Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 11, 17:45   #231 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da Lamerino Visualizza messaggio
[...]iniziano a venirmi delle idee balorde tipo "ora passo sotto al tavolino", "ora atterro sul lampadario", "ora salgo lungo la scala a chiocciola".... insomma me le vado a cercà! [...]
Va be' .... allora ditelo!!!
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 17:45   #232 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lamerino
 
Data registr.: 20-06-2011
Residenza: Macerata
Messaggi: 159
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Volevo chiederti se non hai paura di bruciare il cb...perchè avendo io già bruciato quello del Colibri ho paura ad usare le lipo rimaste da 160 Mha (prese da HK ) col nuovo Cb che mi sta arrivando. In pratica corri il rischio oppure sei rassicurato da qualcosa.... C'è un modo di caricare ste lipo con un CB diverso magari + resistente che sopporti un possibile difetto delle lipo ? La lipo che ha mandato in tilt il mio CB smontata ho scoperto aveva i contatti incrociati che combaciavano.... Errore di assemblaggio insomma. Ciao.
io uso questo adattatore per caricare 3 lipo in serie (come se fossero un'unica lipo 3s) sul mio caricabatterie "serio". ovviamente devi avere un cb con bilanciatore
Lamerino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 17:46   #233 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lamerino
 
Data registr.: 20-06-2011
Residenza: Macerata
Messaggi: 159
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Va be' .... allora ditelo!!!
e lo so! sono un po' lamer
Lamerino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 17:50   #234 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Volevo chiederti se non hai paura di bruciare il cb...perchè avendo io già bruciato quello del Colibri ho paura ad usare le lipo rimaste da 160 Mha (prese da HK ) col nuovo Cb che mi sta arrivando.[...]
Non sono particolarmente attrezzato per fare controlli preventivi... diciamo che il rischio dell'imponderabile è sempre in agguato. D'altro canto anche il cb che uso (dello Juchon) costa 4 soldi... non è che mi posso fare troppi casini mentali, altrimenti non ci si diverte più.
Diverso è il rischio di farsi male o provocare un incendio, quando carico le LiPo non le lascio mai incustodite controllando che tutto procede come dovrebbe...
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 18:06   #235 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Che sia pericoloso caricare delle lipo è indubbio, mettici che queste lipo siano diciamo fatte un po artiggianali allora il rischio aumenta. Però la mia preoccupazione non è quella di mandare a fuoco il box dove le pongo quando le ricarico ...ma il fatto di distruggere il CB che costa sui 18 euro se non ricordo male. Forse ne dovrei comprare uno a buon mercato ? Sai dove ? ..
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 18:14   #236 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Lamerino Visualizza messaggio
io uso questo adattatore per caricare 3 lipo in serie (come se fossero un'unica lipo 3s) sul mio caricabatterie "serio". ovviamente devi avere un cb con bilanciatore

Il tuo sistema triplica il rischio già alto!!....


PS: tu usi un cb "serio " col bilanciatore !! Siii quale sarebbe ?
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 18:15   #237 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Che sia pericoloso caricare delle lipo è indubbio, mettici che queste lipo siano diciamo fatte un po artiggianali allora il rischio aumenta. Però la mia preoccupazione non è quella di mandare a fuoco il box dove le pongo quando le ricarico ...ma il fatto di distruggere il CB che costa sui 18 euro se non ricordo male. Forse ne dovrei comprare uno a buon mercato ? Sai dove ? ..
io ho preso questo:

9C002-010 Charger [ JC-Parts-9C002-010 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, JC-Parts-9C002-010 9C002-010 Charger, Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories, walkera, Esky helicopter, esky parts, esky accesso

economico (e si vede anche toccandolo) ma funziona, per ora.
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 18:19   #238 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Questo carica batterie di questo tipo giusto ?

Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 19:27   #239 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Questo carica batterie di questo tipo giusto ?
Si il connettore è quello, ma bada che quelle del 9958 originali non ci vanno nel vano del cb perché hanno la plastica nera più grossa per via del circuito overcharge dentro.....
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 23:06   #240 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Si il connettore è quello, ma bada che quelle del 9958 originali non ci vanno nel vano del cb perché hanno la plastica nera più grossa per via del circuito overcharge dentro.....
Si me ne ero accorto...infatti ho fatto dei test d'inserimento sul pattino vecchio che ho sostituito nel Colibrì e per farle entrare ho dovuto carteggiare la lipo un po qua un pò la... alla fine si inseriva bene e con entusiasmo lo messo in carica e poi sai com'è andata a finire....


PS: le altre lipo che mi sono rimaste, controllate col tester, mi risultano quasi cariche e normale ? Tu le tue, anche se di modello diverso, le hai caricate subito o hai effettuato qualche sorta di scarica /carica ?
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002