Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 12, 22:35   #331 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto59
 
Data registr.: 26-02-2009
Residenza: Italy
Messaggi: 195
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da theguada Visualizza messaggio
Dici bene Roberto,
poco fa stavo trattando per un clone t-rex 500 che è molto stabile, il problema dello scoppio è che costano troppo (per le mie tasche) non si possono spendere 500/700 euro per poi non sapere se si continuerà col 6 canali. E poi se lo crashi sono dolorissimi, altro vantaggio per il 450. Ti dirò cmq che il dubbio fra 450 e 500 è mooolto forte...
Ciao Theguada, per carità non posso e non voglio entrare nelle tasche di nessuno, ci mancherebbe, il mio e un consiglio dato con il cuore, una cosa importante da dire è:"non pensare neanche per un momento di fare pratica con questi elicotteri, senza non romperli, purtroppo questo è il prezzo che si paga per imparare.Invece pochi minuti fa sono rimasto sbalordito del Walkera V200D01, cioè quello con il rotore di coda comandato dal servocomando e gyro sui 3 assi, lo guardavo su youTube. Praticamente vola con vento sostenuto, tieni presente che assieme a lui c'è anche un'aquilone acribatico in volo. Ti dico questo perchè magari prima di cimentarti su elicotteri avanzati, potrsti pensare seriamente di acquistare questo hely, cosi prendi ancora un' po' di pratica con una macchina piu'"gestibile". Il filmato è il 9884 vai a vederlo e poi se vuoi ne parliamo. OK?. Buona serata.
roberto59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 12, 22:57   #332 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di theguada
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: Rieti
Messaggi: 499
Citazione:
Originalmente inviato da roberto59 Visualizza messaggio
Ciao Theguada, per carità non posso e non voglio entrare nelle tasche di nessuno, ci mancherebbe, il mio e un consiglio dato con il cuore, una cosa importante da dire è:"non pensare neanche per un momento di fare pratica con questi elicotteri, senza non romperli, purtroppo questo è il prezzo che si paga per imparare.Invece pochi minuti fa sono rimasto sbalordito del Walkera V200D01, cioè quello con il rotore di coda comandato dal servocomando e gyro sui 3 assi, lo guardavo su youTube. Praticamente vola con vento sostenuto, tieni presente che assieme a lui c'è anche un'aquilone acribatico in volo. Ti dico questo perchè magari prima di cimentarti su elicotteri avanzati, potrsti pensare seriamente di acquistare questo hely, cosi prendi ancora un' po' di pratica con una macchina piu'"gestibile". Il filmato è il 9884 vai a vederlo e poi se vuoi ne parliamo. OK?. Buona serata.
Venendo da un Belt cp v2 ne ho parecchia di esperienza in fatto di crash , talmente tanta da essere in grado di montare un modello da zero e settarlo alla perfezione, elettronica esclusa (il gyro ancora non l'ho mai rotto) almeno a qualcosa è servito sto modello. Infatti se noti ho calcato molto sul costo ricambi, comunque mi stavo informando or ora del costo di una batteria per il 500, sono 50 svanziche per 7/8 minuti di volo il che esclude definitivamente il 500 dalla mia lista, forse un giorno....
La scelta del 450 (e pure usato) deriva dall'aver speso 270€ all'epoca del succitato Esky, budget quindi ridotto a 200/250 radio compresa; unica alternativa guerra totale in casa...
__________________
Turnigy FBL100 - T-Rex 450 Pro - Hype U Can Fly - Hype DG1001M - ExtremeFlight Vanquish 30 F3A
theguada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 12, 23:05   #333 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di theguada
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: Rieti
Messaggi: 499
Novità

Ragazzi, qui la discussione sfiora l'amarezza e sfora decisamente off topic; così ho deciso di postarvi la mia ultima realizzazione ispirata agli ingegneri Mikoian e Gudonov...spero vi piaccia
Icone allegate
Solo Pro 328-dsc_1696.jpg  
__________________
Turnigy FBL100 - T-Rex 450 Pro - Hype U Can Fly - Hype DG1001M - ExtremeFlight Vanquish 30 F3A
theguada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 12, 23:28   #334 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da theguada Visualizza messaggio
Dici bene Roberto,
poco fa stavo trattando per un clone t-rex 500 che è molto stabile, il problema dello scoppio è che costano troppo (per le mie tasche) non si possono spendere 500/700 euro per poi non sapere se si continuerà col 6 canali. E poi se lo crashi sono dolorissimi, altro vantaggio per il 450. Ti dirò cmq che il dubbio fra 450 e 500 è mooolto forte...
Citazione:
Originalmente inviato da roberto59 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, seguivo il vostro discorso in disparte, riguardante il prossimo modello di elicottero 6ch da acquistare. Quello che posso assicurarvi è che."PIU' GRANDE è L'ELICOTTERO MEEEEEEGLIO E'!! Il T.rex 450, come il Mini Titan, sono dei gioiellini, ma molto critici sia per l'overing che per il volato, questi elicotteri li andrete ad acquistare solo doooopo aver preso pratica con altri elicotteri.il mio consiglio è un Raptor 50 della tunder tiger, di cui io sono un felice possessore, è una macchina stabilissima anche in presenza di vento sostenuto (e poi è economico rispetto altri hely).Come voi anche io 3 anni fa mi ero orientato nell'acquisto di un t rex 450, ma parlando con modellisti piloti di elicotteri, mi hanno sconsigliato assolutamente, spiegandomi che naturalmente ero padrone di fare quello che volevo, ma che avrei sbagliato e che mi sarei pentito. Non prendete paura delle dimensioni, ma è meglio un hely come il mio oppure optare per un T.Rex 600 o qualsiasi altra macchina di queste dimensioni. Altra cosa IMPORTANTE è : mettetevi in contatto con qualche negoziante o con qualche Club per sapere se c'è qualcuno che effettua corsi di pilotaggio.SONO PALANCHE SPESE BENE!!! anche perchè per regolare l'hely, credetemi avrete bisogno di queste persone. NATURALMENTE usate il simulatore. Vi posto le foto dei miei amori.
Beh in effetti il Raptor è imponente rispetto al 328 che sembra un moscerino al suo cospetto, sono avvezzo a riflettere bene sulla scelta di un investimento importante quale può essere un elicottero della classe dal 450 a salire su. In tutta sincerità Roberto, innanzitutto sono refrattario al momento alla classe "nitro" in quanto non li gradisco come principio di alimentazione ai fini della sicurezza. Poi onestamente mi ci vedi a passare da un 328 a un classe 600? Secondo te posso essere in grado?
Il problema non è l'hovering, il problema è il pilotaggio e il settaggio nel suo complesso...comunque ti ripeto, per me non si tratta di una scelta imminente come per TheGuada.
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 12, 23:38   #335 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da theguada Visualizza messaggio
Ragazzi, qui la discussione sfiora l'amarezza e sfora decisamente off topic; così ho deciso di postarvi la mia ultima realizzazione ispirata agli ingegneri Mikoian e Gudonov...spero vi piaccia
SPE-TTA-CO-LARE!!!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 12, 23:40   #336 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da roberto59 Visualizza messaggio
Ciao Theguada, per carità non posso e non voglio entrare nelle tasche di nessuno, ci mancherebbe, il mio e un consiglio dato con il cuore, una cosa importante da dire è:"non pensare neanche per un momento di fare pratica con questi elicotteri, senza non romperli, purtroppo questo è il prezzo che si paga per imparare.Invece pochi minuti fa sono rimasto sbalordito del Walkera V200D01, cioè quello con il rotore di coda comandato dal servocomando e gyro sui 3 assi, lo guardavo su youTube. Praticamente vola con vento sostenuto, tieni presente che assieme a lui c'è anche un'aquilone acribatico in volo. Ti dico questo perchè magari prima di cimentarti su elicotteri avanzati, potrsti pensare seriamente di acquistare questo hely, cosi prendi ancora un' po' di pratica con una macchina piu'"gestibile". Il filmato è il 9884 vai a vederlo e poi se vuoi ne parliamo. OK?. Buona serata.
Roberto, non lo fare questo acquisto, fidati di un "nuovo amico"...è una rielaborazione migliorata del CB180d...bellissima estetica, prezzo caro, e all'esterno fai fatica, va meglio dell'Arrow Plus Trainer, ma peggio del Solo Pro 328...ti conviene??
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 09:13   #337 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto59
 
Data registr.: 26-02-2009
Residenza: Italy
Messaggi: 195
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Roberto, non lo fare questo acquisto, fidati di un "nuovo amico"...è una rielaborazione migliorata del CB180d...bellissima estetica, prezzo caro, e all'esterno fai fatica, va meglio dell'Arrow Plus Trainer, ma peggio del Solo Pro 328...ti conviene??
Buon giorno Airone, riguardo il Raptor, devi sapere che sono passato a lui dopo una lunga esperienza con coassiali tipo: Lama dell'esky etc...L'unica cosa che devo ammettere e non è di poco conto è il fatto che ho avuto fortuna perchè mi ha seguito nella mia performance un bravo elicottrista e moltissimo simulatore "real flight 4.5". riguardo il modello a miscela, puoi optare su modelli elettrici il problema è che un pacco lipo per un classe50 sono circa200/250 euri e ne devi avere almeno 2pacchi. ammetto che il gioco diventa onerosetto. Comunque quando sarà il momento ricordati del mio consiglio, vedrai che se acquisterai un 450 poi te ne pentirai, però giustamente tu sei padrone di fare come meglio credi. Riguardo il Walkera, non credere che non seguirò il tuo consiglio e per questo ti ringrazio anticipatamente. ciao. Roberto59.
roberto59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 10:31   #338 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da roberto59 Visualizza messaggio
Buon giorno Airone, riguardo il Raptor, devi sapere che sono passato a lui dopo una lunga esperienza con coassiali tipo: Lama dell'esky etc...L'unica cosa che devo ammettere e non è di poco conto è il fatto che ho avuto fortuna perchè mi ha seguito nella mia performance un bravo elicottrista e moltissimo simulatore "real flight 4.5". riguardo il modello a miscela, puoi optare su modelli elettrici il problema è che un pacco lipo per un classe50 sono circa200/250 euri e ne devi avere almeno 2pacchi. ammetto che il gioco diventa onerosetto. Comunque quando sarà il momento ricordati del mio consiglio, vedrai che se acquisterai un 450 poi te ne pentirai, però giustamente tu sei padrone di fare come meglio credi. Riguardo il Walkera, non credere che non seguirò il tuo consiglio e per questo ti ringrazio anticipatamente. ciao. Roberto59.
Un metro e 41 di lunghezza Roberto, per me sono davvero troppi...non so neanche all'aperto dove farlo volare figurati!
Stavo vedendo cosa propone la rete...questo modello sempre della Thunder Tiger, lo conosci? E che ne pensi?
Cari saluti.
4710F06 Mini Titan E325 3D RTF CON RADIO 24 ghz
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 20:21   #339 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto59
 
Data registr.: 26-02-2009
Residenza: Italy
Messaggi: 195
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Un metro e 41 di lunghezza Roberto, per me sono davvero troppi...non so neanche all'aperto dove farlo volare figurati!
Stavo vedendo cosa propone la rete...questo modello sempre della Thunder Tiger, lo conosci? E che ne pensi?
Cari saluti.
4710F06 Mini Titan E325 3D RTF CON RADIO 24 ghz
Buona sera, se proprio vuoi rimanere su queste dimensioni alloea tra il T.Rex450 e il Min iTitan, prenditi assolutamente il T.rex. Ho volato con tutte e due le macchine, ma il T.Rex l'ho trovato piu' stabile mentre il MiniTitan è a mio parere piu' reattivo e credimi che con le dimensioni dei due, tener conto della reattività è una cosa mooolto importante, soprattutto se uno inizia con queste misure di Hely. E poi siccome bisogna guardare tutto, i ricambi del T.rex sono piu' onesti. Consiglio d'amico!!!
roberto59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 20:25   #340 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca78
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
Citazione:
Originalmente inviato da theguada Visualizza messaggio
parliamo sempre di 450??? per il costo...
si ma di clone... un clone rex 450 pro costa circa 100 euro...solo
a scatola di montaggio...l originale piu del doppio...ma la qualita e ben diversa sia chiaro...pero per comiciare va benissimo il clone...

se devi prendere un 500 non ce molta differenza rispetto a un 450...se non nel prezzo.
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
3D...3D...3D...Solo 3D!!!!! nortrop Aeromodellismo Volo 3D 7 23 febbraio 08 17:44
PC con solo USB Vince69 Simulatori 10 25 settembre 06 11:50
Solo due? DanY Automodellismo 0 23 dicembre 00 19:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002