![]() |
Citazione:
|
Citazione:
Se vuoi girare a bassi giri e farlo bene senza vibrazioni devi usare una testa morbida , come quella del TDR , é come una coperta la tiri da una parte e ti scopri dal altra , sarebbe bello avere una testa con rigidità variabile ma non é possibile . E uno bravo ma bravo come sei tu questa cosa la sa e bene . Non avrò i tuoi pollici Ale e mai li avrò :( ma di meccanica ne capisco , considerando che ultimamente mi piace più che volare cavolo .... Ciao grande Ale Buona serata , a domani Angelo |
Citazione:
Unica pecca se sei amante del 3D estremo lascia perdere , tutti i vantaggi che tu ho descritto diventano palle al piede . Poi lo devi provare ma non per un volo ma per un periodo , a un suo fascino particolare , della serie é un modello con un anima , io mi sono innamorato . Un t-Rex 600 non sarà mai come il TDR credimi , per quante modifiche tu possa fare non volerà mai in egual modo . Ciao Angelo |
Citazione:
:icon_rofl mannaggia a te :icon_rofl |
pare (a detta dei progettisti) che la testa del banshee potesse andare da 900 a 2400 giri forse per via del particolarissimo sistema di flappeggio http://www.banshee-helicopters.de/images/rotorkopf3.jpg |
Citazione:
|
Citazione:
|
figurarsi... lo consegnano già costruito :-( |
Citazione:
250 pezzi, questo mi sa che è un investimento! |
purtroppo hanno scelto di farne solo 50 esemplari e quindi i costi sono saliti parecchio :-( |
Citazione:
|
Citazione:
|
Oggi mi sono arrivati palini KBDD da 112mm, volevo montarli con le Curtis da 710mm, il mio dubbio è, se li monto rischio di prendere i palini con le pale principali? Nessuno li ha mai provati? |
Io uso pale da 710 curtis e palini da 110 ,sempre curtis e non ho problemi,2 mm non credo creino problemi, però ......-_- |
Citazione:
|
I curtis (Radix ) li trovi da fast-lad , come al solito un po' caro ma ha quasi tutto nel settore elimodellistico .. |
Citazione:
|
Ma nessuno a pensato di montare pale da 800 con relativa modifica al tubo di coda? Sapete se é in commercio la modifica ? |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Mi piacerebbe comunque provarla , ma sai cosa cambia ? Non avevo capito che la poteva fornire anche lui , bene . |
Jan la sconsiglia perchè secondo lui per le pale da 800 il odello risulta troppo leggero. Il telaio non dovrebbe avere problemi, inoltre con quel dimensionamento di rotore i giri in testa si abbassano notevolmente... |
Citazione:
|
Citazione:
Grazie della risposta , ma cosa bisogna cambiare in sostanza ? |
Ciao Angelo, tutto bene grazie. Bisogna cambiare il tubo di coda, l'asta di comando ed il torque tube. Per volare a bassissimi regimi si può optare per la configurazione 6S ed il pignone da 16 o montare il 13 con un motore dal kv molto basso tipo 350-380. L'obbiettivo è stare sotto o intorno ai 1000 giri. Questo però facendo lavorare il motore almeno a 15000-16000 giri con le 12S... |
Citazione:
Che dire se non ci sono possibilità lasciò perdere . Domenica ho visto Gigi tutto contento per il tuo N2 , a fatto un vero affare ! Era entusiasta . Grazie Fabio :wink: |
Il discorso motore è il seguente: puoi scendere con le curve del Jive fino al limite di commutazione (11%), però in quella condizione il motore da 520kv lavora sotto coppia, troppo sotto. Sarebbe meglio avere un motore che gira nel suo normale regime di coppia ed adeguare i rapporti. Il più corto che puoi montare in un TDR è 12,36 col pignone da 13 denti. Se fai girare il 520kv come dovrebbe sei intorno ai 19000-21000 giri quindi 1550-1700 giri. Dovresti avere un motore che lavora intorno ai 12500 giri, quindi con un kv molto basso. In alternativa potresti collegare in parallelo i pacchi ottenendo un 6S 8000mAh o 10000mAh... Mi fa piacere che Gigi sia soddisfatto; penso di averlo trattato bene :D |
Citazione:
Merita comunque una bella riflessione in quanto mi piace come idea . Grazie Fabio sempre molto tecnico :wink: |
Angelo il Jive 120A li regge tre volte.... Ho loggato un picco di 322,4A due domeniche fa... Tieni conto di altri aspetti: voleresti con un carico rotore molto basso; avresti un disco di 1760mm ed un peso di 4,8kg-5kg. A 1000-1200 giri quanto credi di spuntare come picchi? Io a 1380 non passavo i 4KW con le pale da 690. Se vai a 6S col 520 non usare il 13, ma sali di almeno due denti. |
sul voodoo 700, hanno montato le 750 con palini da 120 e va molto bene immagino quindi che anche sul TDR non ci siano problemi |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:44. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002