| | #9271 (permalink) Top | ||||
| User Data registr.: 20-05-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Pero' prima me lo faceva di meno, quindi ste vibrazioni si sono acuite, in qualche modo. Come faccio a scoprire quello che vibra? Se lo faccio andare senza pale, e se le pale fossero le colpevoli, in teoria il piatto NON dovrebbe muoversi, giusto? Citazione:
Citazione:
Citazione:
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso Mi piace perche' e' bombato, ha un aspetto pacioccone, quando poi quel che c'e' sotto tutto e' meno che pacioccone. Gli impennaggi in fibra di vetro della MIA sono stati già frullati dal sottoscritto. La prossima coda, che sara' quella col trave in 3mm in carbonio e impennaggi in carbonio fatti da me. Pensavo di fare un integrato orizzontale/verticale, ma non so come viene, visto che per ovvie ragioni, non e' simmetrico. E comunque per i cablaggi ho fatto quel che potevo, non e' colpa mia se i fili sono lunghi lunghi quelli che devono arrivare vicino, e viceversa! Intanto ho riunito in un mazzetto solo i cavi dei tre servo, lasciando separati motore di coda e ESC. Certo che si lavora in uno spazio risicatissimo! | ||||
| | |
| | #9272 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
il combo Mcpx V2 + dx6i (nuovo tipo) a questo prezzo non mi risulta altrove (ma non sono uno che naviga molto, specialmente perché sono sazio) ho chiesto info in Italia ad un paio di negozi, qua da noi, mi hanno detto, sarà difficile avere tali prezzi
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #9273 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-03-2010
| Citazione:
Gli elicotteri grandi, a parte forse i replica, si pilotano con curva idle-up, cioè con motore sempre acceso da 0 a 100%. Per salvare il salvabile quando non c'è più niente da fare c'è solo l'hold. Il bello dell'hold, è che funziona sempre, anche se sei in normal, mentre non è vero il contrario. La curva pitch che hai è un po' impegnativa se voli con vento e magari anche termiche. Per scendere veloce puoi soltanto buttarti in picchiata, non riesci a scendere in modo deciso con l'elicottero livellato a bassa velocità. Prima, quando ero poco avvezzo ai rovesci, da 0 a 50% impostavo comunque pochi gradi di passo negativo con una curva tipo: 40 - 45 - 50 - 75 - 100. Ora invece uso una curva identica sia per normal sia per idle up, perché con una curva gas normal tipo 0 - 85 - 70 - 85 -100, se inavvertitamente, per abitudine lo rovescio, riesco a tenerlo bene anche in normal. In futuro abolirò definitivamente l'impostazione 0 in normal, così guadagno una curva volabile, tanto l'eli si deve spegnere soltanto con l'hold ![]() P.S. Sono molto d'accordo con il consiglio di Ruggero di spostare l'Hold sulla DX6i da destra a sinistra | |
| | |
| | #9274 (permalink) Top | ||||
| User Data registr.: 13-06-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Invece di "chiudere il gas" quando sono in stunt non mi è mai capitato, quando volo in stunt, all'aperto, mi viene sempre da agire sull'hold, è in casa che lo spatasciavo al suolo tagliando il gas. Ok mi tengo ancora le cure così, ma mi impegno a non chiudere più il gas ma ad agire sull'hold anche in casa, poi quando sarò abituato potrò pure cambiare le curve. Citazione:
| ||||
| | |
| | #9275 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-11-2006
|
Scusate vi leggo da un po' e vi seguo con intaresse, anche perche' sto vagliando di farmi un moscerino come si deve. Prima di procedere amo capire tutto come funziona. In particolar modo non riesco a capire come possa fare 3D con la radio sua. Non e' programmabile se non erro, quindi mi chiedevo ha le curve gia' impostate? idle up? senno' come fa a volare anche in rovescio? Io ho una Futaba T14 e mi servirebbe un modulo spektrum ma non lo trovo da nessuna parte. Non so che pesci prendere. Qln puo' aiutarmi? Grazie Dredd. |
| | |
| | #9276 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non vorrei sbagliare, ma mi sembra che Spektrum stia abbandonando il moduli. Ne ha ancora uno soltanto sul sito per una Multiplex a pulpito. Poi nulla, nè per air nè per surface. Spero sia un momento di transizione per far uscire i nuovi moduli in DSMX | |
| | |
| | #9277 (permalink) Top |
|
inoltre volevo chiedere al grande Lift Ma se con la modifica brushless si hanno problemi sull'efficenza di coda perche' non si brusherizza anhe la coda? ho visto che c'e' il motore: Quantum Brushless Tail Motor 7900kv Q-HE-0007 Dredd. |
| | |
| | #9278 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma Rappy50 come ha fatto? so che ha la T14 pure lui. si e' spektrumizzato??? | |
| | |
| | #9279 (permalink) Top | |
| Citazione:
Un po' per una questione di gain, un po' per problemi di inerzia meccanica dei brushless ed anche di velocità di esc e convertitore, ancora non si è riusciti ad avere qualcosa di commerciale funzionante. Ci arriveranno prima gli helifreakers o quelli di RCgroups, i quali ci stanno dando dentro di brutto nella programmazione di alcuni tipi di esc, come il Feigao ed altri. Attualmente, che io sappia, ci sono riusciti quelli di nanoheli.de su un paio di prototipi, e poi Roffey su helifreak, usando un esc di coda walkera ed un convertitore veloce di sua produzione, con motore da 2 grammi tipo walkera. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |