BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Club Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/)
-   -   Thread Ufficiale Henseleit TDR - Foto, Guide, consigli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/207378-thread-ufficiale-henseleit-tdr-foto-guide-consigli.html)

Angel-BRAN 19 settembre 12 13:13

Citazione:

Originalmente inviato da jerry-stratus (Messaggio 3395755)
Secondo me non e corretto al 100% questo,cioè , se lo usi al regime di 1900 giri e lo destini all'uso per il quale e' stato costruito (non di certo un volo 3D ultra smack...) noterai che rispetto agli altri ha una marcia in piu...e magari anche una decina ed oltre di km/h (sarà per la canopy,sarà per quello che ignoro ma e' così )...anche altri modelli possono volare veloce tanto quanto il nostro,ma devi aumentare di un pezzo i giri ,con tutto quello che ne consegue,a partire dal fatto che le batterie ogni volta che le utizzi si grattano le palle in segno di scaramanzia....:lol:ho delle batterie mach pro da 4000 come nuove,mentre i 10 pacchi da 5000 che usiamo sul Goblin :shutup: ...
Quindi,per me questo modello non ha rivali,se pero' e' usato entro i 2000 giri rotore,come dice il papà ...:wink:

Certo , io parlavo di qualità dei materiali e delle lavorazioni , il top in commercio .
Per quanto riguarda i giri elevati be' ... Io oltre i 2000 non vado in quanto non serve assolutamente a niente , sono stato esorcizzato dallo spirito del frullatore ...
Voglio ben vedere in quanti sono in grado di sfruttare tali giri e tale potenza .
Secondo me si sta esagerando troppo , io mi sono ritirato da questa inutile corsa , non mi stava portando da nessuna parte e stavo disimparando .
Ciao super Jerry non farti possedere dallo spirito del frullatore ...
Ciaoooo !:wink:

maui80 19 settembre 12 13:55

Citazione:

Originalmente inviato da Angel-BRAN (Messaggio 3395935)
Certo , io parlavo di qualità dei materiali e delle lavorazioni , il top in commercio .
Per quanto riguarda i giri elevati be' ... Io oltre i 2000 non vado in quanto non serve assolutamente a niente , sono stato esorcizzato dallo spirito del frullatore ...
Voglio ben vedere in quanti sono in grado di sfruttare tali giri e tale potenza .
Secondo me si sta esagerando troppo , io mi sono ritirato da questa inutile corsa , non mi stava portando da nessuna parte e stavo disimparando .
Ciao super Jerry non farti possedere dallo spirito del frullatore ...
Ciaoooo !:wink:

Penso che Jerry sappia bene di stargli alla larga

jerry-stratus 19 settembre 12 20:06

Nessun frullatore.....il goblin l'ho al campo e posso usarlo quando voglio,gira bene e va forte, ma i miei pollici non sono capaci di stargli dietro quindi... :P
ho 3 idle impostati, a 2000 non vado quasi mai,a 1850 e' perfetto,per i miei pollici,e se ho voglia di rilassarmi lo uso a 1400, praticamente un birotore che in piu' vola a rovescio.... se avessi la possibilita' acquisterei anche un goblin solo per golosita' ma non certo per necessita',quindi se non faccio troppe caxxate,si va avanti solo di Tdr..:lol:

7.62x51 21 settembre 12 15:21

1390 rpm

TDR 2 17 09 12 - YouTube

urgno 21 settembre 12 15:56

Voodoo 700 sexyskillz - YouTube

480rpm :fiu: :P
(al min 1:05)

Angel-BRAN 21 settembre 12 16:24

Citazione:

Originalmente inviato da urgno (Messaggio 3400317)
Voodoo 700 sexyskillz - YouTube

480rpm :fiu: :P
(al min 1:05)

:wacko: :blink: :wacko: cazzzzzz......... 190mA 480rpm a un efficenza da paura , considerando che a la cinghia .
bello bello , non ce niente da fare , sti tedeschi hanno una mercia in più :fiu:

urgno 21 settembre 12 16:40

hemm ... 190mA :fiu:
mi sa che era il consumo cumulativo della lipo, oppure l'assorbimento della TX :P

Angel-BRAN 21 settembre 12 16:57

Citazione:

Originalmente inviato da urgno (Messaggio 3400391)
hemm ... 190mA :fiu:
mi sa che era il consumo cumulativo della lipo, oppure l'assorbimento della TX :P

dovrebbe essere la schermata inerente i dati del modello , e il consumo istantaneo della lipo a bordo, se non vado errato .
pure a me quel dato pare strano !!!!
pero se fossero 190ma al minuto vuol dire che in 10 minuti consuma 1,9A !!!
pensandoci ai giri che ha potrebbe anche essere , se lo fosse è spettacolare :wink:

urgno 21 settembre 12 17:27

humm :rolleyes:
io ho verificato sullo shark a 1300-1400 rpm un consumo di circa 18-20A in hovering, che a 44.4V son pur sempre 800-900W
190mA sarebbero 0.19A che a 44.0V sarebbero circa 8W :fiu:

ergo, non credo proprio :P

maui80 21 settembre 12 17:47

Citazione:

Originalmente inviato da 7.62x51 (Messaggio 3400252)

Bello il volo ma il cameraman è da strozzare:D:D

Angel-BRAN 21 settembre 12 18:08

Citazione:

Originalmente inviato da urgno (Messaggio 3400457)
humm :rolleyes:
io ho verificato sullo shark a 1300-1400 rpm un consumo di circa 18-20A in hovering, che a 44.4V son pur sempre 800-900W
190mA sarebbero 0.19A che a 44.0V sarebbero circa 8W :fiu:

ergo, non credo proprio :P

chiaro ma io intendevo i mah, Media oraria , mi spiego meglio :
una lipo da 4500ma vuol dire che cede 4,5A in un ora che sono 75ma minuto ,
lui in quel frangente stava consumando 190ma minuto, di conseguenza poteva avere un autonomia di 23 minuti, non so se sia fattibile ma con quei giri ..... bo
parlavo di media oraria , non di potenza effettiva , scusa non ci siamo capiti .

urgno 21 settembre 12 19:19

ahhh ok ok ... adesso ho capito ... so de coccio :P

comunque si, e' possibilissimo
ci sono video dove fanno 10 min volando a 1250 e 1650rpm
quindi immagino che volando solo a 1100rpm si possa arrivare a 15min

immagina a 500rpm :P

EDIT: trovato il video

Angel-BRAN 21 settembre 12 19:32

Citazione:

Originalmente inviato da urgno (Messaggio 3400620)
ahhh ok ok ... adesso ho capito ... so de coccio :P

comunque si, e' possibilissimo
ci sono video dove fanno 10 min volando a 1250 e 1650rpm
quindi immagino che volando solo a 1100rpm si possa arrivare a 15min

immagina a 500rpm :P

EDIT: trovato il video

:wink: tranquillo so de coccio pure io .... comunque bello davvero , sopratutto silenziosissimo .
ero già affascinato ai tempi del suo fratellino minore 600, ma questo 700 è fantastico.

urgno 21 settembre 12 19:41

Citazione:

Originalmente inviato da Angel-BRAN (Messaggio 3400637)
:wink: tranquillo so de coccio pure io .... comunque bello davvero , sopratutto silenziosissimo .
ero già affascinato ai tempi del suo fratellino minore 600, ma questo 700 è fantastico.

anche se siamo terribilmente OT :oops:
il fratellino 600 puo' diventare 700 in un attimo ^_^
http://www.acrobat-helicopter.com/do...00_to_v700.pdf

Angel-BRAN 21 settembre 12 20:41

Citazione:

Originalmente inviato da urgno (Messaggio 3400647)

Siamo si OT ma stiamo onorando i fratelli tedeschi del TDR , dunque onore a le meccaniche Tedesche :wink:

rino2 22 settembre 12 00:11

Ho deciso.... e... che TDR sia..... lunedi' scrivo al tedesco e vediamo che mi dice (con suo comodo mi par di capire)

Che voi sappiate lui vende anche l'elettronica (servi esclusi)?

Mi consigliate un rivenditore per acquistare il materiale consigliato per il modello (intendo la configurazione proposta dal tedesco)?... mi riferisco a ESC, motore, V-Bar (per il Brain devo ancora decidere!!), BEC se non previsto nell'ESC ecc....
Magari... potreste anche consigliarmi che ricambi e/o accessori prendere insieme al modello e upgrade/update (se esistono)...

Insomma.. questo inverno sapro' cosa fare.......

Rino

Dimenticavo... cosi' come ho fatto per il Brain... vi rompero' l'anima... non sapete cosa vi siete tirati in casa!!!!

urgno 22 settembre 12 00:13

io invece avrei preso il voodoo :P :fiu:

7.62x51 22 settembre 12 00:33

Citazione:

Originalmente inviato da rino2 (Messaggio 3401098)
Mi consigliate un rivenditore per acquistare il materiale consigliato per il modello

Puoi trovare tutto ciò che ti serve (Jive-Pyro-mini V-bar- pale) in Italia, ad esempio da Flymodelcomponents, Elyshop, oppure in Austria a da Lindinger o Der-Schweighofer.
In questi ultimi due le spese di spedizione sono gratuite al di sopra dei 90 euro di acquisto.

I servi li puoi prendere da RC711, Futaba o MKS, brushless.

Angel-BRAN 22 settembre 12 10:06

Citazione:

Originalmente inviato da urgno (Messaggio 3400647)

Citazione:

Originalmente inviato da urgno (Messaggio 3401102)
io invece avrei preso il voodoo :P :fiu:

Noooo ! Io preferisco il TDR , e sai perché ? Ormai ho comprato quello :icon_rofl :icon_rofl
Scherzi a parte , sono ottime meccaniche la scelta è difficile :wink:

fedefefe 22 settembre 12 10:56

Citazione:

Originalmente inviato da Angel-BRAN (Messaggio 3401274)
Noooo ! Io preferisco il TDR , e sai perché ? Ormai ho comprato quello :icon_rofl :icon_rofl
Scherzi a parte , sono ottime meccaniche la scelta è difficile :wink:

Anche se il TDR é uno dei più bei modelli in commercio...
Io vendo quasi sicuramente il TDR per il Voodoo....
Fantastico e non si sgrana mai(con la corona vecchia con quella nuova va molto meglio)....:fiu:

rino2 22 settembre 12 14:49

OSPPPPPIIIIIOOOOoooooo ... ma cosi' mi destabilizzate?????
e ora??... dove si acquista il Voodoo???

vatti a fidare!!!

urgno 22 settembre 12 17:03

|Acrobat-Helicopter.com|Stefan Plöchinger| :P

nel confronto col TDR, lo Shark non regge per via della canopy così così e della testa molto alta ... ma il voodoo signori, xe veramente beo :wub:

urgno 22 settembre 12 23:59

chiedo scusa per l'ennesimo OT
per parlare del VooDoo, ho aperto il club

http://www.baronerosso.it/forum/elim...-consigli.html

doctor-s 24 settembre 12 20:19

damper e o-ring

Chiedo a Fabio, Maui, Fede, Jerry, GMauro e altri una piccola guida pratica (ne avete già parlato ma questa vuole essere una rapidissima guida pratica in base alle vostre esperienze) sull'utilizzo di damper neri o bianchi in combinazione con o-ring rossi e neri e conseguente comportamento della testa più o meno rigida
grazie, Sandro

7.62x51 24 settembre 12 20:50

Ciao Sandro

la testa 2011 prevede i busher neri insieme a 4 o-ring neri. Questa configurazione permette un marcato flappeggio; circa 10mm tra gli estremi.
La configurazione precedente prevedeva i busher bianchi ed a scelta o ring rossi e neri.
In questo caso il flappeggio è molto minore e la testa si comporta come le altre teste rigide dei diversi modelli.
La configurazione morbida riportata nel manuale 2009 prevede gli o-ring neri all'interno ed i rossi all'esterno. La media con questi invertiti, la dura con tutti neri.

La scelta è soggettiva; personalmente utilizzo la configurazione media nel mio #1.
Il #2 ha invece i busher neri.
I due modelli differisco in risposta, ma montano pale diverse ed ovviamente hanno un diverso setting della v-bar.

jerry-stratus 24 settembre 12 21:03

Io l'ho usato inizialmente con la testa 2011,che ho poi trasformato in "media " 2009 e ti posso dire che....
non ho notato alcuna differenza...:dunno:...saranno i miei pollici di piombo,sara' il v-bar che corregge di tutto ma purtroppo se dovessi dirti anche dopo averli provati che tipo di testa c'e' montata non te lo saprei dire.... spiacente ma questa e' la (mia) verita' ....:lol:.....:P...

doctor-s 24 settembre 12 21:12

Grazie Fabio, chiarissimo
PS: ci vediamo a Lodrino allora :D

7.62x51 24 settembre 12 21:13

Citazione:

Originalmente inviato da doctor-s (Messaggio 3405199)
Grazie Fabio, chiarissimo
PS: ci vediamo a Lodrino allora :D

Con piacere, domenica ci saremo io e signora insieme ad una coppia di amici.

doctor-s 24 settembre 12 21:15

Citazione:

Originalmente inviato da jerry-stratus (Messaggio 3405180)
Io l'ho usato inizialmente con la testa 2011,che ho poi trasformato in "media " 2009 e ti posso dire che....
non ho notato alcuna differenza...:dunno:...saranno i miei pollici di piombo,sara' il v-bar che corregge di tutto ma purtroppo se dovessi dirti anche dopo averli provati che tipo di testa c'e' montata non te lo saprei dire.... spiacente ma questa e' la (mia) verita' ....:lol:.....:P...

Jerry mi va benissimo anche la tua risposta pratica, visto che ho tutto per provare mi farò una mia opinione
ciao Sandro

doctor-s 24 settembre 12 21:17

Citazione:

Originalmente inviato da 7.62x51 (Messaggio 3405203)
Con piacere, domenica ci saremo io e signora insieme ad una coppia di amici.

Mi dispiace il gruppo "Ferrara vacanze" ha deciso per sabato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002