Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 agosto 11, 19:20   #6401 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Citazione:
Originalmente inviato da Panoramico Visualizza messaggio
Grazie AlainRoss, sicuramente ero io che colmo di nobberia tenevo la radio troppo vicino all'elicottero (pensavo una metrata bastasse, mi sa che è meglio abbondare). Questo problema comunque non me lo da più, se non ha lipo scarica, ma credo sia normale.

Per il resto sono davvero contento di aver aquistato questo modello per farmi le ossa. Finalmente dopo un paio di giorni di crash sono riuscito a tenerlo in hoovering per un intera lipo (mica giancazzole ><), evitando anche una situazione drammatica in cui il bastardo si era messo a filo della finestra minacciando di buttarsi.

Passando dalle cinesate giocattolo a questo, ho demolito:
2 code di carbonio (cave)
1 attacco del rotore di coda (avevo la coda di tondino pieno)
5-6 tiranti di testa
1 telaio (gli attacchi della canopy, che però ho ricostruito come Alain).

Mi chiedevo, è normale che la coda sbacchetti ogni tanto? Ci sono stati diversi momenti in cui l'eli era completamente immobile e senza che toccassi nada la coda scatticchiava. Niente di drammatico, è più una curiosità. E' quel problema per cui Lift ha applicato la modifica col doppio rotore di coda?
Figurati, felice di esserti stato di aiuto!
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 11, 19:25   #6402 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panoramico
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 39
Citazione:
Il doppio motore in coda serve a contrastare l'aumentata coppia del motore principale brushless.
Mi ricordo dei micro sbacchettamenti. Se non erro erano dovuti alla troppa elasticità del telaio nella zona dell'innesto del trave di coda unita al trave allungato.
Aaaah, ok. Grazie Lift, avevo comunque in mente di comprare il supporto coda e i pattini da microeli. Meglio evitare il kit della MIA? Anche quello ha il supporto ma è in plastica, mi piaceva molto la canopy e il supporto di sicurezza per le pale, ma se mi dici che i pezzi in alluminio so un altra storia "lasso" perdere.
Panoramico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 11, 19:37   #6403 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Ho preso tutto l'occorrente, the steve + xp7a da wowhobbyes, motore da hobbyking, pignoni da 8t e 9t (grazie mille lift), e telaio bazza di rakonheli da rchelicanada.com

Ps: Grazie a blek visto che ho usato la sua lista della spesa
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 11, 19:55   #6404 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2007
Residenza: Rovigo
Messaggi: 49
Citazione:
Originalmente inviato da Fozzillo Visualizza messaggio
Controlla pure le che le spazzole siano piegate tutte alla stessa altezza, nel caso rifai la piega in modo che sia "pari" usando una pinzetta e molta cautela.

Quando le spazzole non sono piegate bene aumentano molto le vibrazioni perché succede che facciano contatto in punti diversi a seconda che la spazzola si stia muovendo un su o in giù, aggiustando la piega mi è risuscitato un servo
rincontrollare le spazzole non fai mai male, ma ho il legerissimo dubbio di avere già fatto questa verifica in fase di pulizia.
Magari mi è sfuggito il particolare...
OnlyService non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 11, 19:58   #6405 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Scusate l'ho avuto oggi mi sapete dire dove posso trovare un negozio valido per i ricambi
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 11, 20:02   #6406 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Panoramico Visualizza messaggio
Aaaah, ok. Grazie Lift, avevo comunque in mente di comprare il supporto coda e i pattini da microeli. Meglio evitare il kit della MIA? Anche quello ha il supporto ma è in plastica, mi piaceva molto la canopy e il supporto di sicurezza per le pale, ma se mi dici che i pezzi in alluminio so un altra storia "lasso" perdere.
Gli upgrade MIA non li ho mai provati, ma sinceramente non mi ispirano, neanche l'estetica delle canopy. Invece quelle replica sono carine, ma mai disponibili.

Per i supporti al trave di coda, non approvo il sistema di Microheli di agganciarli ai pattini. Se devi smontare i pattini per riassemblare la ghiera la cosa si complica un pochino. Molto meglio i supporti Rakonheli che si fissano al telaio rendendo i pattini liberi di essere smontati in ogni momento.
Invece i pattini Microheli sono molto belli, ma aggiungono un grammo.
Considera che anche un atterraggio pesante potrebbe distruggere i pattini aftermarket, siano essi Microheli o Rakonheli.
Uno dei due pattini Rakonheli che avevo si è distrutto per un atterraggio pesante su cemento conseguenza di un cut off del brushless esc.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 11, 20:04   #6407 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Scusate l'ho avuto oggi mi sapete dire dove posso trovare un negozio valido per i ricambi
Io acquisto da rcmodelmania, molto serio e veloce nelle spedizioni.

Ma hai un TDR?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 11, 20:10   #6408 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Io acquisto da rcmodelmania, molto serio e veloce nelle spedizioni.

Ma hai un TDR?
Si il mio parco macchine e composto da mcpx TDR logo600
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 11, 20:12   #6409 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2007
Residenza: Rovigo
Messaggi: 49
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Trucchetti per i servi non ne conosco, posso dirti che ho presto questi da hobbyking e devono arrivarmi.
Se dovessero andare bene ne prendo un bel pò e invece di tribolare a pulire li cambio e basta. Ovviamente vi metterò al corrente se vanno bene o meno.
P.S. mi sono arrivati i pignoni da Mikroantriebe. Fulminei devo dire.
Li ho ordinati il 5 (che era venerdì tra l'altro) e ieri avevo l'avviso in cassetta (non ero in casa).
Sono curioso di sapere come vanno, attediamo notizie.
Ho visto che il servo dell'elevatore ha un codice diverso dagli altri, che differenza c'è?
OnlyService non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 11, 20:16   #6410 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Io acquisto da rcmodelmania, molto serio e veloce nelle spedizioni.

Ma hai un TDR?
Esistono anche negozi validi Esteri?
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002