fatto che mi "slitta" un sacco lateralmente, ma non importa, in quanto dopo svariati crash la mia radio non comunica più con la ricevente. Sembra quasi che la ricevente sia bruciata, in quanto il led di stato si comporta in modo strano.

Stavo quindi quasi pensando di optare per affiancarlo ad una radio "turnigy 9x" che ho visto non costa molto e migliora non di poco le prestazioni di questo eli.

Voi cosa ne pensate?? La mia diagnosi è corretta?? E la turnigy può rivelarsi davvero un buon upgrade??

Grazie infiniteee
Hai provato a fare di nuovo il bind con la tx?
Hai controllato che nei vari crash non si sia staccata l'antenna dalla rx?
Ci puoi descrivere in dettaglio cosa significa "il led si comporta in modo strano"?

Sicuramente la Turnigy 9x rende le caratteristiche del modello personalizzabili, ma se fossi in te ci prenderei prima un po' la mano e poi fare investimenti migliorativi... vedrai che con l'esercizio la bestiolina la riuscirai a domare.... Nel frattempo saranno usciti anche i settaggi migliori per la 9x, così ti trovi il "lavoro sporco" (o divertente, a seconda) già fatto da qualcun altro.

Ci sono anche altre mod possibili, come montare componenti di altri eli.... ti consiglio di leggere il thread a ritroso per conoscere meglio il modello.
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 15:27   #640 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-11-2011
Residenza: castelgomberto
Messaggi: 10
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Hai provato a fare di nuovo il bind con la tx?
Hai controllato che nei vari crash non si sia staccata l'antenna dalla rx?
Ci puoi descrivere in dettaglio cosa significa "il led si comporta in modo strano"?

Sicuramente la Turnigy 9x rende le caratteristiche del modello personalizzabili, ma se fossi in te ci prenderei prima un po' la mano e poi fare investimenti migliorativi... vedrai che con l'esercizio la bestiolina la riuscirai a domare.... Nel frattempo saranno usciti anche i settaggi migliori per la 9x, così ti trovi il "lavoro sporco" (o divertente, a seconda) già fatto da qualcun altro.

Ci sono anche altre mod possibili, come montare componenti di altri eli.... ti consiglio di leggere il thread a ritroso per conoscere meglio il modello.

eh infatti da qualche giorno ho cominciato a leggere di qua e di la su questo thread lunghissimo .

cmq cosa intendi precisamente per bind??
L'antenna è collegata, ed il led iniziamente lampeggiava normalmente come se non trovasse il segnale della radio. Ora però rimane acceso fisso... adesso sto ricaricando anche la batteria che magari non vorrei che simultaneamente al crash abbia raggiunto il punto di carica minima, in cui non risponde ai messaggi della radio.

e per componenti di altri eli, quali altri eli sono "compatibili" con questo??

grazie ancora!
__________________
Piccolo eliportino : xieda9958 4ch - walkera v120d03 6ch
Walking Man non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002