Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 11, 00:46   #21 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
scelte difficili

sono fiero ed orgoglioso di appartenere ad una azienda giovane ed emergente...........che senza dubbio ha lasciato a livello europeo un forte segno positivo dei prodotti della nine eagles.
prodotti che fino a qualche anno fà erano sconosciuti,si è creduto in questa nuova azienda nonostante 3 anni fà erano poco più che un capannone (visitati sul posto 2 volte l'anno) con tanta voglia di fare,
ma pultroppo le cose cambiano,forse la richiesta ha superato le aspettative,tralasciando una percentuale di controlli a campione un enorme varco,arrecando seri problemi agli importatori anche oltreoceano....................................... .....................
fino al solo prò 1 era tutto lineare,ma poi con la presentazione del pro V1-V2 arrivano i
primi segnali,con il collasso del centro assistenza del nuovo modello bravo sx,con una percentuale di modelli difettosi in elettronica del 40%...............immaginate su una distribuzione europea di 3000 esemplari al mese,la cosa è veramente dura...........................
questo è uno dei motivi che hanno allontanato chi come mè era alla base delle presentazioni dei modelli sui forum internazionali................
su una faQ di rcgroup su 7 video del solo pro 4 sono i miei,e molti altri pensieri sparsi su altri molteplici forum internazionali,ovviamente perchè c'erano le basi per continuare un discorso che accomunava anche le diverse nazionalità...........................
che dire, non mi sento più emozionato alla diversità che distingueva questa azienda
che è la nine eagles............................
i modelli che adesso citate,io ho avuto il picere di provarli a febbraio,anzi vi anticipo che vi mancano ancora 2 modelli a passo variabile................
come consulente tecnico,non mi sono sentito di far intraprendere alla mia azienda una guerra persa nei confronti della eflite e della walkera,perchè i modelli sono perfettamente copiati,ma con molti punti interrogativi,risultato delle prove di laboratorio
di circa 2 mesi con i diretti avversari ............prove fatte con modelli eflite walkera e nine eagles................gli originali sono originali.
modelli nine eagles in uscita sul mercato :il 228- 328 e 180
e bocciati da noi,perchè copie dei diretti avversari,tecnicamente, è più facile distribuire il progetto originale,con molti ma molti meno problemi
Icone allegate
Solo Pro 328-sam_0116.jpg   Solo Pro 328-sam_0126.jpg   Solo Pro 328-sam_0124.jpg   Solo Pro 328-sam_0129.jpg  

Ultima modifica di marconos : 25 maggio 11 alle ore 00:54
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 11:00   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Comprendo le motivazioni del tuo sfogo, e premetto che tutti noi di questo forum e di altri anche all'estero dobbiamo esserti grato per i preziosi consigli e suggerimenti che hanno contribuito a trarre la massima soddifazione dai modelli della Nine Eagles, consentendo anche a tanti neofiti di avvicinarsi a questo fantastico hobby.
Tuttavia mi vengono in mente alcune considerazioni di carattere generale.
La prima è che secondo me, il mercato dei micro è in grande fermento e ciò comporta una guerra senza esclusione di colpi con risvolti anche legali sui brevetti, come si sta assistendo da qualche tempo tra E-flite e Nine Eagles. E' evidente che la necessità di accaparrarsi quote di mercato a tutti i costi può incidere sulla qualità del prodotto finale. Questo fenomeno però non ha interessato solo Nine Eagles, ma come abbiamo avuto modo di vedere, anche altri marchi molto blasonati.
Quello che è successo alla Align con il t-rex100 per esempio è sotto gli occhi di tutti. Un micro che avrebbe dovuto rappresentare l'apice della curva evolutiva dei micro fp, si è scoperto essere un prodotto assolutamente non all'altezza delle aspettative, soprattutto considerando il ritardo nell'uscita sul mercato che avrebbe fatto presagire un'assoluta mancanza di difetti potendo Align fare tesoro delle esperienze della concorrenza.
Anche la stessa E-flite è stata al centro di una tempesta per la pericolosità del suo ultimo nato McpX, anche qui per uno scarso controllo qualità sui componenti.
Capisco che se avessi lavorato con queste aziende avresti avuto maggiori tutele dovute alla loro maggiore capacità di penetrazione basate su marketing e battage pubblicitario più aggressivo, ma si sa che nel commercio nulla va dato per scontato.
Purtroppo le guerre contro i marchi più pubblicizzati vanno combattute con tenacia, facendo leva sui punti di forza e non sulle debolezze dei propri prodotti.
Ad esempio non capisco come mai la Nine Eagles ha sempre tenuto nascoste le caratteristiche di setup avanzato dei servi e del gyro presenti sulla TX, che rispetto a quella E-flite in dotazione ai kit RTF la pone su un altro pianeta.
E comunque anche le politiche dei prezzi mi sembrano a favore di Nine Eagles. Non condivido infatti la tesi che fa passare come serietà il prezzo fisso ormai da anni dei prodotti E-flite così come non giustifico il costo esorbitante del t-rex100 supercombo solo per il fatto di avere un package accattivante e una dotazione software che poi scopri essere di scarso o nullo utilizzo.
In conclusione io lascerei che sia il mercato stesso a "promuovere" o "bocciare" i contendenti, e sono sicuro che l'introduzione di nuovi modelli non possa che rappresentare un vantaggio per tutti gli appassionati.
Ad maiora!
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 11:48   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Il Solo Pro 328A è stato reinserito nel catalogo di ClubHeli, questa volta in versione RTF a $139,99 (pre-order, ovviamente):

Nine Eagles SOLO PRO 328A Fixed Pitch Helicopter - RTF - YELLOW

Sembra che tra qualche giorno potrà essere chiarito definitivamente il problema della compatibilità con la vecchia TX.
Siamo tutti fiduciosi in un responso positivo....
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 16:16   #24 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
giusto

ammiro molto la tua pacatezza,e forse condivido più punti del tuo discorso,ovviamente se entro nei panni di un acquirente o di un semplice neofita,tanto grazie ai forum posso avere segnali di positività o di negatività nei confronti di un prodotto,lasciando agli altri
il compito di cavia.
consideriamo anche una grossa percentuale di acquirenti,che non segue i forum,e che stà alla fiducia del negoziante,che ovviamente,tenta con tutte le ragioni di vendere, e devo dire che fino a qui non fà una piega................
ma se indosso i panni di responsabile tecnico e collaudatore ufficiale di una azienda,con distribuzione in europa,bè li la coscienza prevale,sono stato a norimberga come consulente tecnico,e devo dire che il primo colpo basso l'ho avuto quando con molto entusiasmo da parte dei tecnici nine eagles,mi fù messo fra le mani il 180
io sono rimasto atterrito ed ho fatto subito una foto,quella che vedi nel post precedente,
io avevo frà le mani un prodotto già presente nel mio hangar,e non mi capacitavo
attirando l'attenzione dell'amministratore unico dell'azienda,francè questo non solo è la meccanica del walkera,ma addirittura l'elettronica,con la rx 2610s-1,
e non nascondo che ci può anche stare,tanto è saputo che l'elettronica di walkera non è prodotta da loro,ma ad un certo punto sembrava avere fra le mani diciamo:un solo-pro blasonato, che dirti hype-scorpio-safalero,
e và bene portiamo avanti un prodotto,che la cosa principale deve essere funzionale,
e soprattutto senza problemi,un prodotto che una volta acquistato, vai a casa tutto gasato e ti diverti,quindi il problema resta alle aziende,di vendere un buon prodotto,
magari investendo come meglio si crede........................................
ma il punto è quando denunci alla casa madre problemi da non sottovalutare,problemi che abbracciano il 40% del prodotto distribuito,prodotto con evidenti difetti,ma loro ormai sono in catena,ed una catena di distribuzione di 800-1000 operai,non si può fermare,per fare modifiche vanno via mesi,quindi ci saranno altri coglioni che distribuiranno.
come tecnico mi sento di denunciare un cattivo prodotto,e questo non deve essere fatto solo nei confronti della nine eagles,ma là dove un prodotto non soddisfa il cliente
noi tutti abbiamo il potere di far riflettere chi produce, portando a loro i problemi, che di sicuro non ci appartengono,per forza maggiore il mio discorso ad un certo punto prende un bivio,adoro il mio lavoro, e sono fiero della mia coscienza, e denuncerò sempre diffetti-pregi di un prodotto.............................
ringrazio i forum di esistere,muovono intere masse,e non nascondo che possono anche
indire un sondaggio sui prodotti di modellismo,facendo arrivare pareri e commenti costruttivi di milioni di persone direttamente alle case produttrici,una sorte di:
mystery shopper...................e state sicuri che questi sondaggi non passeranno inosservati....................un caloroso saluto marconos.......
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 17:39   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Condivido completamente le autorevoli argomentazioni che ti hanno spinto a far prevalere la coscienza alle spesso insane regole del mondo commerciale, e penso che dobbiamo esserti grati per la serietà ed impazialità con la quale esprimi i tuoi giudizi tecnici.
Non aggiungo altro, solo mi fa riflettere la circostanza che spesso si pensa che l'ideale per la soddisfazione di un uomo sia trovare un lavoro affine alle passioni che si coltivano. Però non si tiene conto del fatto che i problemi che inevitabilmente si incontrano finiscono per contaminare quell'aura di magìa che caratterizza il proprio hobby... e non so se questo metta comunque in discussione le scelte fatte.
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 22:47   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Comprendo le motivazioni del tuo sfogo, e premetto che tutti noi di questo forum e di altri anche all'estero dobbiamo esserti grato per i preziosi consigli e suggerimenti che hanno contribuito a trarre la massima soddifazione dai modelli della Nine Eagles, consentendo anche a tanti neofiti di avvicinarsi a questo fantastico hobby.
Tuttavia mi vengono in mente alcune considerazioni di carattere generale.
La prima è che secondo me, il mercato dei micro è in grande fermento e ciò comporta una guerra senza esclusione di colpi con risvolti anche legali sui brevetti, come si sta assistendo da qualche tempo tra E-flite e Nine Eagles. E' evidente che la necessità di accaparrarsi quote di mercato a tutti i costi può incidere sulla qualità del prodotto finale. Questo fenomeno però non ha interessato solo Nine Eagles, ma come abbiamo avuto modo di vedere, anche altri marchi molto blasonati.
Quello che è successo alla Align con il t-rex100 per esempio è sotto gli occhi di tutti. Un micro che avrebbe dovuto rappresentare l'apice della curva evolutiva dei micro fp, si è scoperto essere un prodotto assolutamente non all'altezza delle aspettative, soprattutto considerando il ritardo nell'uscita sul mercato che avrebbe fatto presagire un'assoluta mancanza di difetti potendo Align fare tesoro delle esperienze della concorrenza.
Anche la stessa E-flite è stata al centro di una tempesta per la pericolosità del suo ultimo nato McpX, anche qui per uno scarso controllo qualità sui componenti.
Capisco che se avessi lavorato con queste aziende avresti avuto maggiori tutele dovute alla loro maggiore capacità di penetrazione basate su marketing e battage pubblicitario più aggressivo, ma si sa che nel commercio nulla va dato per scontato.
Purtroppo le guerre contro i marchi più pubblicizzati vanno combattute con tenacia, facendo leva sui punti di forza e non sulle debolezze dei propri prodotti.
Ad esempio non capisco come mai la Nine Eagles ha sempre tenuto nascoste le caratteristiche di setup avanzato dei servi e del gyro presenti sulla TX, che rispetto a quella E-flite in dotazione ai kit RTF la pone su un altro pianeta.
E comunque anche le politiche dei prezzi mi sembrano a favore di Nine Eagles. Non condivido infatti la tesi che fa passare come serietà il prezzo fisso ormai da anni dei prodotti E-flite così come non giustifico il costo esorbitante del t-rex100 supercombo solo per il fatto di avere un package accattivante e una dotazione software che poi scopri essere di scarso o nullo utilizzo.
In conclusione io lascerei che sia il mercato stesso a "promuovere" o "bocciare" i contendenti, e sono sicuro che l'introduzione di nuovi modelli non possa che rappresentare un vantaggio per tutti gli appassionati.
Ad maiora!
purtroppo per fare i "numeri" tanto cari alle aziende di tutto il mondo, e sempre più contagiando anche chi lavora(va) bene (pena spesso la morte), il prezzo deve essere basso, anzi il più basso possibile

e ancor più negli elicotteri: quando si discute tra noi di modelli e prezzi, la prima "critica" a chi suggerisce un minimo di qualità (con la logica+buon senso di riceverne vantaggio) è che costa "troppo"...

molti per non scendere sotto verti livelli si sono fatti mangiare quote di vendita, ma l'acquirente poi fa i conti con l'essersi illuso che a poco comprava tanto...


ogni singolo componente di un elicottero RC dovrebbe essere collaudato a sé e poi il tutto collaudato nel suo complesso: FOLLIA+UTOPIA !
costerebbe troppo e non c'è tempo, che costa parimenti

il problema è comune a molti settori...

blasonate marche di costose auto sportive, per farvi un esempio incredibile, non producono abbastanza auto per potersi permettere i collaudi che invece può fare chi produce milioni di veicoli, e quindi pecche pure loro, anche se il modello costa decine di migliaia di euro


figurarsi un elicotterino...

assurdo, ma è così
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 11, 10:45   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
È stato rilasciato un nuovo video del 328. Questa volta si vede anche il confezionamento, che conferma la presenza della classica tx stile Nine Eagles. Non è ancora certo se il protocollo di trasmissione è compatibile con le serie esistenti, ma ormai sarà questione di pochi giorni per scoprirlo.
Le caratteristiche di volo non sono ancora del tutto apprezzabili essendo il video girato in negozio, ma almeno il buon controllo e la stabilità dovrebbero essere confermate.

helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 11, 12:59   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 329
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
È stato rilasciato un nuovo video del 328. Questa volta si vede anche il confezionamento, che conferma la presenza della classica tx stile Nine Eagles. Non è ancora certo se il protocollo di trasmissione è compatibile con le serie esistenti, ma ormai sarà questione di pochi giorni per scoprirlo.
Le caratteristiche di volo non sono ancora del tutto apprezzabili essendo il video girato in negozio, ma almeno il buon controllo e la stabilità dovrebbero essere confermate.

Lo comprerei solo per la musichetta, mi ha messo di buono umore

Cmq sto 328 mi interessa molto, la radio sembra la stessa quindi è un altro punto a favore. Sarei quasi tentato di prenderlo al day one...
__________________
Il mio piccolo heliporto
Syma Firewolf S027 (La Vittima), Walkera V370D01 (La Scuola) e Nine eagles Solo Pro V2 (Il Tuttofare)Il UOAAAAAHHHHHH è nelle mie mani e non se andrà più!
Fly_it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 11, 14:09   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da Fly_it Visualizza messaggio
[...]Sarei quasi tentato di prenderlo al day one...
Conoscendo l'autorevolezza dei commenti di Marconos, penso sia opportuno aspettare comunque altri riscontri, che cetramente non tarderanno ad arrivare.

Di sicuro non si tratta di un investimento eccessivo, se si è disposti a "rischiare" un minimo la cosa sarebbe pure fattibile.
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 10:48   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Finalmente il primo video girato in esterno con lo scopo di valutare le caratteristiche del 328:



Video dimostrativo girato da Rick Hauler di CubHeli e basato su un modello di produzione. La vendita dovrebbe iniziare dalla prima settimana di luglio, e si pensa ad un offerta di lancio per compensare la necessità di avere un'altra TX.

Infatti, purtroppo, è stata confermata la incompatibilità della TX con i modelli precedenti.

La confezione include:

- Solo Pro 328
- TX 2.4 GHz
- batterie AA
- 1 LiPo da 500mAh
- caricabatterie
- alimentatore
- 1 set pale rotore
- 1 palini di coda

Le impressioni di volo dell'autore, oltre a ciò che si vede nel video, sono state ottime.
A parte la stabilità, sono buone le doti di virata a sx e l'adeguata potenza del motore rende il controllo molto efficace così come la risposta della coda.

Insomma un modello che al momento sembra mantenere le aspettative.

Aspetto qualche vostro commento sul video.
helicat non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
3D...3D...3D...Solo 3D!!!!! nortrop Aeromodellismo Volo 3D 7 23 febbraio 08 17:44
PC con solo USB Vince69 Simulatori 10 25 settembre 06 11:50
Solo due? DanY Automodellismo 0 23 dicembre 00 19:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002