Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 aprile 12, 12:51   #751 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di theguada
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: Rieti
Messaggi: 499
Citazione:
Originalmente inviato da zukke Visualizza messaggio
Anime pie a me!!!

Domanda:

Chi è che ha un 328A disintegrato, distrutto, che non usa più e lo vuole vendere?
Al limite anche solo la parte elettrica, va bene uguale.
Il mio sta benino ma non perdere le speranze
theguada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 12, 13:13   #752 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lotec
 
Data registr.: 24-03-2012
Residenza: modena
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Premettendo che uno con i propri soldi fa quel che vuole(e io compro un Mcpx ...per cui... )
... Ma una telecamera così piccola 300€?!?!!!!
Salvo che non si possa usare anche per sciare o altri sport in movimento e abbia ottime qualità io preferirei o tenermeli per un eli piu' serio (avessi qualche amico in piu' nei dintorni...) o un Mcpx o un bel viaggetto o ....mo' fermo qui...
non hai tutti i torti, in effetti io faccio anche freeride in mountain bike e sono malato per la fotografia ed il montaggio audio/video... ma sopratutto è un pezzo che cercavo un pretesto per comprarmi la Go Pro e non so se hai visto il film Inception (grandissimo film) ma ormai l'idea mi si è piantata in testa e non c'è verso di tirarla via...
__________________
Nine Eagles Solo Pro 328 - Firebird Stratos - Traxxas Summit VXL - Axial Ridgecrest AX10 - Tamiya Tamtech Porche 934 Vaillant
Lotec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 12, 21:43   #753 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
NELL ATTESA DI AVERE IL gemello bnf il mio 328 è resuscitato
In modalità avanzata (non l'avevo ancora provato) è veramente divertente e forse..e dico forse...riuscirò a farlo volare con un pò d'arietta....
La questione ora è ...voglio qualcosa in più.....
Inanzitutto vi chiedo:
1) ESISTE O NO UNA LIPO DA 700 O 650 MAH DA MONTARE SUL 328 standard? mi sembra proprio strano che con un ali che supporta batterie da 700 mah non esista la sua batteria da 700 mah...
2)@ theguarda: HAI FATTO VOLARE IL TUO 328 CON la flyabar xtreme? Come è configurato il tuo 328 tipo (quello più adatto per voli outdoor secondo tue prove).
Mi sa che a breve prendo l'mcpx o mi butto su un 500...naaaah il coraggio da solo non ce l'ho
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 12, 22:19   #754 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Premettendo che uno con i propri soldi fa quel che vuole(e io compro un Mcpx ...per cui... )
... Ma una telecamera così piccola 300€?!?!!!!
Salvo che non si possa usare anche per sciare o altri sport in movimento e abbia ottime qualità io preferirei o tenermeli per un eli piu' serio (avessi qualche amico in piu' nei dintorni...) o un Mcpx o un bel viaggetto o ....mo' fermo qui...
concordo...a par mio non ne vale la pena!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 12, 12:28   #755 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di theguada
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: Rieti
Messaggi: 499
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
NELL ATTESA DI AVERE IL gemello bnf il mio 328 è resuscitato
In modalità avanzata (non l'avevo ancora provato) è veramente divertente e forse..e dico forse...riuscirò a farlo volare con un pò d'arietta....
La questione ora è ...voglio qualcosa in più.....
Inanzitutto vi chiedo:
1) ESISTE O NO UNA LIPO DA 700 O 650 MAH DA MONTARE SUL 328 standard? mi sembra proprio strano che con un ali che supporta batterie da 700 mah non esista la sua batteria da 700 mah...
2)@ theguarda: HAI FATTO VOLARE IL TUO 328 CON la flyabar xtreme? Come è configurato il tuo 328 tipo (quello più adatto per voli outdoor secondo tue prove).
Mi sa che a breve prendo l'mcpx o mi butto su un 500...naaaah il coraggio da solo non ce l'ho
La flybar Xtreme è ancora in viaggio, calcolo che arriverà per la fine del mese, per ora volo con l'unica modifica della flybar originale appesantita.
Le batterie più "capienti" da usare senza modifiche sono le Turnigy nano tech da 600mah, in viaggio pure quelle, oppure esegui le modifiche di Bobepine su RcModlegroup che ne ha montata una da 700/900, non ricordo, ma devi saperne un pò di saldature e di inglese.
Se per voglio di più intendi le prestazioni allora non ammattirei sulle batterie, con quelle hai solo più tempo di volo; se vuoi le prestazioni pure cambia pale mettendo quelle del free spirit tagliate a dovere e un bel motore sr120 della Xtreme.

Ultima modifica di theguada : 15 aprile 12 alle ore 12:31
theguada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 12, 18:57   #756 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da theguada Visualizza messaggio
La flybar Xtreme è ancora in viaggio, calcolo che arriverà per la fine del mese, per ora volo con l'unica modifica della flybar originale appesantita.
Le batterie più "capienti" da usare senza modifiche sono le Turnigy nano tech da 600mah, in viaggio pure quelle, oppure esegui le modifiche di Bobepine su RcModlegroup che ne ha montata una da 700/900, non ricordo, ma devi saperne un pò di saldature e di inglese.
Se per voglio di più intendi le prestazioni allora non ammattirei sulle batterie, con quelle hai solo più tempo di volo; se vuoi le prestazioni pure cambia pale mettendo quelle del free spirit tagliate a dovere e un bel motore sr120 della Xtreme.
Se per prestazioni intendi più capacità di domare il vento si ma mi sa che quello non dipenda dal motore o sbaglio?
Oggi con una leggera brezza ho visto il mio 328 non farcela e proBABILMENTE A CAUSA del vento e forse dello swatplate che ha perso stabilità (avrà mollato la colla che teneva l'anello esterno in plastica con quello in metallo) ... non so cosa sia ma per ora con il vento il mio in modalità avanzata però con i braccetti agganciati in posizione standard, proprio non ce la fa e di vento ce n'era proprio poco.
Aspetto il nuovo swatplate e soprattutto il nuovo bnf.
Ma è possibile che ordinato da miraclemart , secondo l'History è stato spedito il 28 marzo e tutt'oggi su poste italiane neanche l'ombra?
Mi sembra veramente strano...
Le modifiche di pale intendi dovrei segarle? Il motore si monta tale quale o per uno che ha già avuto problema con il cambio flybar sarà impossibile?
In cosa consiste, semplice smontaggio e rimontaggio o servono saldature?
Grazie
ciao
p.s:ma tu all'aperto con un pò di vento ci voli? (e cosa riesci a fare? perchè contro vento il mio non ce la fà o peggio indietreggia pur con stick al massimo...non credo di esser così scarso io
Chi è che ha il coraggio di postare un video con il vento visibile , tipo bandierina che si muove etc etc...) perchè inizio a pensare che il mio abbia qualche problemino
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 12, 19:26   #757 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianfrancoge
 
Data registr.: 05-02-2012
Residenza: genova
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Se per prestazioni intendi più capacità di domare il vento si ma mi sa che quello non dipenda dal motore o sbaglio?
Oggi con una leggera brezza ho visto il mio 328 non farcela e proBABILMENTE A CAUSA del vento e forse dello swatplate che ha perso stabilità (avrà mollato la colla che teneva l'anello esterno in plastica con quello in metallo) ... non so cosa sia ma per ora con il vento il mio in modalità avanzata però con i braccetti agganciati in posizione standard, proprio non ce la fa e di vento ce n'era proprio poco.
Aspetto il nuovo swatplate e soprattutto il nuovo bnf.
Ma è possibile che ordinato da miraclemart , secondo l'History è stato spedito il 28 marzo e tutt'oggi su poste italiane neanche l'ombra?
Mi sembra veramente strano...
Le modifiche di pale intendi dovrei segarle? Il motore si monta tale quale o per uno che ha già avuto problema con il cambio flybar sarà impossibile?
In cosa consiste, semplice smontaggio e rimontaggio o servono saldature?
Grazie
ciao
p.s:ma tu all'aperto con un pò di vento ci voli? (e cosa riesci a fare? perchè contro vento il mio non ce la fà o peggio indietreggia pur con stick al massimo...non credo di esser così scarso io
Chi è che ha il coraggio di postare un video con il vento visibile , tipo bandierina che si muove etc etc...) perchè inizio a pensare che il mio abbia qualche problemino
tranquillo, il vento non gli piace proprio e se poi gli permetti di prendere quota diventa un problema riportarlo giù...prova in un bel prato senza alberi intorno, ti dà più sicurezza ovviamente in modalità esperto....il mio con le pale tagliate di 0,5 cm e i " braccetti " agganciati sugli uniball esterni diventa divertente anche quando c'è un pò di arietta anche in spazi più ristretti tipo il giardino con molti ostacoli nei dintorni
gianfrancoge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 12, 20:10   #758 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zukke
 
Data registr.: 22-02-2012
Residenza: pisa
Messaggi: 70
confermo, per tranquillizzare, che basta poco vento per farlo fermare anche con lo stick tutto in avanti, se poi gli uniball sono quelli stretti è impensabile.
E se c'è vento non provate vicino ai fossi che poi fate come me, vi prende una ventata secca e lo schiaccia proprio sopra un fosso e si fa un bel tuffo....
Ovviamente centralina fumante, da buttare....

Perciò non vi fidate della vostra bravura, se la batteria è un po scarica è impossibile mantenere la traiettoria desiderata col vento.
zukke non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 12, 21:27   #759 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lotec
 
Data registr.: 24-03-2012
Residenza: modena
Messaggi: 254
mi spiegate la cosa degli uniball attaccati stretti o larghi? cosa cambia?
__________________
Nine Eagles Solo Pro 328 - Firebird Stratos - Traxxas Summit VXL - Axial Ridgecrest AX10 - Tamiya Tamtech Porche 934 Vaillant
Lotec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 12, 21:54   #760 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianfrancoge
 
Data registr.: 05-02-2012
Residenza: genova
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da Lotec Visualizza messaggio
mi spiegate la cosa degli uniball attaccati stretti o larghi? cosa cambia?
essendo più lunghi si ha più effetto leva = le pale piegano di più = più reattività
gianfrancoge non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
3D...3D...3D...Solo 3D!!!!! nortrop Aeromodellismo Volo 3D 7 23 febbraio 08 17:44
PC con solo USB Vince69 Simulatori 10 25 settembre 06 11:50
Solo due? DanY Automodellismo 0 23 dicembre 00 19:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002