Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 11, 09:30   #241 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
[...]Tu le tue, anche se di modello diverso, le hai caricate subito o hai effettuato qualche sorta di scarica /carica ?
Le ho messe in carica ed ho cominciato ad usarle.
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 11, 15:27   #242 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Le ho messe in carica ed ho cominciato ad usarle.
Già... attimo di confusione... tu hai il cb classico.... Sto ponderando l'idea di comprare un bel CB di ultima generazione tipo quello di Lamerino....anche se mi resta un ultima incognita... Grazie di tutto ciao...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 11, 15:42   #243 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
X Lamerino



Volevo chiederti:

!) Prima di fare le modifiche al tuo eli per montare un altro tipo di lipo hai cercato in rete un " cable charge " che potesse collegarsi alle lipo originali ?

Perchè io ho questo tipo di lipo prese da Hobbyking:


Così, qual'ora decidessi di comprare un buon CB universale, vorrei caricarle a parte.

2) Vorrei sapere che cosa significa la sigla ad es. 15 C o 20 C che si legge in certe lipo perche nelle mie questa cosa non figura ?



Ciao...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 11, 17:54   #244 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lamerino
 
Data registr.: 20-06-2011
Residenza: Macerata
Messaggi: 159
un momento, forse non ci siamo capiti.

io ho queste LiPo di HK
che come vedi hanno la stessa "spinetta" di quelle originali per il GW e ormai è lo standard per i microhely.

considerando quanto poco costano le Turnigy (1,40 $ ....lol) e quanto vanno meglio, ti conviene prendere quelle e stop.

se poi vuoi proprio usare quelle che hai, devi arrangiarti parecchio per adattarle al GW Xieda 9958... e sinceramente non so se vale la pena.

cmq io avevo quel tipo di lipo sul micro coassiale e ho fatto questo adattatore (solo per ricaricarle + velocemente) cannibalizzando un "carrellino/porta batteria" dell'eli in questione







non so se mi spiego...
e cmq io quel tipo di lipo non le uso più.

EDIT

dimenticavo... il volore C di una batteria indica la capacità di scarica della stessa.

esempio: la Turnigy nano-tech è una 160mAh 25-40C, quindi questa lipo può scaricare un Amperaggio tra 0.16*25 e 0.16*40 cioè tra 4 e 6,4A

Ultima modifica di Lamerino : 15 settembre 11 alle ore 18:01
Lamerino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 11, 18:39   #245 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lamerino
 
Data registr.: 20-06-2011
Residenza: Macerata
Messaggi: 159
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Già... attimo di confusione... tu hai il cb classico.... Sto ponderando l'idea di comprare un bel CB di ultima generazione tipo quello di Lamerino....anche se mi resta un ultima incognita... Grazie di tutto ciao...
a scanso d'equivoci, il mio cb è un iCharger 1010b+ che uso principalmente per ricaricare le lipo mooolto + grosse che ho su altri modelli.
dato che ho già questo cb, mi sono preso il cavetto per caricare le micro-lipine in serie 3 alla volta.

ma se devi prendere sto caricabatterie solo per il uoooaaahhh.... diciamo che è un tantino esagerato
Lamerino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 11, 22:56   #246 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
X Lamerino


Adesso è tutto più chiaro...., io pensavo che il cavo che tu hai autocostruito per il tuo coassiale potesse essere un " Cable charge " gia in vendita su internet. Anch'io pensavo di utilizzare i pezzi di un vecchio carello ma solo come ultima "chance". Cmq per la cronaca io non posseggo un GW Xieda 9958 anche se, come da video su Youtube e molto bello.... Io per adesso ho un EC Colibrì pro e un Bravo sx che hanno attacchi batteria diversi.


PS: ho letto di persone che hanno saldato un cavetto tipo quello che va collegato alla batteria del tuo GW Xieda 9958 anche su modelli come il Bravo sx proprio per montare batterie come le tue (Turnigy), quindi le variazioni sul tema sono infinite....Grazie di tutto ciao...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 11, 23:12   #247 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lamerino
 
Data registr.: 20-06-2011
Residenza: Macerata
Messaggi: 159
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
X Lamerino


Adesso è tutto più chiaro...., io pensavo che il cavo che tu hai autocostruito per il tuo coassiale potesse essere un " Cable charge " gia in vendita su internet. Anch'io pensavo di utilizzare i pezzi di un vecchio carello ma solo come ultima "chance". Cmq per la cronaca io non posseggo un GW Xieda 9958 anche se, come da video su Youtube e molto bello.... Io per adesso ho un EC Colibrì pro e un Bravo sx che hanno attacchi batteria diversi.


PS: ho letto di persone che hanno saldato un cavetto tipo quello che va collegato alla batteria del tuo GW Xieda 9958 anche su modelli come il Bravo sx proprio per montare batterie come le tue (Turnigy), quindi le variazioni sul tema sono infinite....Grazie di tutto ciao...
quello che avevo postato in precedenza, credo ti riferisci a questo, è effettivamente in vendita (ce ne sono molti tipi) ma serve esclusivamente per caricare le batterie tipo Turnigy per E-flite, GW, ecc...

la modifica di cui parli l'ho fatta anch'io sul mio vecchio coassiale (che ormai non uso più) per sfruttare le batterie + performanti del mSR e uuuuooooooaaaahhh
Lamerino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 11, 13:19   #248 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Curiosità personale....


Dale prime impressioni di volo del GW Xieda 9958, per gli amici uuuooohaaaahh.... si denota che non vola come altri heli della stessa categoria.... e per certi aspetti va anche meglio. La domandina.... Cosa ha spinto i costruttori/disegnatori/proggettisti o come li volete chiamare voi, ad inserire la flybar sotto il rotore ( come si vede per certi Walkera mi sembra) e non sopra ? Questo sistema della Flybar rende forse il modello più ...diciamo agile/veloce oppure la spiegazione e da ricercare altrove ?



PS: scatenatevi con le risposte!!....
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 11, 14:38   #249 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lamerino
 
Data registr.: 20-06-2011
Residenza: Macerata
Messaggi: 159
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Curiosità personale....


Dale prime impressioni di volo del GW Xieda 9958, per gli amici uuuooohaaaahh.... si denota che non vola come altri heli della stessa categoria.... e per certi aspetti va anche meglio. La domandina.... Cosa ha spinto i costruttori/disegnatori/proggettisti o come li volete chiamare voi, ad inserire la flybar sotto il rotore ( come si vede per certi Walkera mi sembra) e non sopra ? Questo sistema della Flybar rende forse il modello più ...diciamo agile/veloce oppure la spiegazione e da ricercare altrove ?



PS: scatenatevi con le risposte!!....
secondo me il GW non vola meglio di altri eli, soprattutto quelli + quotati (vedi mSR e SoloPro), la traslazione laterale è un vero dito nel cu...
è anche piuttosto fragile, le pale vanno via che è un piacere
però se lo rapporti al costo, allora diventa eccezionale!

non sono un esperto e non ti so dire se/come la flybar sotto alla pale influenzi le caratteristiche di volo, ma una cosa è abbastanza evidente... la fb sopra la pale è molto più esposta a urti e tende a rompersi più frequentemente.
cmq molto dipende da come è fatta la fb, in certi modelli è praticamente indistruttibile, in altri no.
poi ci sono costruttori che mettono flybar fragilissime sopra le pale appositamente per vendere i ricambi... ma questa è un'altra storia
Lamerino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 11, 21:30   #250 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 329
Io ho notato che facendo alcuni passaggi veloci avvolte l'eli entra nella "vite della morte" ed è molto difficile recuperarlo e non farlo precipitare cosa che con il pro non mi succede mai essendo autostabile.

Oltre alla traslazione laterale e indietreggio un altro grande difetto di questo eli è che ha pochissima potenza (coppia) e non riesce minimamente ad eguagliare le prestazioni del pro
__________________
Il mio piccolo heliporto
Syma Firewolf S027 (La Vittima), Walkera V370D01 (La Scuola) e Nine eagles Solo Pro V2 (Il Tuttofare)Il UOAAAAAHHHHHH è nelle mie mani e non se andrà più!
Fly_it non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002