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Vecchio 04 febbraio 12, 21:45   #161 (permalink)  Top
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L'avatar di AironeBlu
 
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Originalmente inviato da theguada Visualizza messaggio
Ho solo comprato il 328 prima di te, non so neanche quale sia il draco, cmq se cerchi nei post precedenti c'è un bel pò di roba sul fatto che si possano usare le vecchie radio NE o meno. Occhio che finora mi sembra di aver capito che serve la sua e niente altro.

BNF significa senza radio, nella confezione c'è solo l'ely. Per chi ne ha già una.
ok allora estendo la domanda agli altri partecipanti del forum. Il draco 3è un coassiale 4 ch sempre della nine eagles. come uscita sul mercato penso sia stata quasi combaciante con quella del 328. la radio esteticamente è uguale.
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 12, 22:14   #162 (permalink)  Top
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L'avatar di fabiogiubby
 
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Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Concordo pienamente con te. Alla fine ci sono circa 12 euro di differenza in più per il Blade...irrilevante ma la disponibilità dei ricambi presso il mio negoziante per i blade non c'è immediata quindi significa attendere. A questo punto meglio andare sul nine...concordi? Ti volevo chiedere a te che sicuramente sei più esperto di me...come radio non posso utilizzare la stessa del Draco? Ciao.
Ciao, la radio è la stesa del draco, teoricamente potresti utilizzarla, ma esistono versioni BNF del solo pro 328?

Io ho il solo pro, è stato il mio primo monorotore. È una copia del 120 sr, non c'è grande differenza. La grande differenza la fa la Tx. Con un 120sr puoi prendere una dx6 che è una radio a sei canali che utilizzerai anche con altri modelli più performanti come un classe 450 e ti da molte funzionalità indispensabili per questo hobby che è bene imparare subito.

Certo costa cara, però non c'è paragone tra volare con la radio cosiddetta a saponetta del solo pro e farlo con una dx6. Per farti un esempio, un grande difetto del solo pro è il rollio a destra. A destra praticamente non gira. Se tu avessi una radio programmabile potresti dettare certo parametri relativi alla corsa del servo per ovviare al problema.

Detto questo il solo pro è un modello valido, abbastanza robusto fatta eccezione per la flybar che si rompe per un nulla e alla fine non costa eccessivamente.
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Vecchio 04 febbraio 12, 22:14   #163 (permalink)  Top
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L'avatar di Eagle366
 
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che significa la sigla BNF? Grazie.

BNF= Bind and Fly = Binda e vola

In questa tipologia di vendita viene data una batterie e il caricabatterie specifico ma nessuna radio se vuoi la radio di serie devi cercare quello con la sigla RTF= read to Fly = pronto al volo.......Ciao


PS: nella versione RTF la radio con cui viene venduto il blade è un modello e flite che non è considerata il massimo perciò viene consigliata da molti elimodellisti la radio spectrum dx6i.


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Vecchio 04 febbraio 12, 23:43   #164 (permalink)  Top
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quindi non posso mettere una radio superiore tipo una dx6 vicino al solo pro 328? Comunica solo con i Blade o superiori?
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Vecchio 04 febbraio 12, 23:59   #165 (permalink)  Top
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4yf della Futaba secondo voi posso farla funzionare con un solo pro? Altra domanda...se non mi interessa il 3d é utile prendere un eli e una radio a 6ch? L'unica cosa che mi spiace per adesso è non avere un eli adatto per il volo all'aperto.
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Vecchio 05 febbraio 12, 00:29   #166 (permalink)  Top
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La RX del 328 segue uno standard diverso e non possono essere usate le TX degli altri elicotteri della Nine Eagles ma solo la TX dell'aereo Yak-54.

Sulla differenza di prezzo tra il 120sr e il 328 (o anche Lark, come viene commercializzato da RC System) mi risulta che dovrebbe un po' più di quello indicato.
Comunque specie in esterno il 328 è meno aggressivo del 120sr e con il vento non se la cava altrettanto bene... da quello che si legge su rcgroups.

p.s.: la versione BnF del 328 è in vendita, per quel che serve.... senza una TX compatibile.
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 12, 12:43   #167 (permalink)  Top
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La RX del 328 segue uno standard diverso e non possono essere usate le TX degli altri elicotteri della Nine Eagles ma solo la TX dell'aereo Yak-54.

Sulla differenza di prezzo tra il 120sr e il 328 (o anche Lark, come viene commercializzato da RC System) mi risulta che dovrebbe un po' più di quello indicato.
Comunque specie in esterno il 328 è meno aggressivo del 120sr e con il vento non se la cava altrettanto bene... da quello che si legge su rcgroups.

p.s.: la versione BnF del 328 è in vendita, per quel che serve.... senza una TX compatibile.
Quindi se all'esterno non si comporta come l'SR120 non è un suo "clone". Non esiste un passo fisso che si comporti bene all'esterno?
Ciao Helicat.
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Vecchio 05 febbraio 12, 13:00   #168 (permalink)  Top
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Quindi se all'esterno non si comporta come l'SR120 non è un suo "clone". Non esiste un passo fisso che si comporti bene all'esterno?
Ciao Helicat.
Io non ho parlato di "clone", ma di risposta della Nine Eagles nella stessa fascia di prodotto del 120sr.
Questo del 328 è un thread piccolo, consiglierei di leggerlo tutto per avere un'idea precisa sul modello, certe cose sulle prestazioni sono già state scritte tempo fa.

In ultimo, com'è noto, non esistono modelli a passo fisso che si comportano bene all'esterno in senso assoluto, ma c'è una gradazione di resistenza relativa al vento lieve o moderato. Per l'esterno il prerequisito è il passo variabile.... e anche in quel caso ci sono modelli che rispondono meglio e altri peggio (ma qui lascio la parola agli esperti).
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Vecchio 06 febbraio 12, 17:00   #169 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Io non ho parlato di "clone", ma di risposta della Nine Eagles nella stessa fascia di prodotto del 120sr.
Questo del 328 è un thread piccolo, consiglierei di leggerlo tutto per avere un'idea precisa sul modello, certe cose sulle prestazioni sono già state scritte tempo fa.

In ultimo, com'è noto, non esistono modelli a passo fisso che si comportano bene all'esterno in senso assoluto, ma c'è una gradazione di resistenza relativa al vento lieve o moderato. Per l'esterno il prerequisito è il passo variabile.... e anche in quel caso ci sono modelli che rispondono meglio e altri peggio (ma qui lascio la parola agli esperti).
Ho fatto dei quesiti sul Club SR120...spero mi diano risposte. Sono sicuramente più orientato a comprare l'SR, ma se non lo riesco a riparare da solo...sono cazzi amari!!!!
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Vecchio 06 febbraio 12, 17:04   #170 (permalink)  Top
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Ho fatto dei quesiti sul Club SR120...spero mi diano risposte. Sono sicuramente più orientato a comprare l'SR, ma se non lo riesco a riparare da solo...sono cazzi amari!!!!
L'SR??? Il 120SR spero! L'SR io l'ho tenuto 20 giorni e poi l'ho venduto....
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