Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 luglio 11, 22:24   #5901 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2011
Residenza: Napoli
Messaggi: 60
Citazione:
Originalmente inviato da Lionix Visualizza messaggio
ciao grazie per il consiglio, ma come hai detto tu non riesco a fare perchè ho svitato tutte e due le vitine (erano tutte e due lì) e però sopra non lo riesco a far uscire l'albero perchè c'è la corona sotto che blocca mentre se lo spingo giu ho il carrello .... mi puoi dare il tuo contatto skype che così nel caso parliamo lì che è più facile? se invece non ce l'hai rispondimi qui...
grz mille per l'aiuto
sbagliato a scrivere ma non me lo fa editare... al posto del carrello volevo dire il collarino di plastica sotto lo swashplate
__________________
Volo con draco 2 nine eagles; double horse 9074; blade msr; blade mcpx; phoenix sim 3.0...... spektrum dx6i
Lionix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 11, 22:32   #5902 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Mi spiace ma non uso skype.
Se leggi bene il mio messaggio c'è scritto che devi sfilarlo da sotto.
Il carrello lo togli facilmente, il collarino se hai tolto la vite non ti dà fastidio.
Con una mano reggi delicatamente swashplate e mozzo e con l'altra tiri dal basso la main gear e vedrai che esce lei con l'albero.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 11, 23:00   #5903 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
è uno dei motivi principali per cui non sopporto i brushed... mi mettono l'ansia da consumo...... eppure ancora non riesco a fare l'ordine per i componenti della modifica..
Poi Lift trova altri componenti.. e si ricomincia...


P.S: Lift, ma che videocamera usi per i tuoi video?
La #11 per i suoi 30€ va anche bene, ma i video mi sembrano a 720px non di più, molto contrastati, e soprattutto pesano un botto! Per 4.26 minuti 225Mb!!!
E poi solo .mov e vabè...
Si, uso la GoPro Hero sulla testa, quella di cui gentilmente firedragon ha postato le immagini.

A proposito di brushed.
Pare che Horinzon Hobby stia per far uscire un 120 SR a passo collettivo e indovinate?
Motore principale brushed e motorino di coda (brushed pure lui naturalmente)

HH non perde né il pelo né il vizio
Stavolta passo davvero. Se lo voglio più grosso ho già il Gaui 200

E se lo voglio a metà tra mCP X e Gaui 200 è la volta che mi faccio un Walkera 120
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 11, 23:27   #5904 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
vi racconto un bell'episodio successo oggi
stasera faccio un voletto serale dal terrazzo, tutto bene, mi diverto
poi faccio un'altra lipo, ma dopo un minuto il motore sembra morire e perdo la coda di 90° e oltre
poco male, capisco subito che il motorino di coda è andato dopo 150 voli circa, infatti proprio nel volo precedente la coda scodinzolava un po'
deciso finalmente a montare la mia coda allungata di 2 cm
tutto felice vado a provarla e mi accorgo che va benone, ancora più ferma di prima e stabilità generale aumentata, nessuno scodinzolamente
do' qualche botta di passo e la tragedia, il modellino inizia a girare su se stesso, tiro l'hold e cado da 50cm di altezza, naturalmente nessun danno
ma indago sui motivi, le saldature sono perfette, i fili smaltati sembrano integri senza sverniciature, forse poggiavano sulle saldature di uno dei servi, ma non credo sia quello
durante la caduta però, anzichè venir via il tappo del motorino di coda (senza protezione), mi accorgo che tutto il motore è uscito (cosa alquanto strana in quanto salta prima il tappo posteriore piuttosto che venir via intero)
beh penso, è stata la caduta, ma guardo più a fondo, l'elichetta presenta segni di usura, sfregamento, in corrispondenza dei bordi del supportino del motore
al che penso, dato che il motorino in fase di montaggio era entrato particolarmente liscio sul suo supporto (forse troppo ), è possibile che dando delle botte di passo, sia scivolato via posteriormente, non fornendo più adeguata spinta per la controcoppia??
io ritengo di sì, infatti i segni sulla parte esterna dell'elica mi sembra difficile siano stati procurati dalla caduta, sono dei solchi troppo evidenti per essersi generati da un semplice urto plastica contro plastica
una rotazione sul bordo del supporto, invece li spiegherebbe
sta di fatto che ho un certo timore adesso
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 11, 00:06   #5905 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
vi racconto un bell'episodio successo oggi
stasera faccio un voletto serale dal terrazzo, tutto bene, mi diverto
poi faccio un'altra lipo, ma dopo un minuto il motore sembra morire e perdo la coda di 90° e oltre
poco male, capisco subito che il motorino di coda è andato dopo 150 voli circa, infatti proprio nel volo precedente la coda scodinzolava un po'
deciso finalmente a montare la mia coda allungata di 2 cm
tutto felice vado a provarla e mi accorgo che va benone, ancora più ferma di prima e stabilità generale aumentata, nessuno scodinzolamente
do' qualche botta di passo e la tragedia, il modellino inizia a girare su se stesso, tiro l'hold e cado da 50cm di altezza, naturalmente nessun danno
ma indago sui motivi, le saldature sono perfette, i fili smaltati sembrano integri senza sverniciature, forse poggiavano sulle saldature di uno dei servi, ma non credo sia quello
durante la caduta però, anzichè venir via il tappo del motorino di coda (senza protezione), mi accorgo che tutto il motore è uscito (cosa alquanto strana in quanto salta prima il tappo posteriore piuttosto che venir via intero)
beh penso, è stata la caduta, ma guardo più a fondo, l'elichetta presenta segni di usura, sfregamento, in corrispondenza dei bordi del supportino del motore
al che penso, dato che il motorino in fase di montaggio era entrato particolarmente liscio sul suo supporto (forse troppo ), è possibile che dando delle botte di passo, sia scivolato via posteriormente, non fornendo più adeguata spinta per la controcoppia??
io ritengo di sì, infatti i segni sulla parte esterna dell'elica mi sembra difficile siano stati procurati dalla caduta, sono dei solchi troppo evidenti per essersi generati da un semplice urto plastica contro plastica
una rotazione sul bordo del supporto, invece li spiegherebbe
sta di fatto che ho un certo timore adesso
Beh, metti una microgoccia di ciano nel supporto motore e poi infila il motore, non si muoverà, ma ti assicuro che quando vuoi lo smonti, io sull'mSR l'ho fatto spesso.

Su helifreak ho letto un consiglio forse migliore.
Invece della ciano, puoi provare lo smalto per unghie di tua moglie. Il tipo dice che lo usa come frenafiletti per le autofilettanti che vanno nella plastica, con ottimi risultati. Prima di farlo però mi assicurerei che lo smalto non sciolga la plastica, facendo un piccolo test con smalto e cotton fiocc sulla parte esterna del portamotore, giusto per essere sicuri.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 11, 00:21   #5906 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
ho utilizzato della semplice UHU
è piuttosto riempitiva, tiene bene, ed è di facile rimozione

però non tiene sopra i 60°, ma non credo proprio il motorino di coda li raggiunga

eventualmente metterò un po' di ciano sui bordi esterni ed interni per fissar meglio

speriamo sia stato davvero questo, a me piange il cuore quando crasho
e questo per fortuna è solo il secondo
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 11, 08:50   #5907 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyinsky
 
Data registr.: 20-03-2009
Messaggi: 808
Dove conviene acquistare i motorinie i ricambi?
__________________
La vita è come un volo basta avere il pilota giusto
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 11, 10:13   #5908 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Il pacco per rispedire il secondo mcp-x è pronto.
Sigh!

Ieri ho impiegato tutta la sera per costruire un albero in carbonio pieno decente...
Ma è difficile quando hai il tondino di qualche decimo più grosso da assottigliare, che prima non entra nei cuscinetti, poi basta un giro di troppo di cartavetro e diventa troppo sottile.. poi lo avviti nell'hub e si spezza la vitina dentro sul più bello.
Inoltre quel tondino non è mai stato perfettamente dritto, si suppone che per piccoli segmenti lo sia, ma il fatto è che non riesco a eliminare completamente le vibrazioni al rotore.

Inoltre ieri, per un piccolo strisciamento delle pale sull'asfalto, è saltato un altro cuscinetto Rakon... per fortuna ne ho ancora del T-rex 250.

Dove prendere un buon tondino in carbonio della misura giusta?
Vorrei non doverlo assottigliare ogni volta e soprattutto che sia dritto...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 11, 13:17   #5909 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2005
Messaggi: 698
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
ho utilizzato della semplice UHU
è piuttosto riempitiva, tiene bene, ed è di facile rimozione

però non tiene sopra i 60°, ma non credo proprio il motorino di coda li raggiunga

eventualmente metterò un po' di ciano sui bordi esterni ed interni per fissar meglio

speriamo sia stato davvero questo, a me piange il cuore quando crasho
e questo per fortuna è solo il secondo
io ho usato frenafiletti verde, quello per pignoni che è dentro la scatola del trex250 e non si è mosso più
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 11, 14:43   #5910 (permalink)  Top
Rivenditore - Modellismo 3D
 
L'avatar di Modellismo3D
 
Data registr.: 01-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 299
Ciao a tutti.
C'è qualcuno di voi che utilizza l'MCP X con la Spektrum DX6i?
Credo di avere qualche problemino nel binding.
Se seguo la procedura riportata sul manuale ed in particolare questo punto:

5. Lascia il pulsante dopo 2-3 secondi. Il binding dell'elicottero è effettuato quando il LED blu sull'unità
di controllo 3-in-1 è acceso fisso.


Il binding non viene effettuato.
Per effettuare il binding devo tenere premuto il pulsante del bind (che sulla DX6i è la levetta training) fino a quando il binding non termina, ovvero quando la luce blu dell'eli rimane accesa fissa.
In ogni caso a binding effettuato si comporta in maniera strana, all'inizio se dò gas il piatto si alza senza che le pale si muovano, come se ci fosse l'hold inserito.
Per farlo funzionare devo inserire e poi disinserire l'hold e comunque dopo averlo fatto le eliche partono anche se la leva del gas è a 0 e devo trimmare un pò per farle fermare!!!
Qualcuno di voi ha riscontrato questo tipo di problemi e può aiutarmi?

Thanks a lot!
__________________
www.modellismo3d.it
Modellismo3D non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002