Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 11, 15:46   #641 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rookieboy
 
Data registr.: 27-10-2011
Residenza: Treviso
Messaggi: 202
Citazione:
Originalmente inviato da spirrittu Visualizza messaggio
attenzione che molte corone vengono "aggredite" da alcuni lubrificanti,essendo la plastica autolubrificante e meglio non mettere nulla,sui cuscinetti e tutto il resto va bene
q8, il vd40 lo utilizzavo come sgrassante per pulire il motore della moto..
messo in un cuscinetto, scioglie il grasso interno e alla lunga lo fa grippare.
piuttosto un filo di grasso multiuso o meglio grasso grafitato o al bisolfuro di molbideno; essendo + viscosi, evitano che si infiltri polvere o umidità

Ultima modifica di rookieboy : 02 novembre 11 alle ore 15:51
rookieboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 16:08   #642 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-11-2011
Residenza: castelgomberto
Messaggi: 10
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Hai provato a fare di nuovo il bind con la tx?
Hai controllato che nei vari crash non si sia staccata l'antenna dalla rx?
Ci puoi descrivere in dettaglio cosa significa "il led si comporta in modo strano"?

Sicuramente la Turnigy 9x rende le caratteristiche del modello personalizzabili, ma se fossi in te ci prenderei prima un po' la mano e poi fare investimenti migliorativi... vedrai che con l'esercizio la bestiolina la riuscirai a domare.... Nel frattempo saranno usciti anche i settaggi migliori per la 9x, così ti trovi il "lavoro sporco" (o divertente, a seconda) già fatto da qualcun altro.

Ci sono anche altre mod possibili, come montare componenti di altri eli.... ti consiglio di leggere il thread a ritroso per conoscere meglio il modello.
Bene ho riprovato... l'eli non da segni di reazione. Accendo l'eli e il led di stato rimane fermo fisso... e non c'è nulla da fare con la tx. Sono disperato
__________________
Piccolo eliportino : xieda9958 4ch - walkera v120d03 6ch
Walking Man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 16:53   #643 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da Walking Man Visualizza messaggio
Bene ho riprovato... l'eli non da segni di reazione. Accendo l'eli e il led di stato rimane fermo fisso... e non c'è nulla da fare con la tx. Sono disperato
Allora, la procedura di bind serve a connettere la rx con la tx attraverso questi passaggi:

- collegare la batteria dell'eli
- subito accendere la radio con lo stick del gas premuto verso il fondo della radio (emette uno scatto come una specie di pulsante)

A volte se non si è sufficientemente rapidi non funziona.... ma si può riprovare.

Gli elementi sostituibili come mod sono presi dai ricambi dell'Mcx:

- Blade mCX Lower Blades: EFLH2420 (Blade Logo) EFLH2220 (Plain Black) EFLH2220W (White) EFLH2220GL (Glow-In-The_Dark)
- Blade mCX Lower Rotor Head w/ Linkages: EFLH2217

volendo, anche la flybar dell'Msr:

- Blade mSR Mixing Paddle Flybar: EFLH3011
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 22:40   #644 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-11-2011
Residenza: castelgomberto
Messaggi: 10
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Allora, la procedura di bind serve a connettere la rx con la tx attraverso questi passaggi:

- collegare la batteria dell'eli
- subito accendere la radio con lo stick del gas premuto verso il fondo della radio (emette uno scatto come una specie di pulsante)

A volte se non si è sufficientemente rapidi non funziona.... ma si può riprovare.
ok ho provato e riprovato ma non funzia nulla (apparte che nella radio dello xieda non sento scatti). C'è solo il led di stato sull'rx che rimane acceso e fisso. Poi ti vorrei anche chiedere, come si fa a passare da modalità tranquilla a quella "sport" ?? Se c'è la possibilità...mi sembrava di leggere all'inizio del post che c'è questa doppia mappatura in centralina.
__________________
Piccolo eliportino : xieda9958 4ch - walkera v120d03 6ch
Walking Man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 23:04   #645 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
devi premere lo stick del gas a radio accesa
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 23:39   #646 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-11-2011
Residenza: castelgomberto
Messaggi: 10
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
devi premere lo stick del gas a radio accesa
coool dude! ! ! ahahah non avevo mai fatto caso.... ad ogni modo per ora uff non posso testare visto che non capisco cos'abbia la rx...

Ad ogni modo, consigliatemi per favore, nel caso in cui debba cambiare rx, mi conviene ordinare la sua rx originale oppure provare con la turnigy x9?? nel secondo caso, quali modifiche dovrei effettuare per farl funzionare il mio heli correttamente??


oppure ho visto pure questa a basso costo....che mi dite?? KDS-2007A11-4 : KDS K-7xII 2.4G Radio System [KDS-2007A11-4] Review - USD59.99 : MyRcMart.COM : A reliable 7ch, 5 model 2.4Ghz transmitter system. KDS K-7X 2.4Ghz system is a pro level transmitter offering the reliability of 2.4Ghz spread spectrum te
__________________
Piccolo eliportino : xieda9958 4ch - walkera v120d03 6ch

Ultima modifica di Walking Man : 02 novembre 11 alle ore 23:44
Walking Man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 23:54   #647 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
prova a fare la procedura di bind che ti ha detto helicat: attacchi la batteria all'heli, premi lo stick del gas e accendi la radio e vedi se funziona...se non funzia penso ti conviene prenderne uno nuovo cosi avresti 2 eli da alternare e i motori ti ringrazierebbero
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 23:59   #648 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-09-2011
Residenza: varedo
Messaggi: 88
A proposito di riconoscenze dei motori, se devi alternare 3 batterie e si possiede un solo elicottero, quanto bisogna aspettare tra un volo e un'altro? 10 minuti vanno bene per far respirare i motori?
umbysiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 11, 00:01   #649 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
basta non usarlo subito, tocca il motore e se è a temperatura ambiente vola tranquillo
ps. io di batterie da alternare ne avro 7...saranno mica troppe?
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 11, 00:03   #650 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-11-2011
Residenza: castelgomberto
Messaggi: 10
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
prova a fare la procedura di bind che ti ha detto helicat: attacchi la batteria all'heli, premi lo stick del gas e accendi la radio e vedi se funziona...se non funzia penso ti conviene prenderne uno nuovo cosi avresti 2 eli da alternare e i motori ti ringrazierebbero
guarda giusto poco fa con sta procedura il led fisso rosso dell'rx è ripartito a lampeggiare e la tx mi ha fatto dei bip per me insoliti, ma niente o almeno per i primi 10 sec, poi ho dimenticato il throttle al max in quanto ero convinto non succedesse nulla e l'eli è partito a bomba crashando ovviamente.... ora che ho ripreso le speranze però.... più nulla
__________________
Piccolo eliportino : xieda9958 4ch - walkera v120d03 6ch
Walking Man non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002