BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Club Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/)
-   -   Thread Ufficiale Henseleit TDR - Foto, Guide, consigli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/207378-thread-ufficiale-henseleit-tdr-foto-guide-consigli.html)

jerry-stratus 26 giugno 13 12:20

Citazione:

Originalmente inviato da Ali4342 (Messaggio 3839806)
sì esatto pensavo di fare anche io così ...cosa potrei usare di già fatto ? non è che non aderendo al telaio il tutto perde in rigidità ?che cosa è quella modifica sulla coda che hai fatto ?

...di gia fatto puoi usare qualsiasi sorta di rondella,purche' (come nel mio caso ) sia di 3 mm di spessore,almeno,io la volevo cosi, per andar tranquillo anche in futuro con qualsiasi batteria,ma se ti basta anche piu piccola va bene lo stesso ;

non perdi rigidita', le uniche cose che non si toccano sono i i fianchetti di carbonio, ma mettendo lo spessore tra le 2 parti e serrando il tutto e' la stessa cosa,almeno , io la penso cosi.....:lol: ... ;

sulla coda l'unica modifica effettuata, e' stata la sostituzione del termorestringente che consiglia Jan, con un nottolino, anche questo fatto fare, per evitare che l'asta in carbonio si laceri alla fine con le vibrazioni ,mi si stacchi il grano filettato su cui e' attaccato il "ball link", con conseguente perdita di controllo della coda ( gia successo su un' altro modello.....:( ) .... anche il termorestringente fa la stessa funzione, ma mi fa stare piu tranquillo il nottolino ...:lol:

Ali4342 06 luglio 13 16:12

ma le decal vanno immerse in acqua e sapone ?

Ali4342 28 luglio 13 20:51

ancora non sono riuscito ad eliminare del tutto, nei tironi in velocità, il fatto che la coda continua ad oscillare un po'....ho il gain molto basso del giro ma non basta ...poi ho notato che nel rovesciarlo sotto sopra l'eli non rimane sicuro sull'asse ma si scuote un po'....nessuno parla più di questo stupendo elicottero ?

Ali4342 31 luglio 13 18:59

niente ! va beh ....proviamone un'altra....ho preso le nuove pale align da 700 e di nuovo incoscientemente ho una caxxata , il foro del perno è più grosso per cui si muovono ed hanno gioco ...credo che così non sia il caso usarle giusto ?

Faustino 31 luglio 13 21:10

Citazione:

Originalmente inviato da Ali4342 (Messaggio 3886895)
niente ! va beh ....proviamone un'altra....ho preso le nuove pale align da 700 e di nuovo incoscientemente ho una caxxata , il foro del perno è più grosso per cui si muovono ed hanno gioco ...credo che così non sia il caso usarle giusto ?

ciao nelle pale align nn so ma nelle sab e anche in altre danno due tubicini d ottone che usano da spessore x ki ha le viti piccole come il tdr purtroppo io nn ne ho in più altrimenti te le spedivo...
fammi sapere se risolvi

Ali4342 31 luglio 13 21:20

francamente non li ho mai trovati ne in sab ne in align ...allargare il foro sulla manina sarà il caso ?

Faustino 31 luglio 13 21:31

Citazione:

Originalmente inviato da Ali4342 (Messaggio 3887055)
francamente non li ho mai trovati ne in sab ne in align ...allargare il foro sulla manina sarà il caso ?

Li trovi nelle pale da 700

Ali4342 03 agosto 13 12:56

non sò a che pagina della discussione avevo letto qualcosa ideale o-ring e dumper per il tdr ... ???

urgno 04 agosto 13 17:31

Citazione:

Originalmente inviato da Ali4342 (Messaggio 3887055)

non diciamo bestemmie :P
li danno insieme alle edge e alle rail
se hai un amico che ha il tornio, te li fa in 5 minuti
diametro esterno 5mm, interno 4mm, lunghezza 12mm

ciao

Ali4342 05 agosto 13 11:48

Citazione:

Originalmente inviato da urgno (Messaggio 3891510)
non diciamo bestemmie :P
li danno insieme alle edge e alle rail
se hai un amico che ha il tornio, te li fa in 5 minuti
diametro esterno 5mm, interno 4mm, lunghezza 12mm

ciao

infatti come ho detto sempre usato align e sab .....e comunque ho trovato un amico che l'aveva ...
prossima volta rail ..:wink:

urgno 05 agosto 13 12:03

anche le cyclone sembra vadano molto bene ... Fabio 7.62x51 ne e' entusiasta :)

7.62x51 05 agosto 13 12:27

Non le ho provate nel TDR; per ora ho su le DH 711 e le DH 107 in coda.

Le DH erano montate sui TDR del team Henseleit alla speed cup...

Dovrei fare delle prove con Rail, Cyclone e compagnia, ma per ora sono soddisfatto così.

La configurazione di testa che sto utilizzando al momento è:
testa 2011 con busher bianchi, o ring nero interno - rosso esterno.

Avevo provato tutti o-ring neri, ma avevo una brutta risonanza in idle1, quindi ho ammorbidito.

RRRappy50 07 agosto 13 18:33

Tornando in tema meccanica etc,ma qualcuno sa se poi hanno prodotto i famosi ingranaggi primari e secondari in metallo?

Loro direttamente o after market?

Tra l'altro.....

HeliFreak

:sbav: :sbav:

Store: xtremeracing.de -> RC- & CFK-Parts

GMAURO 07 agosto 13 20:55

Citazione:

Originalmente inviato da RRRappy50 (Messaggio 3895049)
Tornando in tema meccanica etc,ma qualcuno sa se poi hanno prodotto i famosi ingranaggi primari e secondari in metallo?

Tra l'altro.....

HeliFreak

Voilà. Ma credo non sia ancora ufficiale.

Team Henseleit at IRCHA - HeliFreak

GMAURO 07 agosto 13 20:56

Citazione:

Originalmente inviato da RRRappy50 (Messaggio 3895049)

Tra l'altro.....

HeliFreak

Non male neppure la sfr2....

SFR2 Speed Fuselage for TDR - HeliFreak

RRRappy50 07 agosto 13 21:03

Citazione:

Originalmente inviato da GMAURO (Messaggio 3895175)
Non male neppure la sfr2....

SFR2 Speed Fuselage for TDR - HeliFreak

Bestia se é bella sottile..:ma molto di piú della prima verzionen...:asd:

Ma quella sullo store é la 1 o la 2?

RRRappy50 07 agosto 13 21:04

Per le pale qui...

cyclone blades j1s

GMAURO 07 agosto 13 21:36

Citazione:

Originalmente inviato da RRRappy50 (Messaggio 3895181)
Bestia se é bella sottile..:ma molto di piú della prima verzionen...:asd:

Ma quella sullo store é la 1 o la 2?

Quella dello store krucco è una cosa, la sfr2 come la 1 sono artigianali fatte da un tipo americano. Attualmente quando le fa, ne fa solo un tot in base alle richieste. Mi pare che la venda a 700 petroldollari. Tra l'altro è quella che volevamo prenderci lo scorso inverno io e angelbran.

RRRappy50 07 agosto 13 21:44

Citazione:

Originalmente inviato da GMAURO (Messaggio 3895219)
Quella dello store krucco è una cosa, la sfr2 come la 1 sono artigianali fatte da un tipo americano. Attualmente quando le fa, ne fa solo un tot in base alle richieste. Mi pare che la venda a 700 petroldollari. Tra l'altro è quella che volevamo prenderci lo scorso inverno io e angelbran.

Quella dello store secondo me é parecchio piú bella.
A anche li...600€:wacko:

GMAURO 07 agosto 13 21:50

Citazione:

Originalmente inviato da RRRappy50 (Messaggio 3895232)
Quella dello store secondo me é parecchio piú bella.
A anche li...600€:wacko:

Anche a mio avviso. E sembra molto più efficace.
Dormi stanotte nè!

RRRappy50 07 agosto 13 22:05

Citazione:

Originalmente inviato da GMAURO (Messaggio 3895237)
Anche a mio avviso. E sembra molto più efficace.
Dormi stanotte nè!

Non ne sono tanto sicuro....:fiu:

RRRappy50 07 agosto 13 22:49

http://www.helifreak.com/attachment....1&d=1375500573

Ecco il trucco.....:fiu:

GMAURO 08 agosto 13 00:02

Citazione:

Originalmente inviato da RRRappy50 (Messaggio 3895315)

Secondo te perché ti ho postato il link di Helifreak qualche messaggio addietro....?.-_-

RRRappy50 08 agosto 13 00:50

Le corone heavy diuti:P sono una ciofeca mi sembra....

Ali4342 15 agosto 13 12:48

vorrei sostituire , come Fabio mi ha consigliato, il servo di coda (ds650) con un bls 251, lui ritiene che a 6v non succede niente ma io sarei più tranquillo, in caso , ad usare il 256hv che sembra avere le stesse caratteristiche giusto ? ...che ne dite ? x Gmauro la testa del tuo tdr è 2011 ? c'è differenza con altre di altri anni ?

Ali4342 15 agosto 13 20:55

come ricambi si trovano gli ingranaggi dei bls ? in alternativa potrebbero andare l'align bl750hv o l'outrage bl9188hv ?

Faustino 15 agosto 13 21:12

Citazione:

Originalmente inviato da Ali4342 (Messaggio 3902932)
come ricambi si trovano gli ingranaggi dei bls ? in alternativa potrebbero andare l'align bl750hv o l'outrage bl9188hv ?

Io monto l'outrage anche se su tutti gli altri modelli ho il 251 e nn e' niente male

RRRappy50 16 agosto 13 13:20

@Ali...
Guarda che se hai scelto un TDR per fare 3D tosto,mi spiace ma hai scelto una meccanica parecchio problematica....

Le corone durano ben poco....il telaio flette sia con un pyro riavvolto,per non parlare del 4525 ...

Se vuoi un consiglio da uno che ne ha avuto due,buttalo...:icon_rofl
Scherzo,ma tienilo basso di giri e cerca di essere bello soft.....

Anche di gradi al max io userei 12,5 non di piú...

Ciao.

Faustino 16 agosto 13 13:49

Citazione:

Originalmente inviato da RRRappy50 (Messaggio 3903521)
@Ali...
Guarda che se hai scelto un TDR per fare 3D tosto,mi spiace ma hai scelto una meccanica parecchio problematica....

Le corone durano ben poco....il telaio flette sia con un pyro riavvolto,per non parlare del 4525 ...

Se vuoi un consiglio da uno che ne ha avuto due,buttalo...:icon_rofl
Scherzo,ma tienilo basso di giri e cerca di essere bello soft.....

Anche di gradi al max io userei 12,5 non di piú...

Ciao.

ma te rappy nn avevi montato i rinforzi del telaio o sbaglio?

RRRappy50 16 agosto 13 14:32

Citazione:

Originalmente inviato da Faustino (Messaggio 3903552)
ma te rappy nn avevi montato i rinforzi del telaio o sbaglio?

No,non li avevo montati poi...quelli aiutano a gestire la coppia dei motori....non risolvono il problema "global meltdown" :Dma almeno torce meno...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002