Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 12, 23:28   #351 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di theguada
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: Rieti
Messaggi: 499
Citazione:
Originalmente inviato da roberto59 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, volevo ricordare a me e a tutti voi che stiamo dimenticandoci della discussione che non è assolutamente questa, ma ritorniamo alla vera discussione che si chiama "SOLO 328 e LARK 328. Theguada ho quasi finito il marchingenio per creare le minuterie in polistirolo e pvc. Domani vado a comperare le viti e i galletti e poi faccio le prime prove.
Non vedo l'ora, ricordati però di arieggiare bene dopo l'uso del forno, non rimane esattamente un aroma di montagna dopo.....
__________________
Turnigy FBL100 - T-Rex 450 Pro - Hype U Can Fly - Hype DG1001M - ExtremeFlight Vanquish 30 F3A
theguada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 23:54   #352 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da Luca78 Visualizza messaggio
perche gli elicotteri nitro esplodono???
Mi auguro di no!!!
Ma non mi ispirano fiducia!!!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 23:56   #353 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da Luca78 Visualizza messaggio
allora angelo un po di chiarezza e' doverosa...
il settaggio dell elicottero e alla base di tutto... ogni modello puo diventare velocissimo o un lumacone... in base alle escursioni dei servocomandi, curve passo e gas, eventuali esponenziali ( piu docile ) .
il pilotaggio e molto soggettivo,e quindi le curve passo e gas divengono molto personali,non ce una regola precisa,ma solo una massima da seguire.
e ovvio che qui sul forum ci sono qualche centinaio di utenti iscritti,e ognuno dice la sua...
Certo, condordo in pieno!!! Se sabato sto a Salerno ci sei?
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 23:57   #354 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da roberto59 Visualizza messaggio
Ciao Luca, non ti preocupre di contraddirmi, tu stai parlando delle caratteristiche del MiniTitan che ti piacciono di piu'rispetto al T.Rex e giustamente tu hai le tue preferenze; non sono del tuo parere ma rispetto assolutamente i tuoi pensieri. Se la vedessimo tutti allo stesso modo, non esisterebbe o il T.rex o il Mini Titan, ne convieni?????.......uUn salutone e "buoni voli".
Anche Roberto ha ragione!!!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 00:17   #355 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da roberto59 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, volevo ricordare a me e a tutti voi che stiamo dimenticandoci della discussione che non è assolutamente questa, ma ritorniamo alla vera discussione che si chiama "SOLO 328 e LARK 328. Theguada ho quasi finito il marchingenio per creare le minuterie in polistirolo e pvc. Domani vado a comperare le viti e i galletti e poi faccio le prime prove.
I comeback in topic!
Stasera ho voluto strafare in casa con il lark...ultimamente sono dell'idea che se non osi con questi aggeggini non progredisci mai! E così ho fatto, ovviamente osare...ha dei costi!
Ho finalmente saggiato la bontà dei vari commenti su questo thread riguardanti la delicatezza della canopy.
Fino ad oggi era rimasta integra e illesa, ma stasera si è crepata in modo vistoso lateralmente (4 centimetri di taglio curvilineo) e sulla punta ammaccata e lesionata.
Sono intervenuto, come avevo già letto con lo scotch trasparente e l'ho rivestita integralmente.
Fa niente se esteticamente non è il massimo, ma l'importante è la funzionalità...adesso devo imparare a pilotarlo bene...devo trascurare l'aspetto "bellezza".
Comunque direttamente dalla Cina è in arrivo la canopy nuova gialla (primo amore...mancato!).
Ma passiamo alla descrizione della "serata agonistica".
Riesco adesso a controllare discretamente il modello con il muso rivolto verso di me, cosa che mi ritroverò sicuramente anche con ely di classe maggiore. Nel salone di casa lo faccio girare descrivende dei percorsi immaginari sempre diversi...ho imparato come controllare "la sgommata" in sospensione, cioè quando viri d'improvviso ad alta velocità (un rapido e deciso ciclico in senso opposto alla traslazione) facendolo rientrare "in sede".
Oggi la giornata era decisamente ventosa e sarebbe stato un suicidio portarlo fuori.
Ma è stato più costruttivo così.
Spero di poterlo portare presto nei giardini a prendere una boccata d'aria, vorrei provarlo con vento quasi nullo per poter utilizzare tutti gli spazi aerei.
Alla fine sono dei giocattolini i miei "ely" ne sono consapevole...ma sono affezionato a tutti loro come se fossero dei nipotini affidati alle mie cure.
Ritengo che questo modello veramente possa essere uno dei compromessi migliori (indoor-outdoor).
Una utilità sconosciuta del Solo Pro 328 in hovering? La pulitura della tovaglia dalle briciole dopo la cena!!!
Un saluto a TUTTI, ma in particolare a Roberto, Luca e Maurizio.
A bientot.
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 08:17   #356 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca78
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
Citazione:
Originalmente inviato da theguada Visualizza messaggio
Ecco, ditemi allora dove prendere un 450 usato senza farmi rapinare, il mercatino è veramente una giungla, tra prezzi pazzi, "plasticoni" con servi da 2 euro ed elicotteri che spariscono da un giorno all'altro, sto impazzendo....
Lo vuoi un consiglio... da amico?

Aspetta ancora un po metti da parte i soldi che hai oppure ci compri una radio seria ed un simulatore, e comprati il modello nuovo originale o clone , l importante che sia nuovo, altrimenti andra' a finire che perdi anche i soldi che hai per qualcosa che.........

a buon intenditore poche parole
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 08:18   #357 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca78
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Certo, condordo in pieno!!! Se sabato sto a Salerno ci sei?
Penso di si.
chiamami quando vuoi
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 08:19   #358 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca78
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
Citazione:
Originalmente inviato da roberto59 Visualizza messaggio
Ciao Luca, non ti preocupre di contraddirmi, tu stai parlando delle caratteristiche del MiniTitan che ti piacciono di piu'rispetto al T.Rex e giustamente tu hai le tue preferenze; non sono del tuo parere ma rispetto assolutamente i tuoi pensieri. Se la vedessimo tutti allo stesso modo, non esisterebbe o il T.rex o il Mini Titan, ne convieni?????.......uUn salutone e "buoni voli".
Certo hai perfettamente ragione ...ad ognuno il suo!

Buoni voli roberto.
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 08:20   #359 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca78
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Mi auguro di no!!!
Ma non mi ispirano fiducia!!!
Allora ti tranquillizzo io... mai visto un nitro esplodere o incendiarsi...

Gli elettrici si...
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 08:31   #360 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto59
 
Data registr.: 26-02-2009
Residenza: Italy
Messaggi: 195
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Luca78 Visualizza messaggio
Allora ti tranquillizzo io... mai visto un nitro esplodere o incendiarsi...

Gli elettrici si...
Luca, su questo sono pienamente d'accordo con te!!!
roberto59 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
3D...3D...3D...Solo 3D!!!!! nortrop Aeromodellismo Volo 3D 7 23 febbraio 08 17:44
PC con solo USB Vince69 Simulatori 10 25 settembre 06 11:50
Solo due? DanY Automodellismo 0 23 dicembre 00 19:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002