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Vecchio 01 aprile 12, 15:20   #13071 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
In pratica faccio un foro nel telaio vicino l'attacco posteriore del carrello, ci inserisco un tondino da 2 in senso ortogonale alla coda. Lì incollo 2 tiranti che successivamente incollerò ad un tondino da 3, o meglio da 4, forato al centro e inserito nel trave di coda in senso ortogonale anche lui...poi aspetto che indurisca la epoxy...
Ho caricato qualche foto un migliaio di post fa...
Appena possibile ne caricheró altre...

HTC Sensation con Tapatalk
Ciao, ti ringrazio. Cercherò i tuoi vecchi post per vedere se trovo una foto.
Domanda banale...ma i fori con il trapano? Punta da 1mm?


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Originalmente inviato da Giana 97 Visualizza messaggio
Salve a tutti, vi volevo chiedere se vanno bene assieme Hawk Creation 11000KV BLS Outrunner Motor con Hawk Creation 10A BLS ESC.
Grazie mille in anticipo a tutti.
Si.
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_____matrixFLYER_____
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Vecchio 01 aprile 12, 15:30   #13072 (permalink)  Top
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Ficooo, devo correre a prendere l'aereo appena posso me lo leggo con calma ... ci ho capito poco ... . Latchup? ecchede?
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Vecchio 01 aprile 12, 15:52   #13073 (permalink)  Top
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Latchup? ecchede?
Se puoi usare internet in aereo, buona lettura
Problem with the Steve, XP-7A & HP05S combo - HeliFreak
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Vecchio 01 aprile 12, 16:40   #13074 (permalink)  Top
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perdita di paso positivo mcp x v1

Mi spiego meglio: ho notato che ho perso un po di passo positivo, non ho misurato quanto passo ho però è visibile che agendo sullo stick del gas ho più passo negativo che positivo

La domanda è come faccio a dare piu passo meccanico alle pale? da nuovo mi ricordavo che bisognava stare attenti altrimenti lo piantavi nel soffitto adesso si vede che prende quota con troppa tranquillità
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Vecchio 01 aprile 12, 16:50   #13075 (permalink)  Top
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Mi spiego meglio: ho notato che ho perso un po di passo positivo, non ho misurato quanto passo ho però è visibile che agendo sullo stick del gas ho più passo negativo che positivo

La domanda è come faccio a dare piu passo meccanico alle pale? da nuovo mi ricordavo che bisognava stare attenti altrimenti lo piantavi nel soffitto adesso si vede che prende quota con troppa tranquillità
La cosa più probabile è che la ghiera sia un poco scesa sull'albero. Controlla che non ci sia alcun gioco assiale sull'albero e se mai riavvicina la ghiera al cuscinetto inferiore del telaio, comprimendola verso l'alto.
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Vecchio 01 aprile 12, 16:58   #13076 (permalink)  Top
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La cosa più probabile è che la ghiera sia un poco scesa sull'albero. Controlla che non ci sia alcun gioco assiale sull'albero e se mai riavvicina la ghiera al cuscinetto inferiore del telaio, comprimendola verso l'alto.
Ciao Lift

No la main gear è ok l'albero è nuovo ed ho un telaio in carbonio della microheli

I servo mi sembra che lavorino bene anche se la corsa mi sembra un pochino limitata

Sul 450 avrei agito sui tiranti ma qui come faccio??
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Vecchio 01 aprile 12, 17:07   #13077 (permalink)  Top
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Ciao Lift

No la main gear è ok l'albero è nuovo ed ho un telaio in carbonio della microheli

I servo mi sembra che lavorino bene anche se la corsa mi sembra un pochino limitata

Sul 450 avrei agito sui tiranti ma qui come faccio??
Ma il passo l'hai perso dopo aver cambiato telaio?
Comunque, esattamente come avresti fatto sul 450, puoi agire sui pushrod dei servi.
Li stacchi uno ad uno dal piatto e li sviti di 360° per volta per guadagnare passo positivo a scapito di quello negativo.
Se raggiungi un risultato accettabile, ma non perfetto se non agendo di mezzo giro (180°), cosa che non puoi fare perché i link hanno un verso di inserimento, allora puoi regolare di fino con il subtrim del canale pitch sulla TX.
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Vecchio 01 aprile 12, 17:13   #13078 (permalink)  Top
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Ma il passo l'hai perso dopo aver cambiato telaio?
Comunque, esattamente come avresti fatto sul 450, puoi agire sui pushrod dei servi.
Li stacchi uno ad uno dal piatto e li sviti di 360° per volta per guadagnare passo positivo a scapito di quello negativo.
Se raggiungi un risultato accettabile, ma non perfetto se non agendo di mezzo giro (180°), cosa che non puoi fare perché i link hanno un verso di inserimento, allora puoi regolare di fino con il subtrim del canale pitch sulla TX.
Ok faccio una prova e ti faccio sapere, intanto grazie
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Vecchio 01 aprile 12, 17:51   #13079 (permalink)  Top
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Ma il passo l'hai perso dopo aver cambiato telaio?
Comunque, esattamente come avresti fatto sul 450, puoi agire sui pushrod dei servi.
Li stacchi uno ad uno dal piatto e li sviti di 360° per volta per guadagnare passo positivo a scapito di quello negativo.
Se raggiungi un risultato accettabile, ma non perfetto se non agendo di mezzo giro (180°), cosa che non puoi fare perché i link hanno un verso di inserimento, allora puoi regolare di fino con il subtrim del canale pitch sulla TX.

Ok risolto, ho riacquistato passo tramite (ovviamente) la regolazione dei pushrod è dinuovo scattante.

Grazie Lift
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Vecchio 01 aprile 12, 18:50   #13080 (permalink)  Top
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pattini mcpx

Ciao a tutti, mi chiedevo se, a fronte di telai sempre più sofisticati, le case produttrici aftermarket riusciranno mai a proporre pattini per mcpx più robusti e elastici dell'originale. Non so voi ma mi capita ogni tanto di romperli, soprattutto il pin che si innesta nel telaio e non è una cosa simpatica :-((
Anche perché, sino a che sono altre parti, la colla li sistema, ma il pin proprio, non so se si possa ricostruire con buoni risultati.



ciao



Andrea
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