BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Club Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/)
-   -   Thread Ufficiale Henseleit TDR - Foto, Guide, consigli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/207378-thread-ufficiale-henseleit-tdr-foto-guide-consigli.html)

Ali4342 16 agosto 13 20:36

Citazione:

Originalmente inviato da RRRappy50 (Messaggio 3903521)
@Ali...
Guarda che se hai scelto un TDR per fare 3D tosto,mi spiace ma hai scelto una meccanica parecchio problematica....

Le corone durano ben poco....il telaio flette sia con un pyro riavvolto,per non parlare del 4525 ...

Se vuoi un consiglio da uno che ne ha avuto due,buttalo...:icon_rofl
Scherzo,ma tienilo basso di giri e cerca di essere bello soft.....

Anche di gradi al max io userei 12,5 non di piú...

Ciao.

ecco perchè GMAURO se ne è liberato .....scherzo....lo sò che tipo di meccanica è e mi affascina sempre molto...un po' di treddi ce lo vorrei fare ma sarei interessato anche a quello che è lo speed , visto che gli riesce bene ...:wink:

Citazione:

Originalmente inviato da RRRappy50 (Messaggio 3903599)
No,non li avevo montati poi...quelli aiutano a gestire la coppia dei motori....non risolvono il problema "global meltdown" :Dma almeno torce meno...

mi potete spiegare meglio questa cosa ? non lo chiamano il rigido apposta .....quali sono i rinforzi telaio ?

RRRappy50 16 agosto 13 21:00

Citazione:

Originalmente inviato da Ali4342 (Messaggio 3903852)
ecco perchè GMAURO se ne è liberato .....scherzo....lo sò che tipo di meccanica è e mi affascina sempre molto...un po' di treddi ce lo vorrei fare ma sarei interessato anche a quello che è lo speed , visto che gli riesce bene ...:wink:

mi potete spiegare meglio questa cosa ? non lo chiamano il rigido apposta .....quali sono i rinforzi telaio ?

Rigido per il tipo di testa....:icon_rofl

Per quanto riguarda lo speed sei messo peggio che a fare 3D.....poi dipende cosa intendi per speed.

Giá se superi i 2200 giri sei fortunato se la corona che é fissata all'albero ti fa 10 voli....io ne facevo 5 purtroppo....

Infatti quelli raccomandati che fanno speed hanno ingranaggi in metallo...che non esistono in commercio....

RRRappy50 16 agosto 13 21:11

Comunque quello che posso consigliarti per massimizzare la durata delle corone é:

1- compra il grasso TRI FLOW su fastlad e applicalo ogni 2/3 voli su tutti gli ingranaggi....il lato positivo é che gli ingranaggi durano di piú, il lato negativo é che il grasso ti smerdazza tutto il modello canopa compresa.:shutup:

2- ogni 2 voli allenta le viti che fissano il banchino motore e rifai il mesh cortetto.

Come ti dicevo per farlo correre servono giri e passo, che messi assieme stressano la meccanica, e di conseguenza danno un'usura spaventosa agli ingranaggi....

I miei li avevo venduti proprio per questi motivi....

Poi è chiaro che se invece lo usi bello soft é un'elicottero stupendo.:wink:

Ali4342 17 agosto 13 10:45

Citazione:

Originalmente inviato da RRRappy50 (Messaggio 3903880)
Comunque quello che posso consigliarti per massimizzare la durata delle corone é:

1- compra il grasso TRI FLOW su fastlad e applicalo ogni 2/3 voli su tutti gli ingranaggi....il lato positivo é che gli ingranaggi durano di piú, il lato negativo é che il grasso ti smerdazza tutto il modello canopa compresa.:shutup:

2- ogni 2 voli allenta le viti che fissano il banchino motore e rifai il mesh cortetto.

Come ti dicevo per farlo correre servono giri e passo, che messi assieme stressano la meccanica, e di conseguenza danno un'usura spaventosa agli ingranaggi....

I miei li avevo venduti proprio per questi motivi....

Poi è chiaro che se invece lo usi bello soft é un'elicottero stupendo.:wink:

sento un certo non sò che di cinismo in quello che dici .......i rinforzi telaio quali sono ?

Ali4342 17 agosto 13 12:07

Citazione:

Originalmente inviato da RRRappy50 (Messaggio 3895315)

non c'è modo di reperire quella corona ?

RRRappy50 17 agosto 13 13:16

Citazione:

Originalmente inviato da Ali4342 (Messaggio 3904207)
sento un certo non sò che di cinismo in quello che dici .......i rinforzi telaio quali sono ?

Qualcosa mi sfugge....ti scrivo dei consigli per rendere le corone piú durature e tu ci vedi del cinismo?

Il TDR é studiato per andare al max a 1800 giri meglio se a 1500,basta andare a vedere sul sito henseleit é tutto scritto lá..

NON é modello da strapazzo punto.

Provalo bene,fallo correre con tanti giri e tanto passo poi fammi sapere...

Poi prova a rifarlo seguendo quello che ti ho scritto e rifammi sapere....:mellow:

RRRappy50 17 agosto 13 13:18

Citazione:

Originalmente inviato da Ali4342 (Messaggio 3904263)
non c'è modo di reperire quella corona ?

No.

Quelle corone le da Jan ai suoi piloti che fanno speed e basta.

Su hf ce ne sono a badilate che le vorrebbero,ma Jan non le vende perché anche quelle durano una cippa....

Angel-BRAN 17 agosto 13 13:22

Citazione:

Originalmente inviato da Ali4342 (Messaggio 3904207)

Trancuillo Ali ..... Ricordati che le mode passano ( LE BELLE MECCANICHE SONO PER SEMPRE.... ) non potevi scegliere meccanica migliore :wink:
Per la corona e i rinforzi del telaio chiedili direttamente a Jan , ma se fossi in te aspetterei per vedere se con il tipo di volo che fai ti servono davvero .
Ciao :wink:

RRRappy50 17 agosto 13 13:49

Citazione:

Originalmente inviato da Angel-BRAN (Messaggio 3904319)
Trancuillo Ali ..... Ricordati che le mode passano ( LE BELLE MECCANICHE SONO PER SEMPRE.... ) non potevi scegliere meccanica migliore :wink:
Per la corona e i rinforzi del telaio chiedili direttamente a Jan , ma se fossi in te aspetterei per vedere se con il tipo di volo che fai ti servono davvero .

Ma infatti non mi sembra di aver detto che é una merdazza il TDR,anzi....

Purtroppo per via della trasmissione progettata nel 2007 non sta dietro alle potenze odierne.
Va usato bene,e se usato con "rispetto" dura centinaia di voli senza il minimo problema.

Angel-BRAN 17 agosto 13 14:02

Citazione:

Originalmente inviato da RRRappy50 (Messaggio 3904336)
Ma infatti non mi sembra di aver detto che é una merdazza il TDR,anzi....

Purtroppo per via della trasmissione progettata nel 2007 non sta dietro alle potenze odierne.
Va usato bene,e se usato con "rispetto" dura centinaia di voli senza il minimo problema.

Tranquillo :wink: non era mia intenzione sollevare critiche nei tuoi confronti ci mancherebbe :P.
Come dici é un modello che se usato per come é stato concepito va da favola , precisissimo silenzioso e con una stabilità disarmante .
Poi basta abbassare leggermente il muso che sembra voglia correre come un dannato .
Logicamente non puoi farlo girare a 2300 giri , per quelle rotazioni ci vogliono altre meccaniche con altre teste e altre trasmissioni .

Ali4342 24 agosto 13 17:19

a pagina 29 del manuale c'è la squadretta in alluminio chiamata bell crank , mi si è spanato il cilindretto in plastica plastic sleeve che va sull'uniball che dà comando passo alla controcoppia ...francamente mi sembra un po' una stronata ....esiste una qualche modifica ?

RRRappy50 25 agosto 13 00:10

Citazione:

Originalmente inviato da Ali4342 (Messaggio 3912234)
a pagina 29 del manuale c'è la squadretta in alluminio chiamata bell crank , mi si è spanato il cilindretto in plastica plastic sleeve che va sull'uniball che dà comando passo alla controcoppia ...francamente mi sembra un po' una stronata ....esiste una qualche modifica ?

Puoi prendere il ricambio o usare degli spessori diversi, tipo dadi,tondini di ottone o quello che ritieni piú opportuno...:)

RRRappy50 04 settembre 13 13:12

Vero..e se non li ha lui non li trovi da nessuna parte....che sfaiga!

kikko68 04 settembre 13 15:35

Infatti speravo in uno di voi possessori fortunati del tdr

inviato da sony expiria z tablet

RRRappy50 04 settembre 13 18:57

Citazione:

Originalmente inviato da kikko68 (Messaggio 3927283)
Infatti speravo in uno di voi possessori fortunati del tdr

In questi casi, se uno ha crashato che fa?????

Aspetta e spera?

S'attacca e tira?

Campa cavallo che l'erba cresce?

Beh il senso si é capito:D

kikko68 04 settembre 13 19:15

...non ho crashato.. Ho comprato da un bravo ragazzo modellista una meccanica che a detta sua era perfetta tranne la pinna verticale, ....non si è probabilmente accorto che il tubo é storto di 1,5 cm lungo il suo asse.... E altre cosucce.... Poverino sarà un Po distratto... A breve sarà veramente prefetto sotto la mia meticolosa supervisione e con la sostituzione di tutti i suoi cuscinetti sarà silenzioso come un muto!! Bonini
...per la risposta di rappy repplico.....Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr rrrrrrrrrrrrrrrrr

RRRappy50 04 settembre 13 19:39

Ah ti dai al RDT?Bravooooooooooo:D

kikko68 04 settembre 13 21:42

Ne ho venduto uno 3 mesi fa.. pensavo di resistere senza ma mi sbagliavo.... e voilà sono tornato nel club!!!

Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4

RRRappy50 04 settembre 13 21:59

Citazione:

Originalmente inviato da kikko68 (Messaggio 3927797)
Ne ho venduto uno 3 mesi fa.. pensavo di resistere senza ma mi sbagliavo.... e voilà sono tornato nel club!!!

Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4

Anche io ne ho venduti due ...due anni fa....:D

GMAURO 04 settembre 13 22:17

Ma non siete stufi di leggere il rappo in questo 3d.....?:lol:

RRRappy50 04 settembre 13 23:41

Citazione:

Originalmente inviato da GMAURO (Messaggio 3927849)

Ma caghes:icon_rofl

Chi disprezza compra....ordina....aggiorna il tracking number....:rolleyes:

kikko68 05 settembre 13 01:14

hihihi

Citazione:

Originalmente inviato da GMAURO (Messaggio 3927849)

........ Mauro, in effetti... :icon_rofl

kikko68 05 settembre 13 01:20

tubo

:hail::hail:
Volevo ringraziare con inchino l'amico Faustino che domani mi spedirà il tail boom latitante in henseleit...
grazie davvero di cuore

Rappy... PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR:lol:

Faustino 05 settembre 13 18:31

Citazione:

Originalmente inviato da kikko68 (Messaggio 3928175)
:hail::hail:
Volevo ringraziare con inchino l'amico Faustino che domani mi spedirà il tail boom latitante in henseleit...
grazie davvero di cuore

Rappy... PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR:lol:

ma c mancherebbe Marcello nn t preoccupare era li a prendere polvere :)

Ali4342 05 settembre 13 19:30

Citazione:

Originalmente inviato da RRRappy50 (Messaggio 3928019)
Ma caghes:icon_rofl

Chi disprezza compra....ordina....aggiorna il tracking number....:rolleyes:

caro rappy :fiu: ma degli ingranaggi ? non ti mollo più ....:rolleyes:

RRRappy50 05 settembre 13 20:54

Citazione:

Originalmente inviato da Ali4342 (Messaggio 3929276)
caro rappy :fiu: ma degli ingranaggi ? non ti mollo più ....:rolleyes:

Mi devono ancora arrivare gli originali...:wacko:

Sti kraut.....

Da quando arrivano conta almeno 3 settimane....:P

kikko68 06 settembre 13 13:34

ingranaggi

Citazione:

Originalmente inviato da RRRappy50 (Messaggio 3929368)
Mi devono ancora arrivare gli originali...:wacko:

Sti kraut.....

Da quando arrivano conta almeno 3 settimane....:P

Quale ingranaggi??
mi sfugge qualche upgrade?:huh:

kikko68 06 settembre 13 13:35

mito

Citazione:

Originalmente inviato da Faustino (Messaggio 3929200)
ma c mancherebbe Marcello nn t preoccupare era li a prendere polvere :)

Fausto tu sei un mito, .....e io un rompi balle!!! hahaha

RRRappy50 06 settembre 13 13:47

Citazione:

Originalmente inviato da kikko68 (Messaggio 3930352)
Quale ingranaggi??
mi sfugge qualche upgrade?:huh:

Per ora non c'é ancora nulla....ma ci sará.:wink:

Grazie a un amico di GM proviamo a replicare le corone (ed eventualemte i pignoni) del TDR.

Il primo materiale che provo regge 300kg/cm2.

Se é affidabile ( il che significa poter fare almeno 60 voli in sicurezza con 2600 giri:fiu: e 16 gradi :fiu::fiu:) se ne parla.

In alternativa , previo acquisto di gruppo del materiale, andiamo direttamente di acciaio trattato.

Con le varie stampelle sul telaio:D il telaio rimane rigid, il problema sono le corone.

Le prove le faró sia per fare speed bello cazzuto, sia con 2150 giri di rotore per fare 3D, che trasformano il tdr in un missile.B)

Tutto qui.

É vero che a marzo presentano il TDV, modello dedicato solo allo speed.

Ma é anche vero che il TDR non esce di produzione.

Se si riesce a renderlo affidabile oltre i 1600 giri:icon_rofl é una bel passo avanti.

Ciao.

RRRappy50 06 settembre 13 14:05

Dienticavo...

TDR hard smack in DK :Pilot; Stefan Segerer.mov - YouTube

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002