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Vecchio 31 dicembre 11, 15:24   #9871 (permalink)  Top
STENO
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Originalmente inviato da Capitanscicchigno Visualizza messaggio
quindi avendo in quel momento meta' leva del gas ,quindi al centro , se tiro la leva in giu' invece di diminuire il gas come si fa normalmente, aumento? giusto ?
Non ti offendere ma dalle tue domande si evince che sai poco o nulla di elicotteri a passo variabile.
La cosa e' piu complessa e forse dovresti studiare un attimo cosa sono la curva del gas, la curva del passo, l'incidenza delle pale etc...
Anche perche' l'elicottero non si gira da solo ma devi girarlo tu mentre vola. Aggiungo anche che quando e' a testa in giu tutti I comandi sono invertiti (non e' proprio cosi, a seconda di come e' girato alcuni sono invertiti e altri no) ma cmqe non mi sembri per nulla pronto a fare volo rovescio, lo spaccheresti sicuro nel tentativo di farlo...

Impara a volare BENE da dritto e nel frattempo cerca su internet o qui sul forum e studia un po' cosi arriverai pronto quando ci proverai...

Cmqe se proprio vuoi provare: decolla, inserisci l'idle up (la FMode) poi fai un mezzo looping e alla sommita smetti di dare cabra e contemporaneamente abbassa la leva del gas. + la abbassi e + l'eli sale alla rovescia. MA ripeto: se ci provi adesso lo spatasci di sicuro, soldi di ricambi e divertimento zero...
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Vecchio 31 dicembre 11, 15:38   #9872 (permalink)  Top
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L'avatar di cecca95
 
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ecco tutte le pale che ho sbeccato per imparare a fare un volato decente (e nn ho messo quelle spaccate).

image hosting
questo invece è il mio mcpx con la coda da 150 mm.

free image hosting
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 11, 16:10   #9873 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Se lo giri di 90° molto probabilmene è più che sfibrato io, per questione di spazio,lo tengo più vicino,altezza dai 50cm fino a 3 metri,distanza non saprei ogni tanto mi devo abbassare per schivarlo le prime volte lo tenevo più alto e più lontano,poi mi sono stancato di andare a recuperarlo sulle piante e ho accorciato le distanze
ahaha!! hai perfettamente ragione! si è diviso in 2 parti all'interno del supporto del telaio!
sostituito con un tondino pieno lungo 14 cm e ora è molto meglio!

@Tiber avevi ragione! troppo passo! ho diminuito e ora la coda è stabile! :-D

Quindi per fortuna ho risolto, ora funziona bene.

grazie! ;-)
stefilo72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 11, 16:42   #9874 (permalink)  Top
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posso montare provvisoriamente il motore di coda dell msr sull'mcpx?

ps la mia coda l'ho rifatta con una bachetta di vtr presa da decathlon venduta come pezzo di un acquilone
david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 11, 16:49   #9875 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da david Visualizza messaggio
posso montare provvisoriamente il motore di coda dell msr sull'mcpx?

ps la mia coda l'ho rifatta con una bachetta di vtr presa da decathlon venduta come pezzo di un acquilone
No è poco potente
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 11, 16:53   #9876 (permalink)  Top
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immagino, non brucio nulla cmq?
david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 11, 16:58   #9877 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da stefilo72 Visualizza messaggio
ahaha!! hai perfettamente ragione! si è diviso in 2 parti all'interno del supporto del telaio!
sostituito con un tondino pieno lungo 14 cm e ora è molto meglio!
Cambia anche il motore di coda,sono appena tornato dal volo,12 lipo di fila senza mai perdere la coda,troppo divertente,il V2 non lo tocco ma non vedo l'ora che mi arrivano i pezzi per convertire il V1 in BL
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Vecchio 31 dicembre 11, 17:10   #9878 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Pignone da 9 se lo vuoi indemoniato, altrimenti da 8 (rimane bello potente lo stesso).
Meglio accoppiarlo con l'XP-12A, tieni conto che i dati di targa lo danno per un assorbimento massimo continuo di 8A.
La coda del 120SR qui va benissimo, tanto dovrai usare le lipo da 550 con cui lo bilancerai a meraviglia.
Allora pignone da 9 spero solo che il convertitore funzioni bene,lipo e coda sono già pronte,il V2 va bene ma per quel poco che sono riuscito a provarlo(1 lipo)la coversione BL è meglio

Grazie lift
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 11, 17:12   #9879 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da david Visualizza messaggio
immagino, non brucio nulla cmq?
Non bruci nulla ma non riesci a volare,ho pravato,la coda non tiene
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Vecchio 31 dicembre 11, 17:35   #9880 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
ecco tutte le pale che ho sbeccato per imparare a fare un volato decente (e nn ho messo quelle spaccate).
Due colpetti di lima e tornano nuove,le mie sono conciate peggio delle tue
pomiss non è collegato   Rispondi citando
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