Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 dicembre 11, 19:41   #9561 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di McDaniels
 
Data registr.: 28-09-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 368
Citazione:
Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
Quelle di Lift? Non lo so....

Quella mia (vedi avatar e foto qualche pagina fa), le fa MIA...no, non e' un gioco di parole, si chiama proprio cosi', Mario I. Aguello, italo americoso.

Ma ti conviene comprarle da WOW, spe che ti linko:

MIA-MCPX-PH-CD-BLUE: MIA Phanton Canopy and Decal Kit (Blue) for the Blade mCPX Helicopter

e seguenti, di tutti i colori....

Sappi pero' che WOW spedisce dagli USA, e li' si usa far pagare dogana, quando arriva la robba. Ocio!
Thank you Pier.
__________________
Align T-Rex 500 E PRO DFC X-Bar
Blade mCPX v2 stock - Blade mCPX v2 Brushless HP05 - Radio: Spektrum Dx7
Walkera Lama 400 - Walkera CB100 - Walkera 4#6
McDaniels non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 20:54   #9562 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ROBHELICOPTER
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 1.249
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
2 mm.
Per usare il tubo da 3 mm hai bisogno di un telaio MH o RKH con morsetto blocca trave da 3 mm e portamotore e morsetta per i supporti di coda, tutto da 3 mm.

Puoi anche infilare due pezzetti di tondino da 2 mm nel tubo da 3 mm (con foro da 2) per poterlo usare nel telaio in plastica e con supporto motore di coda originale, ma perdi la comodità di passare i fili al suo interno.
OK , Grazie Lift
__________________
MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz
ROBHELICOPTER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 22:34   #9563 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 286
Citazione:
Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
Troppo tardi!!!

HO preso il motore orario, e la settimana prossima, prendero' l'altro.
In complesso mi sono sciroppato la coda sulla Nomentana in uscita da Roma, la coda sul Raccordo prima dell'uscita giusta, la coda a rientrare a casa.


Grazie per l'avvertimento, pero', apprezzo lo stesso!
Io ci sono andato sabato, non ho preso il motore orario e ci ho ripensato che ormai ero nel traffico da un po', mi sono mangiato le mani,

e mi sa pure che era l'ultimo,

almeno sono contento di averlo lasciato a te!

arrivato a casa ho cercato tra i pezzi nel cassetto e ci ho messo il motore principale di un elicooterino IR cinese, solo che gira in senso sbagliato e rende meglio se montato al contrario, come il secondo motore di un doppio coreless.

Morale: avrei proprio dovuto prenderlo quel maledetto motore MCX2 orario!

P.S.
Ti consiglio di rinforzare in qualche modo il retro del motore, se in un crash l'asse del motore colpisce qualcosa potrebbe saltar via il "tappo2 dietro con le spazzole, io ci metto una dose generosa di colla a caldo.
Fozzillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 22:40   #9564 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Ragazzi quale tra queste due impostazioni addormenta di più l'mcpx per un utilizzo domestico principiante?

1)
HeliFreak - View Single Post - Nice Soft Indoor Flying Settings

2)
HeliFreak - View Single Post - First heli

O ce ne sono di più "addormentanti"?
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 23:20   #9565 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da Fozzillo Visualizza messaggio
Io ci sono andato sabato, non ho preso il motore orario e ci ho ripensato che ormai ero nel traffico da un po', mi sono mangiato le mani,

e mi sa pure che era l'ultimo,

almeno sono contento di averlo lasciato a te!

arrivato a casa ho cercato tra i pezzi nel cassetto e ci ho messo il motore principale di un elicooterino IR cinese, solo che gira in senso sbagliato e rende meglio se montato al contrario, come il secondo motore di un doppio coreless.

Morale: avrei proprio dovuto prenderlo quel maledetto motore MCX2 orario!

P.S.
Ti consiglio di rinforzare in qualche modo il retro del motore, se in un crash l'asse del motore colpisce qualcosa potrebbe saltar via il "tappo2 dietro con le spazzole, io ci metto una dose generosa di colla a caldo.
Si, Fozzillo, era l'ultimo! Ma avresti potuto prenderlo tu, pero', anche perche' allora certo non sapevi che lo avrei cercato io dopo...
Di motorini cinesi ne ho una discreta quantità ma se Lift ha detto che deve essere del MCX2, io quello ci metto, che pensi, che vado a contraddire Liftbag???

Grazie per il consiglio, ma in ogni caso i sederi saranno protetti dal davanti dell'altro motore, visto che stanno in parallelo, ma invertiti... ma la colla ce la metto lo stesso.

In quanto al senso di rotazione, secondo le teorie piu' comuni, un motore elettrico rende nello stesso modo in entrambe le direzioni di rotazione, vi risulta?
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 23:38   #9566 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
In quanto al senso di rotazione, secondo le teorie piu' comuni, un motore elettrico rende nello stesso modo in entrambe le direzioni di rotazione, vi risulta?
Secondo me è un problema di "verso" delle spazzole...girando al contrario fanno più attrito, il collettore va incontro a loro invece di "sfuggire"..
Alla fine però funziona lo stesso abbastanza bene... Non ho notato enormi differenze con le due configurazioni...

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 23:55   #9567 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Secondo me è un problema di "verso" delle spazzole...girando al contrario fanno più attrito, il collettore va incontro a loro invece di "sfuggire"..
Alla fine però funziona lo stesso abbastanza bene... Non ho notato enormi differenze con le due configurazioni...

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
Il ragionamento è sensato, ma considera che gli stessi motori coreless sono spesso utilizzati nei servi, dove girano allegramente in un verso o nell'altro.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 06:41   #9568 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Il ragionamento è sensato, ma considera che gli stessi motori coreless sono spesso utilizzati nei servi, dove girano allegramente in un verso o nell'altro.
Non solo....
Noi chiamiamo spazzole dei cosini minuscoli in cosa, grafite? rigidi, cortissimi visto lo spazio a disposizione, ricordandoci le spazzole a forma di "spazzola" dei motori elettrici di una volta. Il ragionamento di Blek sarebbe giusto se le spazzole fossero ancora quelle.
Poi non so, stamattina vado in laboratorio e testo uno dei motorini cinesi, lo apro come una cozza, e poi vi dico!
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 07:26   #9569 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking E' = ?

Per quanto ne sò, ma anche nel vederli smontati, di norma i motori in cc non hanno problemi a girare in un senso o nell'altro.

Auguri di buone feste e felice anno nuovo .
ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0

Ultima modifica di baracca1 : 03 gennaio 13 alle ore 07:34
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 09:27   #9570 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2011
Residenza: Mazzano Romano
Messaggi: 23
Roma e dintorni

Ciao a tutti.
Ragazzi di Roma facciamo un po di pubblicità cosi io non impazzisco. Oltre a Gianni e elimania dove andate a prendere i pezzi per il vostro mCPX?
740flavio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002