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Vecchio 04 settembre 11, 12:48   #7051 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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intanto ho tolto la centralina

ma sono ancora più stupito di come fate a saldare in quel micro punto
ma se si sbaglia di un millimetro, cosa succede?
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Vecchio 04 settembre 11, 13:23   #7052 (permalink)  Top
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chiedo aiuto per e-flite blade mCP x

ciao a tutti ho acquistato poche settimane fa un e-flite blade mCP X con radio spektrum dx4e ed ho grossi problemi nel farlo decollare ed essendo un principiante che ha volato solo con giocattolini ( scorpio 1&10, trex 100, walkera cb 100),non riesco a capire quale siano i problemi. mi spiego, quando accendo la radio tutto ok per il binding, poi pero' quando do' gas le pale girano ma l'eli non si stacca da terra e ripeto anche dando gas al massimo non si alza, ho letto che c'e' un sistema di failsafe (bohh!!!)sara' quello ??? Inoltre devo dire che all'inizio l'eli volava bene fin troppo per le mie capacita'(ma non ho mai esagerato e non l'ho mai schiantato ho fatto solo qualche hooverig e qualche giro all'aperto senza vento).Chiedo pertanto un vostro consiglio per riuscire a capire cosa e' successo se ho inpostato qualcosa senza volerlo sul trasmettitore o se ho creato qualche danno all'eli (antenna ricevente, batterie scariche, ecc. ) .P.S se puo' essere utile devo dire che quando le pale dell'eli girano l'aria spostata va verso l'alto e non verso terra... chiedo perdono per il mio linguaggio da vero principiante grazie in anticipo se vorrete rispondermi ciao
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Vecchio 04 settembre 11, 13:39   #7053 (permalink)  Top
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ciao a tutti ho acquistato poche settimane fa un e-flite blade mCP X con radio spektrum dx4e ed ho grossi problemi nel farlo decollare ed essendo un principiante che ha volato solo con giocattolini ( scorpio 1&10, trex 100, walkera cb 100),non riesco a capire quale siano i problemi. mi spiego, quando accendo la radio tutto ok per il binding, poi pero' quando do' gas le pale girano ma l'eli non si stacca da terra e ripeto anche dando gas al massimo non si alza, ho letto che c'e' un sistema di failsafe (bohh!!!)sara' quello ??? Inoltre devo dire che all'inizio l'eli volava bene fin troppo per le mie capacita'(ma non ho mai esagerato e non l'ho mai schiantato ho fatto solo qualche hooverig e qualche giro all'aperto senza vento).Chiedo pertanto un vostro consiglio per riuscire a capire cosa e' successo se ho inpostato qualcosa senza volerlo sul trasmettitore o se ho creato qualche danno all'eli (antenna ricevente, batterie scariche, ecc. ) .P.S se puo' essere utile devo dire che quando le pale dell'eli girano l'aria spostata va verso l'alto e non verso terra... chiedo perdono per il mio linguaggio da vero principiante grazie in anticipo se vorrete rispondermi ciao
Ciao riccardo, rifai il bind tra radio e ricevente . per farlo :

spegni radio ed eli
accendi ely e quando la spia si mette a lampeggiare
accendi la radio nel seguente modo : tenendo premuto il pulsante trainer/bind,
accendi la radio, e dopo 2 lampeggi dei 4 led, muovi lo stick deriva (quello a sinistra della radio ) verso sinistra contemporaneamente rilasci il pulsante trainer... vedrai che la radio cambia stato emettendo 3 toni ascendenti, e la spia dell'ely si accende fissa.... bind eseguito...a sto punto spegni eli, poi radio.

accendi poi la radio, dopo l'ely e verifichi che funzioni

facci sapere

ricordati che la levetta a destra del rate ti conviene lasciarla su "lo", e mi raccomando quella di sinistra act/aux (cioè idle up per fare 3d) su off
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Vecchio 04 settembre 11, 18:27   #7054 (permalink)  Top
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intanto ho tolto la centralina

ma sono ancora più stupito di come fate a saldare in quel micro punto :huh
Ti assicuro che ho fatto di peggio...

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Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
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Vecchio 04 settembre 11, 19:42   #7055 (permalink)  Top
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Ti assicuro che ho fatto di peggio...

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siete dei fenomeni
sono saldature da impianti automatizzati di grande precisione e voi le fate ad occhi chiusi
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Vecchio 04 settembre 11, 20:17   #7056 (permalink)  Top
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siete dei fenomeni
sono saldature da impianti automatizzati di grande precisione e voi le fate ad occhi chiusi
Beh...proprio ad occhi chiusi no... con diversi occhiali sovrapposti forse si...
:-)
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Vecchio 04 settembre 11, 20:26   #7057 (permalink)  Top
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scusate una domanda riguardo all'eli in questione l'avevo gia fatta ma risposte chiare non ne avevo rcv l'elicottero di scatola vola bene? si o no? nonj voglio fare cose strane col vento a 100 nodi ma senza vento con l'eli ovviamente sano si riesce a volare bene ed indirizzarlo dove si vuole? grazie x le risposte gianni
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 11, 20:44   #7058 (permalink)  Top
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scusate una domanda riguardo all'eli in questione l'avevo gia fatta ma risposte chiare non ne avevo rcv l'elicottero di scatola vola bene? si o no? nonj voglio fare cose strane col vento a 100 nodi ma senza vento con l'eli ovviamente sano si riesce a volare bene ed indirizzarlo dove si vuole? grazie x le risposte gianni
certo che si, vola benissimo
il modello va dove vuoi tu, è stabile e regge il vento
il discorso cambia se vuoi fare acrobazie, là il motore e la coda limitano un po'
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 11, 21:19   #7059 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Nel duale gli ingressi sono invertiti rispetto a quanto ci si aspetti. Cioè, al giallo corrisponde l'uscita bianca e nera e al giallo e nero corrisponde l'uscita bianca.
E' forse questo il problema?
Lift era proprio quello il problema... Sono riuscito ad assemblare il tutto, purtroppo l ta915 che avevo nn andava e quind gli ho montato un inrunner walkera del 4g6s... Ho modificato anche la coda con il dual coreless (by lift )...
Sono romasto davvero impressionato, sia per la potena ottenuta che per la perfezione della coda... Nessuna incertezza neanche minima... Su nessun modello ho mai avuto na coda così perfetta!
Son rimasto sosrpreso anche dalla potenza dell'inrunner... Per stare intorno ai 5800 giri (pignone da 8) ho dovuto fare una curva gas che non supera il 65% (ed anche come pitch travel mi sono fermato al 65)... Aumentando i giri ottengo invece una fastidiosa oscillazione sull'asse elevetore che immagino provenga da una vibrazione...
Ad ogn modo farò test più approfonditi.. Per il momento ho appirato che con le hyperion da 240 riesco a fare 3 minuti circa... Con le nanonetch ancora nn ho misurato.
Cmq veramente sorprendente, e sopratutto divertente all'ennesima ootenza!!

Grazie lift per tutti i tuoi esperimenti...

P.s. Vlendo passare ad un outrunner quale prenderesti? Che vantaggi ne avrei? La potenza è giá tantam di più non credo serva, visto che in nessun caso il motore si siede...
__________________
Gaui 200 fes - Blade MCPX - Walkera 4g6s - Blade MSR - 450 pro (kontornik 40A, logitech 2100, hs65hb piatto, hs5084 tail, rx ar6110, motore 3500kv tunirgy) - DX6i
adams79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 11, 21:42   #7060 (permalink)  Top
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certo che si, vola benissimo
il modello va dove vuoi tu, è stabile e regge il vento
il discorso cambia se vuoi fare acrobazie, là il motore e la coda limitano un po'
Ciao maRRRco,
me lo daresti qualche consiglio?

Io, da un paio di giorni, ho un MCP X "di scatola" RTF Mode 2; premesso - come ho detto qualche post indietro - che provengo da un Solo Pro che riesco a far "volare" come voglio nel mio salotto (36 mq ca.) con questo nuovo heli ancora non ho avuto la soddisfazione di farci nemmeno un mezzo hovering.

Ieri sono andato in esterno ma quando si alzava "schizzava" da una parte (anche se usavo solo lo stick del trhottle in elevazione) e dopo aver perso uno dei link che collega l'elica alla testa del rotore - fortuna che nella confezione ce ne sono di ricambio - per evitare guai peggiori ho rimpacchettato il tutto e sono tornato a casa.

Ragionandoci su, con la poca esperienza che ho, ho messo la radio in modalità Lo (per ridurre al 70 % le prestazioni) e con molta attenzione agendo sui trim ho scaricato tre lipo nel salotto facendo degli accenni di partenza per vedere se l'heli si alzava in verticale. Quando sembrava che avessi trovato il giusto setup al tentativo successivo l'heli (che alzavo al massimi di una cinquantina di cm) o tendeva ad andare avanti o a sx (vedendolo dalla coda).
Agivo sui trim orizzontale dx (aileron) e verticale dx (elevator) come faccio per il Solo pro, giusto?

Grazie e saluti.

Nicola
__________________
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Niki67 non è collegato   Rispondi citando
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