BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Club Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/)
-   -   Thread Ufficiale Henseleit TDR - Foto, Guide, consigli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/207378-thread-ufficiale-henseleit-tdr-foto-guide-consigli.html)

maui80 25 giugno 14 20:34

Citazione:

Originalmente inviato da RRRappy50 (Messaggio 4308413)
Che poi....soldi a parte:wacko:....ma metterci mano secondo me é parecchio difficile...se qualche pazzo lo prende posti pure le foto:D

Infatti é bello da vedere ma se devi metterci le mani:wacko::wacko:

Angel-BRAN 25 giugno 14 21:19

Ma voi due fate così anche col le F...e !!!! Belle da vedere ma metterci le mani guai :bleh::bleh::bleh: io non la vedo così complessa :wink: anzi.... é semplicemente una meccanica diversa dal comune :P

Dredd 25 giugno 14 23:19

Citazione:

Originalmente inviato da Angel-BRAN (Messaggio 4308728)
Ma voi due fate così anche col le F...e !!!! Belle da vedere ma metterci le mani guai :bleh::bleh::bleh: io non la vedo così complessa :wink: anzi.... é semplicemente una meccanica diversa dal comune :P

Si con un crash comprometti tutto per quanto è compatto.
E non si parla solo di meccanica ma anche servi tutto.

Le meccaniche particolari e complesse mi piacciono ma non sono pratiche.

Angel-BRAN 25 giugno 14 23:39

Citazione:

Originalmente inviato da Dredd (Messaggio 4308901)
Si con un crash comprometti tutto per quanto è compatto.
E non si parla solo di meccanica ma anche servi tutto.

Le meccaniche particolari e complesse mi piacciono ma non sono pratiche.

Indubbiamente con un crash potresti rischiare grosso , su questo non ci sono dubbi , il discorso é diverso , quando acuisti una macchina pensi a un incidente ? Io francamente no altrimenti sarei in giro con il panda del nonno !! Non ho mai pensato ad un eventuale crash in nessuna delle mie scelte e non intendo auto convincermi proprio ora , sicuramente ameno che non si abbia un portafoglio a fisarmonica non è un modello d'allenamento , la vedo come una Ferrari da tenere in garage da coccolare e da portare a fare il giretto la domenica , non tutti comprano una Ferrari da usare in pista.
Questo é il mio pensiero

RRRappy50 26 giugno 14 15:04

Citazione:

Originalmente inviato da Angel-BRAN (Messaggio 4308940)
Indubbiamente con un crash potresti rischiare grosso , su questo non ci sono dubbi , il discorso é diverso , quando acuisti una macchina pensi a un incidente ? Io francamente no altrimenti sarei in giro con il panda del nonno !! Non ho mai pensato ad un eventuale crash in nessuna delle mie scelte e non intendo auto convincermi proprio ora , sicuramente ameno che non si abbia un portafoglio a fisarmonica non è un modello d'allenamento , la vedo come una Ferrari da tenere in garage da coccolare e da portare a fare il giretto la domenica , non tutti comprano una Ferrari da usare in pista.
Questo é il mio pensiero

Non pensi ai crash se parli di modelli per la massa,o comunque commerciali con dei prezzi standard dei ricambi.

Ma hai visto SOLO tubo di coda?O la canopa tutta in carbonio?

Angel-BRAN 26 giugno 14 16:01

Citazione:

Originalmente inviato da RRRappy50 (Messaggio 4309528)
Non pensi ai crash se parli di modelli per la massa,o comunque commerciali con dei prezzi standard dei ricambi.

Ma hai visto SOLO tubo di coda?O la canopa tutta in carbonio?

ciao Rappy credo tu abbia centrato l'obbiettivo (anche se non compreso a pieno ), quello non è affatto un modello per la massa e non è affatto commerciale , quello è un modello per veri appassionati e per chi ama la meccanica , non deve essere assolutamente confrontato con altri marchi .
come dicevo non lo vedo come un modello d'allenamento , ma bensì come la macchina bella che togli la domenica per farti un giretto .
A me personalmente piacciono le cose ben fatte e questa è indubbiamente una di quelle , non lo puoi criticare perchè è troppo bello non credi .
se qualcuno se lo può permettere credo che si possa permettere anche i ricambi o le manutenzioni .
Altra cosa importante la canopa in carbonio e il carrello retratile compreso il rotore a 3 pale sono optional da decidere al momento della conferma .
spero a breve di trovare foto e video definitivi , ad ogni modo il caro vecchio Jan a già preordini pe + di 300 pezzi , chi lo vuole deve affrettarsi a mettersi in lista .
ricorda solo per pochi :lol::P:wink:

RRRappy50 26 giugno 14 19:23

Citazione:

Originalmente inviato da Angel-BRAN (Messaggio 4309606)
ciao Rappy credo tu abbia centrato l'obbiettivo (anche se non compreso a pieno ), quello non è affatto un modello per la massa e non è affatto commerciale , quello è un modello per veri appassionati e per chi ama la meccanica , non deve essere assolutamente confrontato con altri marchi .
come dicevo non lo vedo come un modello d'allenamento , ma bensì come la macchina bella che togli la domenica per farti un giretto .
A me personalmente piacciono le cose ben fatte e questa è indubbiamente una di quelle , non lo puoi criticare perchè è troppo bello non credi .
se qualcuno se lo può permettere credo che si possa permettere anche i ricambi o le manutenzioni .
Altra cosa importante la canopa in carbonio e il carrello retratile compreso il rotore a 3 pale sono optional da decidere al momento della conferma .
spero a breve di trovare foto e video definitivi , ad ogni modo il caro vecchio Jan a già preordini pe + di 300 pezzi , chi lo vuole deve affrettarsi a mettersi in lista .

Se ne ha già 300 non è solo per pochi :asd:

maui80 26 giugno 14 21:27

Citazione:

Originalmente inviato da Angel-BRAN (Messaggio 4309606)

Per quanto riguarda la meccanica è un oggetto al di fuori della norma, per il prezzo pure per gli upgrade mi pare di star a comprare un BMW costa 10 ma con gli optional viene 20:wacko::wacko::wacko:

RRRappy50 26 giugno 14 23:00

1400 meccanica
200 pale(3) e palini
650 servi
300 unità fbl
500 motore
450 regolatore
100 ricevente
600 batterie (stando bassi)

3700€???????

Ma si,mando la mail...:fiu:

Dredd 27 giugno 14 07:50

Io già mandato... Sai dove no?
Aspetto te Emanuele, ho fatto già i calcoli
Nel 2016 me lo giri, firmalo dietro come sempre ! 😂

Angel-BRAN 27 giugno 14 10:21

:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko: come cambiano le cose in pochi mesi!!!!:shutup::shutup:

RRRappy50 27 giugno 14 16:01

Citazione:

Originalmente inviato da Dredd (Messaggio 4310356)
Io già mandato... Sai dove no?
Aspetto te Emanuele, ho fatto già i calcoli
Nel 2016 me lo giri, firmalo dietro come sempre ! 😂

Ma va non 2016....tempo 3/5 voli come al solito.:D

lorenz78 04 luglio 14 12:55

Ho una domanda "logistica": ho fatto un ordine di minuteria varia, pagando la solita tariffa di 15 euro... mi aspettavo un pacco per corriere, è arrivata una raccomandata estera affrancata per 3.50 euro... è normale o avrei dovuto "contrattare" la spedizione?

lorenz78 04 luglio 14 15:21

Mi hanno risposto che per poca roba si può contrattare la spedizione, meno male...

Ali4342 16 agosto 14 14:24

Citazione:

Originalmente inviato da lorenz78 (Messaggio 4318383)
Mi hanno risposto che per poca roba si può contrattare la spedizione, meno male...

cioè ? al momento dell'ordine con Jan ? ....
continuerà ancora ,spero, a produrre i ricambi per il vecchio tdr anche se non è più in produzione ...è un modello veramente eccezionale

lorenz78 16 agosto 14 14:38

Citazione:

Originalmente inviato da Ali4342 (Messaggio 4361849)
cioè ? al momento dell'ordine con Jan ? ....
continuerà ancora ,spero, a produrre i ricambi per il vecchio tdr anche se non è più in produzione ...è un modello veramente eccezionale

Si, scrivendo nei commenti, ovviamente se il pacco è una busta non se contiene per esempio una coda. Mi ha assicurato disponibilità di ricambi per almeno 10 anni...

Ali4342 16 agosto 14 22:05

:approved:
Citazione:

Originalmente inviato da lorenz78 (Messaggio 4361856)
Si, scrivendo nei commenti, ovviamente se il pacco è una busta non se contiene per esempio una coda. Mi ha assicurato disponibilità di ricambi per almeno 10 anni...

Ali4342 05 ottobre 14 14:47

mettendo i dumper neri , ovvero 109/2010, per intenderci quelli fatti a bicchierino con gli o-ring neri ...ho notato che lo spindle entra nel foro con un certo gioco , è normale ? con quelli bianchi non c'è ....anche perchè in volo quando dò comando sx/dx e solo così ,l'eli trasla vibrando tremendamente ...forse sono troppo basso di giri ?

Ali4342 06 ottobre 14 18:41

con i bianchi non avevo flappeggio con i neri sì

dani76it 24 ottobre 14 18:04

TDR II

http://img.tapatalk.com/d/14/10/24/ajaqyjan.jpg

http://img.tapatalk.com/d/14/10/24/e2ygevu2.jpg

RobEly 25 ottobre 14 09:27

Citazione:

Originalmente inviato da dani76it (Messaggio 4431076)

Stupendo! :)

Ma che ha il carrello retrattile? :eek:

Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk

RRRappy50 25 ottobre 14 14:11

Ragazzi ma buongiorno eh!!
Porca miseria il TDR2!!

http://www.baronerosso.it/forum/elim...9-tdr-2-a.html

:icon_rofl

Ali4342 15 dicembre 14 19:17

il cuscinetto che c'è sul piatto secondo voi si può cambiare senza dover sostituire tutto ? sembrerebbe di sì , qualcuno lo ha fatto ?

Ali4342 30 dicembre 14 15:05

up-là

rieccomi ...ho ordinato un nuovo piatto da Jan e ieri è arrivato , tra l'altro questo è proprio di nuova fattura ridisegnato e modificato , qualcuno ce l'ha ? ho subito notato che girandolo a mano si sente una certa ruvidità, simile a quando un cuscinetto ha qualche sfera "acciaccata"allorchè ho scritto a Jan dicendogli che magari questa cosa avrebbe potuto innescare delle strane frequenze ma lui ha risposto così:

Hello Franco,

this can be at a very new swash plate because the bearings has to run in a couple of flights.
Don´t worry about this.

Best Regards
Jan Henseleit

voi che fareste ?
certo li facevo più attenti alla qualità questi crucchi , non è la prima volta che peccano di superficialità ....comincio a rivalutare un po' certi miei pensieri ...:fiu:

daviderobbi 30 dicembre 14 22:14

Citazione:

Originalmente inviato da Ali4342 (Messaggio 4496495)
rieccomi ...ho ordinato un nuovo piatto da Jan e ieri è arrivato , tra l'altro questo è proprio di nuova fattura ridisegnato e modificato , qualcuno ce l'ha ? ho subito notato che girandolo a mano si sente una certa ruvidità, simile a quando un cuscinetto ha qualche sfera "acciaccata"allorchè ho scritto a Jan dicendogli che magari questa cosa avrebbe potuto innescare delle strane frequenze ma lui ha risposto così:

Hello Franco,

this can be at a very new swash plate because the bearings has to run in a couple of flights.
Don´t worry about this.

Best Regards
Jan Henseleit

voi che fareste ?
certo li facevo più attenti alla qualità questi crucchi , non è la prima volta che peccano di superficialità ....comincio a rivalutare un po' certi miei pensieri ...:fiu:

Vai tranquillo che il tdr è una macchina tutta strana :D vedrai che va benissimo così! Lubrifica e via :shutup: :icon_rofl

Ali4342 09 maggio 15 21:54

ma si vola sempre con questo stupendo eli ? qualche novità . modifica o che altro ....

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002