BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Club Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/)
-   -   Thread Ufficiale Henseleit TDR - Foto, Guide, consigli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/207378-thread-ufficiale-henseleit-tdr-foto-guide-consigli.html)

7.62x51 01 settembre 12 22:50

Non ti obbliga mica nessuno..
Se ti godi il modello, non c'è nulla di male nel volare tranquilli.

Mica tutti i possessori di supercars sono in grado di guidare veloce..

maui80 02 settembre 12 13:16

Citazione:

Originalmente inviato da 7.62x51 (Messaggio 3367214)
Non ti obbliga mica nessuno..
Se ti godi il modello, non c'è nulla di male nel volare tranquilli.

Mica tutti i possessori di supercars sono in grado di guidare veloce..

Esatto nessuno obbliga nessuno qui in sto forum ci sono già troppi montati, questo è uno dei pochi thread ancora sano

jerry-stratus 02 settembre 12 18:13

Citazione:

Originalmente inviato da maui80 (Messaggio 3367604)
Esatto nessuno obbliga nessuno qui in sto forum ci sono già troppi montati, questo è uno dei pochi thread ancora sano

per forza, caro Maui, siamo rimasti in "una manciata di persone" , a non andare dietro solamente alle new entry superprestanti che fanno moda, (poi magari vanno anche bene,per carita' ....)ma che apprezzano una meccanica che ormai avra' circa 5 anni......
e' quasi incredibile questo fatto se ci pensi bene...
sono pochissime le meccaniche di un "trainer"in grado di poter vantare il fatto di essere apprezzate anche dopo tutto questo tempo .

maui80 02 settembre 12 20:01

Citazione:

Originalmente inviato da jerry-stratus (Messaggio 3367872)
per forza, caro Maui, siamo rimasti in "una manciata di persone" , a non andare dietro solamente alle new entry superprestanti che fanno moda, (poi magari vanno anche bene,per carita' ....)ma che apprezzano una meccanica che ormai avra' circa 5 anni......
e' quasi incredibile questo fatto se ci pensi bene...
sono pochissime le meccaniche di un "trainer"in grado di poter vantare il fatto di essere apprezzate anche dopo tutto questo tempo .

Ciao Jerry sai come so dice.... Pochi ma buoni😃😃

Angel-BRAN 03 settembre 12 00:28

Citazione:

Originalmente inviato da maui80 (Messaggio 3368007)
Ciao Jerry sai come so dice.... Pochi ma buoni😃😃

Pochi e malati :lol: :lol: considera che mi ha talmente poco convinto questo modello che ....... Mi sono venduto il Goblin ........ Per il semplice motivo che voglio godermi il TDR a pieno e il modo migliore è usarlo sempre .
La precisione e la qualità dei materiali usati non a confronto con nessun altra meccanica .
Fantastico ....
Ciao Angelo

maui80 03 settembre 12 17:23

Citazione:

Originalmente inviato da Angel-BRAN (Messaggio 3368504)
Pochi e malati :lol: :lol: considera che mi ha talmente poco convinto questo modello che ....... Mi sono venduto il Goblin ........ Per il semplice motivo che voglio godermi il TDR a pieno e il modo migliore è usarlo sempre .
La precisione e la qualità dei materiali usati non a confronto con nessun altra meccanica .
Fantastico ....
Ciao Angelo

Hai venduto il gobbo proprio ora che volevo prenderne uno, mi spieghi il perché anche in mp se ti e più congeniale

Angel-BRAN 03 settembre 12 18:18

Citazione:

Originalmente inviato da maui80 (Messaggio 3369505)
Hai venduto il gobbo proprio ora che volevo prenderne uno, mi spieghi il perché anche in mp se ti e più congeniale

Troppo impegnativo :wink: voglio concentrarmi al 100% sul TDR .

maui80 03 settembre 12 19:34

Citazione:

Originalmente inviato da Angel-BRAN (Messaggio 3369593)
Troppo impegnativo :wink: voglio concentrarmi al 100% sul TDR .

Come ti capisco il TDR è il TDR

AlexBooo 03 settembre 12 20:12

Citazione:

Originalmente inviato da maui80 (Messaggio 3369707)
Come ti capisco il TDR è il TDR

E come mai lo vendi allora Elicottero rc HENSELEIT TDR - Collezionismo In vendita a Pordenone ?

maui80 03 settembre 12 20:30

Citazione:

Originalmente inviato da AlexBooo (Messaggio 3369741)

Colpo di matto non ricordavo di averlo messo li bisogna che lo tolgo

Tolto grazie si avermelo ricordato

rugrug 03 settembre 12 20:36

Citazione:

Originalmente inviato da maui80 (Messaggio 3369759)
Colpo di matto non ricordavo di averlo messo li bisogna che lo tolgo

Tolto grazie si avermelo ricordato

come si fa a togliere un annuncio ? c'ho ancora quelli del 2010 ...

Angel-BRAN 03 settembre 12 21:01

Citazione:

Originalmente inviato da AlexBooo (Messaggio 3369741)

Te lo dico io , siamo tutti eternamente alla ricerca di non so che cosa e che modello !!
Ma spesso le cose belle le abbiamo già , quando te ne accorgi e proprio quando non ce le hai più .
Troppi specchietti per allodole ultimamente !!
Bisogna sapersi anche fermare un attimo e provare ad apprezzare le cose che si anno già , come dice un mio caro amico ( rivaluteresti le meccaniche che possiedi ) .
In oltre volare con lo stesso modello perfeziona i pollici .

maui80 03 settembre 12 21:06

Citazione:

Originalmente inviato da Angel-BRAN (Messaggio 3369819)
Te lo dico io , siamo tutti eternamente alla ricerca di non so che cosa e che modello !!
Ma spesso le cose belle le abbiamo già , quando te ne accorgi e proprio quando non ce le hai più .
Troppi specchietti per allodole ultimamente !!
Bisogna sapersi anche fermare un attimo e provare ad apprezzare le cose che si anno già , come dice un mio caro amico ( rivaluteresti le meccaniche che possiedi ) .
In oltre volare con lo stesso modello perfeziona i pollici .

A dire il vero nel mio caso è stato un colpo proprio da matto perché dagli eli ero passato agli alianti non so per quale motivo, ma mancanza proprio di voglia di usarlo, invece negli ultimi due fin e settimana ho rivalutato il mio Protos500 e il TDR due modelli che hanno il suo che.

urgno 03 settembre 12 23:45

Citazione:

Originalmente inviato da maui80 (Messaggio 3369827)
invece negli ultimi due fin e settimana ho rivalutato il mio Protos500 e il TDR due modelli che hanno il suo che.

:approved: il Protos e' sempre il Protos :P (cosa mi hai detto appena ho decollato col tuo ? :fiu:)
il TDR e' una meccanica stupenda niente da dire
ma anche lo sharkettone dai .. fa la sua figura :P
come qualita' dei materiali, credo non abbia niente da invidiare al fratello tetezko
(a parte la canopy -_-) a me piacciono le cinghie

maui80 04 settembre 12 08:08

Citazione:

Originalmente inviato da urgno (Messaggio 3370123)
:approved: il Protos e' sempre il Protos :P (cosa mi hai detto appena ho decollato col tuo ? :fiu:)
il TDR e' una meccanica stupenda niente da dire
ma anche lo sharkettone dai .. fa la sua figura :P
come qualita' dei materiali, credo non abbia niente da invidiare al fratello tetezko
(a parte la canopy -_-) a me piacciono le cinghie

Infatti anche lo shark meno noto ma di qualità eccelsa, infatti sono prodotti in eu e non in china.

rino2 04 settembre 12 16:25

Scusate se vi importuno anche qui ... stavo pensando al TDR.. perche' mi incuriosisce molto e perche' dalle vostre descrizioni sembra proprio l'eli che vola come lo cerco io...

In tutte le vostre discussioni si parla di TDR (ovviamente!!!) ma che modello? Il rigid?...

A parte i tempi di attesa (2 mesi circa) la configurazione consigliata (motore ESC e servi) e' a vostro avviso consigliabile? Punto a fare voli lunghi e dolci a bassi giri e senza 3D esasperati (non ne sono capace e francamente mi interessa poco... a parte vederlo)... 10 o 12 S??

Qualche suggerimento? .... Visti i costi generali devo prendermi per tempo, in particolare per avere batterie sufficienti....

Rino

urgno 04 settembre 12 16:40

TDR senza dubbio per voli lunghi e con pochi giri

se vuoi un heli ancora piu' silenzioso perche' ha la cinghia, c'e' il Voodoo 700
|Acrobat-Helicopter.com|Stefan Plöchinger|

ha una canopy decente e finalmente c'e' anche un po' di scelta da fusuno :rolleyes:
http://fusuno.com/index.php?cPath=610_777

sono modelli che volano benissimo e consumano poco,
basta un pyro700-52 oppure un 700mx per farli andare alla grande

io con l'acrobat che e' "l'antenato" del vodoo, volo a 1350 giri ed e' una goduria :)

puoi andare sia a 10S che a 12S, basta scegliere il pignone giusto

il bello e' che se hai intenzione di volare cosi' rilassato, i consumi sono talmente bassi che anche delle buone 25C bastano senza problemi

sescot 04 settembre 12 17:01

Il tdr lo definisco una filosofia. Io ce l'ho ed è in vendita dopo 2 sole lipo. In sostanza, chi sceglie un tdr lo fa per volare a 1500 giri di media. A 1900-2k giri lo trovo come un altro 700. Scalda e consuma. La differenza è che credo che il three dee rigid, tdr, sempre e solo lui, a bassi giri fa quello che nessun altro modello sa o può fare. È una meccanica stupenda, precisa, veramente molto vicina al fatto a mano. Ma a chi piace vedere un 700 a 2300 giri, è meglio che stia lontano dal tdr.

rino2 04 settembre 12 17:23

Quando lo venderai fammi un fischio.... non ora pero' perche' devo racimolare i soldi che immagino non siano pochi... (e devo trovare il sistema FBL da montare :P:D:icon_rofl)

Rino

Angel-BRAN 04 settembre 12 17:25

Citazione:

Originalmente inviato da sescot (Messaggio 3371224)
Il tdr lo definisco una filosofia. Io ce l'ho ed è in vendita dopo 2 sole lipo. In sostanza, chi sceglie un tdr lo fa per volare a 1500 giri di media. A 1900-2k giri lo trovo come un altro 700. Scalda e consuma. La differenza è che credo che il three dee rigid, tdr, sempre e solo lui, a bassi giri fa quello che nessun altro modello sa o può fare. È una meccanica stupenda, precisa, veramente molto vicina al fatto a mano. Ma a chi piace vedere un 700 a 2300 giri, è meglio che stia lontano dal tdr.

Si concordo è ZEN :lol: , ti deve piacere da subito se no non ne vale la pena , se sei troppo nervose o hai troppi ormoni in circolazione o peggio ancora Hai gli attributi del' Avatar di RRRappy da sfogare ( mo me incula:icon_rofl:icon_rofl) lascia perdere no fa per tè .
è un modello davvero davvero particolare .
Ciao Angelo

rino2 04 settembre 12 17:30

Beh.. da questo punto di vista ho pochi raffronti da fare... Non ne ho mai visto uno (a parte i video).... ma come detto a me piace molto il volo rilassato e di precisione.. insomma sono molto piu'vicino all'F3C che all'F3N...... considera poi che io non volo da tantissimo (ho iniziato con un 600 nitro poco meno di due anni fa) e quindi le mie esigenze attuali sarebbero addirittura da Align..... ma come dicevu tu una volta.... bisogna cercare il modello che si adatta a te e non viceversa...

Rino

PS. e i costi di gestione??? intendo ricambi e varie... si trovano... sono cari.. hanno gli stessi tempi di attesa del modello (!!)??????

Angel-BRAN 04 settembre 12 17:43

Citazione:

Originalmente inviato da rino2 (Messaggio 3371292)
Beh.. da questo punto di vista ho pochi raffronti da fare... Non ne ho mai visto uno (a parte i video).... ma come detto a me piace molto il volo rilassato e di precisione.. insomma sono molto piu'vicino all'F3C che all'F3N...... considera poi che io non volo da tantissimo (ho iniziato con un 600 nitro poco meno di due anni fa) e quindi le mie esigenze attuali sarebbero addirittura da Align..... ma come dicevu tu una volta.... bisogna cercare il modello che si adatta a te e non viceversa...

Rino

PS. e i costi di gestione??? intendo ricambi e varie... si trovano... sono cari.. hanno gli stessi tempi di attesa del modello (!!)??????

indubbiamente è il tuo modello :link:

i ricambi si allineano alla concorrenza medio alta , sono sempre disponibili e ti arrivano in 3/4 giorni , dunque problemi non ce ne sono .

urgno 04 settembre 12 18:28

Citazione:

Originalmente inviato da rino2 (Messaggio 3371292)

Rino

se vieni a trovarci a Praello (magari insieme a maui80) potrai vedere e toccare con mano sia il TDR che lo Shark :)

maui80 04 settembre 12 21:30

Citazione:

Originalmente inviato da urgno (Messaggio 3371406)
se vieni a trovarci a Praello (magari insieme a maui80) potrai vedere e toccare con mano sia il TDR che lo Shark :)

Ormai mi chiameranno l'infiltrato di Praello

urgno 04 settembre 12 21:36

ma figurati :icon_roflsei di famigghia, aahhh :P

7.62x51 04 settembre 12 21:59

Rino
io volo da poco più di due anni, qui puoi vedere qualche volo con i TDR a 1400-1600-1850 giri.

Un TDR in ordine di volo con batterie 12S può pesare 4,5-4,6Kg e volare per 10 minuti a 1400 giri. Nella stessa configurazione si può spingere a 1900 per 5 minuti.

La peculiarità del modello è, come spiegava Sescot, di poter perfomare ottime manovre a bassi regimi, ma ti posso assicurare che se spinto a 1950 giri fa paura.
Intorno al 20 di agosto ho rilevato la più alta temperatura del Pyro nel mio TDR nero: 77-75 gradi (avvolgimento-cassa). Alta rispetto al solito, ma più che ragionevole rispetto ai 103-94 dello Scorpion nel 7HV..

Il volo di questo modello è una magia, sembra scivolare sull'aria incastonato in due binari invisibili.

Il setup descritto nel manuale è perfetto, il Pyro ti permette di godere in pieno del modello, è il motore giusto. Alternativa ragionevole un 4035. Pignone da 14 per i 520-530kv; pignone da 15 per i 500-510kv. Giri da 1400 a 1900. I servi Futaba consumano poco e sono ottimi in questo modello. Il resto è a scelta personale; io e la v-bar siamo intimi amici, quindi per me è la scelta giusta. Le pale sono molto soggettive, se vuoi un modello docile e preciso Radix v2 o CR Modelltechnik Raven (quelle che ti vende Jan). Per qualcosa di più aggressivo GCT/Mavrikk o Rail.

I ricambi li ha solo Jan, ma in una settimana ti arriva tutto.

rino2 04 settembre 12 22:12

Gran bella descrizione ... grazie...... Sempre piu' tentato!!! Certo che costa.... ma da quanto ho visto in questa classe di heli si va poco lontani.
Ora dovro' iniziare (o meglio .. proseguire) la raccolta dei fondi.... credo che alla fine 2000 euro dovro' giocarmeli tutti.... Vedro' il dafarsi....

Mi spaventa un po' perche' fino ad ora per i miei due giocattoli (600 nitro e MiniProtos) ho speso cifre irrisorie se confrontate a questo....soprattutto in caso di crash....ma questo e' il gioco... intanto... cominciamo...

7.62x51 04 settembre 12 22:21

2000 li spendi se hai già qualcosa o lo prendi usato..
altrimenti sei tra i 2400 ed i 2800...

Kit spedito 1000
Pyro 300
PowerJive 120 450
mini V 280
servi 270
servo coda 140
pale 110
pale coda 35

totale 2585
a cui aggiungere qualche altra cazzatina, tipo satelliti se usi spektrum o la ricevente, dissipatore e cavo slave per ESC, servo braids, magari qualche ricambio..

sescot 04 settembre 12 22:40

Citazione:

Originalmente inviato da 7.62x51 (Messaggio 3371729)
Rino
io volo da poco più di due anni, qui puoi vedere qualche volo con i TDR a 1400-1600-1850 giri.

Un TDR in ordine di volo con batterie 12S può pesare 4,5-4,6Kg e volare per 10 minuti a 1400 giri. Nella stessa configurazione si può spingere a 1900 per 5 minuti.

La peculiarità del modello è, come spiegava Sescot, di poter perfomare ottime manovre a bassi regimi, ma ti posso assicurare che se spinto a 1950 giri fa paura.
Intorno al 20 di agosto ho rilevato la più alta temperatura del Pyro nel mio TDR nero: 77-75 gradi (avvolgimento-cassa). Alta rispetto al solito, ma più che ragionevole rispetto ai 103-94 dello Scorpion nel 7HV..

Il volo di questo modello è una magia, sembra scivolare sull'aria incastonato in due binari invisibili.

Il setup descritto nel manuale è perfetto, il Pyro ti permette di godere in pieno del modello, è il motore giusto. Alternativa ragionevole un 4035. Pignone da 14 per i 520-530kv; pignone da 15 per i 500-510kv. Giri da 1400 a 1900. I servi Futaba consumano poco e sono ottimi in questo modello. Il resto è a scelta personale; io e la v-bar siamo intimi amici, quindi per me è la scelta giusta. Le pale sono molto soggettive, se vuoi un modello docile e preciso Radix v2 o CR Modelltechnik Raven (quelle che ti vende Jan). Per qualcosa di più aggressivo GCT/Mavrikk o Rail.

I ricambi li ha solo Jan, ma in una settimana ti arriva tutto.

Tanto lo so che me lo farai sballare e rimettere in volo col v bar...
E tu sai che ti odio... :icon_rofl
Ti ringrazio pubblicamente per il grande aiuto nel settaggio VBar. Senza di te, avrei dovuto scaricare il manuale :fiu:
Il mio VBar è usato e ne è sprovvisto... :rolleyes:

Considerazione costo: una meccanica 700, escludendo Align e Compass, non si discosta moltissimo. Diciamo che si spendono 200 euro in più. E' vero.
Se andiamo a vedere il costo ricambi della classe 700 però, non ci sono variazioni di prezzo così marcate, anzi.
Il tubo coda TDR costa 25 euro, parecchio, del goblin ne costa 70, ma è particolare.
Se andiamo a vedere le pinze portapala, le corone, le solite cose, direi che siamo allineati. Rispetto al Gaui X7 forse è pure economico!
Diciamo anche comunque, che un modello così non lo si usa come un clone align 450.
Le prove si fanno al simulatore, poi si provano col clone 450, poi col clone 500, poi col clone 600... :icon_rofl

Insomma, è un modello da godere per quel che è.

Pare sia uno dei più veloci, con 2 lipo non ho potuto apprezzare. Mi sono accorto che se spingi scalda e consuma, e credo che volendolo spingere si debba poi intervenire con prese d'aria sulla canopy, condotti d'aria, o aspettare un mesetto... Purtroppo!

7.62x51 04 settembre 12 22:52

Citazione:

Originalmente inviato da sescot (Messaggio 3371810)
Tanto lo so che me lo farai sballare e rimettere in volo col v bar...
E tu sai che ti odio... :icon_rofl
Ti ringrazio pubblicamente per il grande aiuto nel settaggio VBar. Senza di te, avrei dovuto scaricare il manuale :fiu:
Il mio VBar è usato e ne è sprovvisto... :rolleyes:

Sergio, mi ha fatto piacere lo sai. Per ogni esigenza contattami, no problem.:wink:

Per quanto riguarda il TDR: eheheh, l'hai data su troppo velocemente, hai visto uno dei miei volare tranquillo, solo un paio di voli.
Tu dici che se lo fai girare come gli altri 700 consuma e scalda, ma io ti dico che il TDR non lo fai girare come un 7HV a 2150 giri, perchè ha performances superiori a 1900..
I 250 giri di differenza ti fanno consumare molto meno e anche sul fronte temperature c'è grossa differenza..
Alla prossima occasione in cui voleremo insieme metterò il "Re Nero" a 1950 giri e poi mi dirai tu...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:44.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002