Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 settembre 11, 15:42   #221 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jeegrobot
 
Data registr.: 07-05-2007
Residenza: Napoli City
Messaggi: 339
l'ho provato in una palestra per cuì non ho ancora avuto incidenti,se lo provavo in casa sicuramente l'avrei distrutto,confermo il comportamento descritto anche dagli altri utenti ma tutto sommato ci si diverte molto con questo piccoletto a patto da averi ampi spazi e vie di fuga
__________________
tutto il resto è noia
jeegrobot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 15:18   #222 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Non vedo aggiornamenti da parte dei possessori del UUUUUOOOOOHAAAAAA! quindi, come si dice in gergo, "nessuna nuova, buona nuova".
Vuol dire che tutti si stanno divertendo (me compreso) con questo modello 4CH-eap (CHeap=economico ).

Un'osservazione la faccio io, visto che probabilmente sono l'unico possessore di due esemplari di questo eli: ho notato che tra i due c'è una sensibile differenza nella escursione del servo elev. Quello di FocalPrice (primo acquisto) ha una corsa che consente variazioni di pitch che invece con l'altro (MyRcMart) non riesco ad ottenere.
Mi chiedo se tra le produzioni stock ci siano state delle variazioni (visivamente non mi risultano se non la serigrafia della canopy di poco differente) ....
Rimpiango la tx del Solo Pro, con tutte le regolazioni EPA e subtrim ....

p.s.: ovviamente il d/r impostato in modalità pro.
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 15:22   #223 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Non vedo aggiornamenti da parte dei possessori del UUUUUOOOOOHAAAAAA! quindi, come si dice in gergo, "nessuna nuova, buona nuova".
Vuol dire che tutti si stanno divertendo (me compreso) con questo modello 4CH-eap (CHeap=economico ).

Un'osservazione la faccio io, visto che probabilmente sono l'unico possessore di due esemplari di questo eli: ho notato che tra i due c'è una sensibile differenza nella escursione del servo elev. Quello di FocalPrice (primo acquisto) ha una corsa che consente variazioni di pitch che invece con l'altro (MyRcMart) non riesco ad ottenere.
Mi chiedo se tra le produzioni stock ci siano state delle variazioni (visivamente non mi risultano se non la serigrafia della canopy di poco differente) ....
Rimpiango la tx del Solo Pro, con tutte le regolazioni EPA e subtrim ....

p.s.: ovviamente il d/r impostato in modalità pro.
Ma scusa se è un 4ch a passso fisso......

come fa ad avere escursioni di pitch????!!!
  Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 15:36   #224 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ma scusa se è un 4ch a passso fisso......

come fa ad avere escursioni di pitch????!!!
Variazioni (non escursioni) di pitch come assetto (beccheggio) ...., infatti poco sopra ho parlato di corsa del servo elev
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 15:47   #225 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Ops ho frainteso...... :-) ero pronto a dire UOAHHHHAHAHAHAOOAOOOO pure io
  Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 15:58   #226 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Ho dimenticato di dire che sto utilizzando anche le LiPo Turnigy 160mAh con il carichino dello Juchon e devo dire che il risultato è soddisfacente, essendo la batteria più corta e leggera (non ha il sistema di protezione overcharge dell'originale). Per l'autonomia mi sto mantenendo sui 6 minuti col timer e non riscontro problemi di sorta (per ora).
L'unico episodio negativo è stato il dover buttare una LiPo difettosa in quanto stranamente si è gonfiata dopo la carica ... ma le altre che ho vanno bene.
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 16:35   #227 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lamerino
 
Data registr.: 20-06-2011
Residenza: Macerata
Messaggi: 159
io ho semplicemente finito le pale!

e pensa che non le ho prese appositamente pensando "tanto saranno indistruttibili come quelle del mSR" ........ seee

ora ho ordinato un po di ricambi (Main Blades, Tail Fin, Rotor Hub) da myrcmart, ma come al solito sono in "Processing" da 10 giorni
Lamerino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 16:44   #228 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da Lamerino Visualizza messaggio
io ho semplicemente finito le pale! [...]
Eh si, in questo il UUUUOOOOOHAAAAAAA! non perdona...

Comunque non ti scoraggiare, vedrai (come è successo a me) che una volta domata la bestiolina (e tu a pensare in anticipo dove va a finire) di pale ne romperai sempre meno.

A volte è proprio questione di sfortuna, non sono mancati i crash e pensavo "ecco che si è rotta una pala" e invece niente. Evidentemente è proprio il "come" impatta che determina la rottura o meno...
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 17:29   #229 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lamerino
 
Data registr.: 20-06-2011
Residenza: Macerata
Messaggi: 159
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Eh si, in questo il UUUUOOOOOHAAAAAAA! non perdona...

Comunque non ti scoraggiare, vedrai (come è successo a me) che una volta domata la bestiolina (e tu a pensare in anticipo dove va a finire) di pale ne romperai sempre meno.

A volte è proprio questione di sfortuna, non sono mancati i crash e pensavo "ecco che si è rotta una pala" e invece niente. Evidentemente è proprio il "come" impatta che determina la rottura o meno...
guarda ti dirò che non ho particolari difficoltà, anzi lo trovo molto più tranquillo e pacioccone rispetto al mSR.

il fatto è che dopo un po' che svolazzo per la stanza (solitamente dopo la 4° lipo lol) iniziano a venirmi delle idee balorde tipo "ora passo sotto al tavolino", "ora atterro sul lampadario", "ora salgo lungo la scala a chiocciola".... insomma me le vado a cercà!
sarà che sono viziato dalla robustezza del piccolo eflite
Lamerino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 17:36   #230 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Ho dimenticato di dire che sto utilizzando anche le LiPo Turnigy 160mAh con il carichino dello Juchon e devo dire che il risultato è soddisfacente, essendo la batteria più corta e leggera (non ha il sistema di protezione overcharge dell'originale). Per l'autonomia mi sto mantenendo sui 6 minuti col timer e non riscontro problemi di sorta (per ora).
L'unico episodio negativo è stato il dover buttare una LiPo difettosa in quanto stranamente si è gonfiata dopo la carica ... ma le altre che ho vanno bene.

Volevo chiederti se non hai paura di bruciare il cb...perchè avendo io già bruciato quello del Colibri ho paura ad usare le lipo rimaste da 160 Mha (prese da HK ) col nuovo Cb che mi sta arrivando. In pratica corri il rischio oppure sei rassicurato da qualcosa.... C'è un modo di caricare ste lipo con un CB diverso magari + resistente che sopporti un possibile difetto delle lipo ? La lipo che ha mandato in tilt il mio CB smontata ho scoperto aveva i contatti incrociati che combaciavano.... Errore di assemblaggio insomma. Ciao.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002