Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 febbraio 12, 20:18   #261 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2005
Residenza: Albano Laziale (RM)/Alvito (FR)
Messaggi: 252
nine eagles solo pro 228 pareri

ciao ragazzi,
ma invece del nine eagles solo pro 228 che ne pensate?
C'è qualcuno che ce l'ha?
calib non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 12, 21:18   #262 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto59
 
Data registr.: 26-02-2009
Residenza: Italy
Messaggi: 195
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da theguada Visualizza messaggio
Bellissima foto! Se non ci hai già pensato passa ai link lunghi dello swash plate, intanto che ripari i corti, e fra l'altro trovo che si controlli anche meglio perché diventa un filino più reattivo ai comandi.
Ciao!
Buona sera a tutti, anch'io sono un felice possessore di un "Lark 328" solamente con la livrea verde, vi posso dire che vola molto bene sia in casa che fuori. Sono passato ai link lunghi dello swash, naturalmente l'elicottero reagisce meglio. Con la lipo originale riesco a fare circa 8 minuti di volo, ma in casa avevo una lipo a 3 celle da 850 mAh ; l'ho cannibalizzata separando le 3 celle con molta attenzione e mi sono creato altre 3 lipo.... con una di queste riesco a fare un volo di circa 12 minuti e considerando che non sono nuovissime mi ritengo soddisfatto.


Vi faccio vedere alcune foto del Lark con la lipo da 850 mAh.
Icone allegate
Solo Pro 328-sam_1335.jpg   Solo Pro 328-sam_1334.jpg   Solo Pro 328-sam_1323.jpg   Solo Pro 328-sam_1324.jpg  
roberto59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 12, 21:37   #263 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da roberto59 Visualizza messaggio
Buona sera a tutti, anch'io sono un felice possessore di un "Lark 328" solamente con la livrea verde, vi posso dire che vola molto bene sia in casa che fuori. Sono passato ai link lunghi dello swash, naturalmente l'elicottero reagisce meglio. Con la lipo originale riesco a fare circa 8 minuti di volo, ma in casa avevo una lipo a 3 celle da 850 mAh ; l'ho cannibalizzata separando le 3 celle con molta attenzione e mi sono creato altre 3 lipo.... con una di queste riesco a fare un volo di circa 12 minuti e considerando che non sono nuovissime mi ritengo soddisfatto.


Vi faccio vedere alcune foto del Lark con la lipo da 850 mAh.
Bravo Roberto,
Belle foto! Mi dici dove posso trovare i link lunghi dello swash, consigliati anche da TheGuada?
Grazie.
Ciao.
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 12, 22:05   #264 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto59
 
Data registr.: 26-02-2009
Residenza: Italy
Messaggi: 195
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Bravo Roberto,
Belle foto! Mi dici dove posso trovare i link lunghi dello swash, consigliati anche da TheGuada?
Grazie.
Ciao.
Ciao Airone blu, in realta' non so se si possano chiamare "link", io li chiamo "uniballs lunghi" sullo swash, se guardi il piatto del link vedrai che i tuoi link sono agganciati meccanicamente sul meccanismo dei portapale e sotto sono agganciatisui uniballs dello swash. Se lo hai tarato di fabbrica i tuoi link si trovano agganciati sugli uniballs "stretti", non devi fare altro che: sganciare con mooooolta delicatezza i link dagli unballs stretti e agganciarli sugli uniballs piu' larghi. Se non riesci a capire fammelo sapere che ti posto le foto del tutto.......Buoni voli..
roberto59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 12, 22:16   #265 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da roberto59 Visualizza messaggio
Ciao Airone blu, in realta' non so se si possano chiamare "link", io li chiamo "uniballs lunghi" sullo swash, se guardi il piatto del link vedrai che i tuoi link sono agganciati meccanicamente sul meccanismo dei portapale e sotto sono agganciatisui uniballs dello swash. Se lo hai tarato di fabbrica i tuoi link si trovano agganciati sugli uniballs "stretti", non devi fare altro che: sganciare con mooooolta delicatezza i link dagli unballs stretti e agganciarli sugli uniballs piu' larghi. Se non riesci a capire fammelo sapere che ti posto le foto del tutto.......Buoni voli..
Scusami Roberto, ma ho proprio bisogno di una foto! In particolare, se ho capito bene, mi stai dicendo che anche se si è rotta una uniball dello swash posso colegare i braccetti altrove? O ho capito male io?
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 12, 22:20   #266 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Scusami Roberto, ma ho proprio bisogno di una foto! In particolare, se ho capito bene, mi stai dicendo che anche se si è rotta una uniball dello swash posso colegare i braccetti altrove? O ho capito male io?
Ho lasciato in ufficio il velivolo, ma guardando una foto su internet, noto che lo swash ha quattro uniball, quindi posso intercambiare i braccetti collegandoli sulle altre due "buone", giusto? E sono posizionate più in basso rispetto a quelle dove sono collegati i braccetti di fabbrica?
Grazie.
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 12, 22:22   #267 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rudder
 
Data registr.: 30-09-2011
Residenza: Cagliari
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Scusami Roberto, ma ho proprio bisogno di una foto! In particolare, se ho capito bene, mi stai dicendo che anche se si è rotta una uniball dello swash posso colegare i braccetti altrove? O ho capito male io?
Guarda questo video a partire dal minuto 3,30.
si riferisce al Blade 120 SR ma il principio è lo stesso.

Blade 120 SR Heli Advanced Swash Plate Setup and Maiden Flight - YouTube
__________________
Walkera HM 1#A - Align T-Rex 450 Sport V2 - Spektrum Dx6i
Rudder non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 12, 22:29   #268 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Nella foto si vede un piatto oscillante simile a quello del solo pro 328...
Icone allegate
Solo Pro 328-piatto-oscillante.jpg  
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 12, 22:35   #269 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da Rudder Visualizza messaggio
Guarda questo video a partire dal minuto 3,30.
si riferisce al Blade 120 SR ma il principio è lo stesso.

Blade 120 SR Heli Advanced Swash Plate Setup and Maiden Flight - YouTube
Chiarissimo, grazie di cuore!!!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 12, 22:36   #270 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Nella foto si vede un piatto oscillante simile a quello del solo pro 328...
Grazie, adesso ho capito perfettamente, non vedo l'ora di provarlo domani...ma dal punto di vista prestazionale, cosa cambia?
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
3D...3D...3D...Solo 3D!!!!! nortrop Aeromodellismo Volo 3D 7 23 febbraio 08 17:44
PC con solo USB Vince69 Simulatori 10 25 settembre 06 11:50
Solo due? DanY Automodellismo 0 23 dicembre 00 19:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002