Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 11, 11:03   #9411 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.382
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Abbiamo volato tutti con le 320 senza grossi problemi. Col motore stock se vuoi fare 3D bisogna stare leggeri, quindi meglio una Hyperion 250 con fattore di forma standard.
Per volare a lungo in modo tranquillo, una 400 può andare bene, e forse anche una Hyperion 550. Però se aumenti il peso (ma anche no) è meglio se allunghi il trave di coda di 1,5/2,5 cm.

P.S. Se le lipo le metti in serie con la 3 in 1 ci fai i segnali fi fumo. Se vuoi raddoppiare, devi metterle in parallelo.



Per il motore che si siede c'è poco da fare, a parte usare lipo migliori. Per la coda prova ad allungarla di 2,5 cm. Se hai la V1 prova anche a montare i nuovi palini E-flite oppure i KBDD.



Si. Le KBDD sono più rigide, ma lavorano meglio a regimi più alti di quanto può dare il motore brushed. Ci sono anche le AEOrc (o rimarchiate Quantum da fastlad), che sono più rigide ma anche più pesanti, quindi non so come potrebbero comportarsi.
Mi pare che Xreme dopo il disastro di quelle in carbonio ne abbia prodotte un tipo in plastica, ma l'ho solo letto di sfuggita.
Infine ci sono quelle in carbonio Microheli, fatte piuttosto bene, molto rigide e più pesanti delle E-flite. Le mie ho dovuto bilanciarle in modo pesante e credo si possano usare solo col brushless (anche se non dichiarato). Ad ogni modo la spesa non vale la candela, anche perché se ti distrai in decollo e l'elicottero piega fino a sfiorare le pale a terra, si rovinano immediatamente.



Cuscinetti del motore tritati?



Nulla di nuovo. L'mCP X sotto certi giri entra facilmente in traballamento. Lo ha sempre fatto. Il motivo per cui quando è nuovo lo fa di più che dopo un po' di utilizzo secondo me è una questione di rodaggio. Inizialmente gli attriti in gioco si fanno sentire, ma consumando un po' tutto, la meccanica scorre meglio ed il motore si siede meno.



Sono sicuro che non avrai problemi con la DX4, ma è una radio utile (poco) solo a questo elicottero. Io vedo un migliore investimento scegliere una radio entry level programmabile, leggasi DX6i, da usare con soddisfazione solo con questi micro modelli.



Dipende da quale JR hai. Se è DSM2 va bene.



La vedo dura. Non esiste un modo di sviluppare una coda brushless partendo dal connettore del motore di coda a causa della quasi inesistente risoluzione del segnale in assenza di motore. Un upgrade commerciale deve essere plug and play, ma per la coda occorre per forza prelevare il segnale saldando sulla scheda
allora ho la V2 , per cui le migliorie da fare (quelle che effettivamente migliorano )senza dover stravolgere tutto quali sono ? quali batterie mi consigli con maggiore mah e C di scarica che entrino ? i palini quali precisamente ? la coda l'allungo di 2,5 cm e per il filo ?
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 11, 11:16   #9412 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio



La vedo dura. Non esiste un modo di sviluppare una coda brushless partendo dal connettore del motore di coda a causa della quasi inesistente risoluzione del segnale in assenza di motore. Un upgrade commerciale deve essere plug and play, ma per la coda occorre per forza prelevare il segnale saldando sulla scheda
Allora la E- Flite si perde un bel guadagno facile ..

Io pensavo a qualcosa di simile al nuovissimo upgrade che ha presentato la Walkera per il Genius .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 11, 11:18   #9413 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
allora ho la V2 , per cui le migliorie da fare (quelle che effettivamente migliorano )senza dover stravolgere tutto quali sono ? quali batterie mi consigli con maggiore mah e C di scarica che entrino ? i palini quali precisamente ? la coda l'allungo di 2,5 cm e per il filo ?
per il filo puoi usare i fili che si trovano nel cavo ethernet oppure smonti un caricatore da 12 o 6 volt e dentro dovresti trovare i fili che cerchi
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 11, 11:18   #9414 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Question

Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
allora ho la V2 , per cui le migliorie da fare (quelle che effettivamente migliorano )senza dover stravolgere tutto quali sono ? quali batterie mi consigli con maggiore mah e C di scarica che entrino ? i palini quali precisamente ? la coda l'allungo di 2,5 cm e per il filo ?
In cosa la V2 non ti soddisfa ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 11, 11:54   #9415 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
ho provato un po il hp05 e palini kbdd con doppio coreless da mcx2, telaio microheli. flip quasi continui senza perdita di quota, e palini tengono moooolto meglio di quei v1, cioe volo molto veloce in retro , curve veloci in retro e cadute da livello 3 di condominio fino a primo piano con coda in giu e la coda va bene. solo due volte ho sentito i coreless squillando un po ma penso colpa del vento con virate veloci in retro ....insoma non e male penso sara divertente di oggi in poi...pegato che inizia il fredo
comunque mi devo ordinare hyperion 550 queste da 320 finiscono un po dopo 3 minuti a mio stilo di volo...
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 11, 12:40   #9416 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Lift...
non credo sia questo il problema perchè testando differenti timing con xp7a e hp05s non ho notato differenze sostanziali...
mi ti ricordi per caso come hai programmato il tuo?
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 11, 13:01   #9417 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Ringrazio liftbag per la risposta ricevuta in merito alle batterie che non vanno messe in serie

Mi chiedevo una cosa. Il 3D che fa il tizio alla fine del video sottostante quando va all'aperto è fatto con un mcpx normale da quanto mi sembra. Mi confermate che si può fare con un normale mcpx? (e a maggior ragione con la v2)

Blade mCP X - Bert Kammerer - YouTube

Il 4 canali che ho (xieda 9958) ha il motorino di coda che si consuma come niente, vanno via come il pane. (il mio tra botte e intenso uso in 3 giorni ha perso colpi)

Anche l'mcpx ha questo problema? Oppure gli eflite durano "una vita" se uno non li fa schiantare?
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 11, 13:04   #9418 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Lift,
pensi possa essere il pignone?
E' quello preso da mikroantriebe in plastica...lo stesso che utilizza marrrco.
Io ho qualche dubbio..

come dicevo, ho sentito subito una resistenza (gli scatti che fa il motore outrunner quando lo fai girare a mano) minore con il nuovo motore, ma questo potrebbe essere solo indice di magneti meno "forti" e non di prestazioni superiori, almeno credo..

Posso capire che ad alti giri un pignone o l'altro possa fare un pò di differenza, ma già quando cerco di far girare a mano il rotore, uno è molto duro e scattoso, l'altro si gira con facilità...ma non è un problema di spazio tra pignone e corona..quello va bene..

Non credo proprio che sia un problema di cuscinetti, infatti la "durezza" e la "scattosità" la notai subito con la prima conversione brushless, ma avendo avuto a che fare con diversi outrunners di taglie varie lo reputai tatalmente normale...
scattosità assente negli inrunners presi da HK ..

Per intenderci:
quando tenti di far girare a mano il rotore con il brushed senti una notevole resistenza (io la prima volta temevo ci fosse il motore bloccato) senti gli scatti che fa motore quando i magneti oppongono resistenza alla rotazione..
Bene, con il primo brushless questo avviene con una certa forza, con il secondo parecchio meno..
quindi per logica mi aspetterei prestazioni migliori dal primo...

può essere SOLO il pignone il problema?
Tu ne hai provati in plastica?

Hai qualche 9T che ti avanza? Se aspetto mikroantriebe ...forse a 2012 inoltrato...
A questo punto mi hai fatto venire la curiosità
dobbiamo confrontarli !!!
il mio mi sembra abbastanza potente e sale molto bene
certo se ti accorgi di una tale differenza qualcosa non quadra
se anche il mio va come il tuo meno pimpante potrebbe essere il pignone (ma non credo), se invece va come quello più potente allora si apre un altro mistero
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 11, 13:12   #9419 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Ringrazio liftbag per la risposta ricevuta in merito alle batterie che non vanno messe in serie

Mi chiedevo una cosa. Il 3D che fa il tizio alla fine del video sottostante quando va all'aperto è fatto con un mcpx normale da quanto mi sembra. Mi confermate che si può fare con un normale mcpx? (e a maggior ragione con la v2)

Blade mCP X - Bert Kammerer - YouTube

Il 4 canali che ho (xieda 9958) ha il motorino di coda che si consuma come niente, vanno via come il pane. (il mio tra botte e intenso uso in 3 giorni ha perso colpi)

Anche l'mcpx ha questo problema? Oppure gli eflite durano "una vita" se uno non li fa schiantare?
se mi ricordo bene era stock v1 pero con batterie hyperion e un pignone da 9 denti a motore invece di quello di 8 che viene.
comunque per fare in casa cosi devi avere polici molto buoni...comunque guarda il livello del tizio(Bert)
Bert Kammerer and the Goblin - YouTube
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 11, 13:54   #9420 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2011
Residenza: London
Messaggi: 73
Aiuto ragazzi!

Ciao a tutti, ho ricevuto stamattina il mio mcp x!!
Sono felicissimo è davvero bello, lo sto usando con la dx4e e grazie a un po' di ore di simuatore dopo un paio di piccoli crash sono riuscito a fare hovering in salotto, pensavo fosse piu difficile!
Cmq, il problema è che ora ad un certo punto del gas, diciamo proprio quando sta per alzarsi, la corona princiale incomincia a vibrare su e giu!!!
Ma l'ha fatto da un volo all'altro, non dopo i 2 piccoli crash
Sapete aiutarmi? Ho voglia di usarlo ma non so come sistemarlo
Angel_84 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002