Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 dicembre 11, 16:14   #9001 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da braniac Visualizza messaggio
Ecco la nuova versione V3 dopo il tentativo di svitare le due vitine a taglio e a croce delle manine per cambiare spindle con gli ottimi cacciaviti di serie e le viti in TITANIO aeronautico dello spindle , il nervosismo ha avuto la meglio e le mani hanno stretto troppo
Beh dai... mi sembra recuperabile.. la canopy la sistemi a mano, il tubo di coda è un attimo....

Ad ogni modo se lo dai per spacciato secondo me se dici che vendi i 3 servi a 50 Euro anche se usati.. ahhah hai la fila di gente con la bava alla bocca!!!
  Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 16:19   #9002 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di braniac
 
Data registr.: 08-10-2005
Residenza: (FR)
Messaggi: 1.036
Invia un messaggio via MSN a braniac
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Beh dai... mi sembra recuperabile.. la canopy la sistemi a mano, il tubo di coda è un attimo....

Ad ogni modo se lo dai per spacciato secondo me se dici che vendi i 3 servi a 50 Euro anche se usati.. ahhah hai la fila di gente con la bava alla bocca!!!
...e me sò pure tagliato, è spacciato: i danni in foto non si vedono bene, albero spezzato, tubo coda pure, potrei vendere oltre ai servi a quel prezzo, a parte anche motorino coda, 3 in 1 ecc., ho provato a "riportare" la canopy ma ha preso proprio brusche pieghe, eppure nel video dimostrativo su come svitare lo spindle sembra di una facilità disarmante, invece io in pochi tentativi sono riuscito a cheggiare la vitina a taglio e a spanare la testa di quella a croce, strettissime, bah ne prenderò un altro
__________________
PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair-
UMXPolecat-Mig15-HiroboShuttle-Trex500-Trex250-230S-V931
-Pitts 1s-Rifle 1m-Blade230S-Umx Longitude-Umx f-16-Umx Gee Bee-Blade Mcpx BL2-Thunder tiger MD500
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 16:24   #9003 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da braniac Visualizza messaggio
...e me sò pure tagliato, è spacciato: i danni in foto non si vedono bene, albero spezzato, tubo coda pure, potrei vendere oltre ai servi a quel prezzo, a parte anche motorino coda, 3 in 1 ecc., ho provato a "riportare" la canopy ma ha preso proprio brusche pieghe, eppure nel video dimostrativo su come svitare lo spindle sembra di una facilità disarmante, invece io in pochi tentativi sono riuscito a cheggiare la vitina a taglio e a spanare la testa di quella a croce, strettissime, bah ne prenderò un altro
Aspetta non farti prendere dal panico!!! Il danno è LIMITATO anzi LIMITATISSIMO.....

L'albero va beh lo devi prendere.... EUR9.95 da ckado con zero spese di spedizione...

La coda la rifai con carbonio pieno allungata (che tanto lo avresti dovuto fare lo stesso) costo 3 euro iun metro di carbonio
La canopy anche se non è perfetta chi se ne frega..... al massimo rimane un po' raggrinzita
Il porta batterie (mi sembra rotto) lo tieni cosi' o ci incolli un qualcosa...


Insomma secondo me con 15 EUro (ho anche aggiunto 2 euro di cerotto) hai il mcpx funzionante e il dito medicato! =)

POI.... se è una scusa per tua moglie..... "Ehhh amore... non vale + la pena ripararlo..... devo comprare IL MODELLO NUOVO (V2)"
allora ti copriamo noi le spalle!!
  Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 16:29   #9004 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di braniac
 
Data registr.: 08-10-2005
Residenza: (FR)
Messaggi: 1.036
Invia un messaggio via MSN a braniac
Ptrei usarla come scusa per me, anche però se ripararlo mi sembra un'impresa: se per cambiare solo lo spindle ci si deve cimentare in viti maledette imagino il resto, ho provato anche a svitare la vite a croce che fissa la testa ma sembra saldata, misà che a breve metterò ricambi sul mercatino, almeno per recuperare qualcosa
__________________
PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair-
UMXPolecat-Mig15-HiroboShuttle-Trex500-Trex250-230S-V931
-Pitts 1s-Rifle 1m-Blade230S-Umx Longitude-Umx f-16-Umx Gee Bee-Blade Mcpx BL2-Thunder tiger MD500
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 16:34   #9005 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da braniac Visualizza messaggio
Ptrei usarla come scusa per me, anche però se ripararlo mi sembra un'impresa: se per cambiare solo lo spindle ci si deve cimentare in viti maledette imagino il resto, ho provato anche a svitare la vite a croce che fissa la testa ma sembra saldata, misà che a breve metterò ricambi sul mercatino, almeno per recuperare qualcosa
Stranissimo..... quella vite è avvitata nella plastica.... dai dai non mollare!!
La colpa è del cacciavite di serie che ha il "fondello" che ruota giusto? pe rcui stringere forte è sempre un casino.... Io prima di prendere un cacciavitino serio facevo così: con una mano (tipo con pollice e indice) tenevo premuto il cacciavitino.

Cioè appoggiavo il pollice sul culo del cacciavite e con l'indice (o il medio) tenevo la testa dell'elicottero). COn l'latra mano mi aiutavo con una pinza e giravo il corpo del cacciavite... basta che fai mezzo giro e si sblocca il tutto...
Anche perchè se stai pensando di riprenderlo....forse meglio fare pratica su questo cmqe no?
  Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 16:35   #9006 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Certo che la delicatezza è proprio il nostro forte
ho imparato che prima di mettere mano sull'mcpx faccio 5 minuti di respirazione tantrica per rilassarmi, altrimenti anche il mio sarebbe così.
E' arrivato il servo da 1.7g, l'ho montato e mi sembra proprio non esserci differenza con il suo BB. Ci ho fatto 4/5 scariche prudenti. Mi riservo di dare il giudizio definitivo più avanti.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 17:04   #9007 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Certo che la delicatezza è proprio il nostro forte
ho imparato che prima di mettere mano sull'mcpx faccio 5 minuti di respirazione tantrica per rilassarmi, altrimenti anche il mio sarebbe così.
E' arrivato il servo da 1.7g, l'ho montato e mi sembra proprio non esserci differenza con il suo BB. Ci ho fatto 4/5 scariche prudenti. Mi riservo di dare il giudizio definitivo più avanti.
Il possibile problema di quel servo è la mancanza di cuscinetti, almeno mi pare sia così, me lo confermi?
Se mancano ci si dovrebbe aspettare una durata alquanto limitata della parte meccanica, nel senso che in un tempo apprezzabilmente inferiore si potrebbero generare laschi poco recuperabili.
A differenza dei 4 canali con flybar dove i servi sono per lo più immobili spostandosi in base ai pollici, in un sistema flybarless i servi sono in movimento perenne.
E' per questo che anche sull'mSR X hanno messo i servi con i cuscinetti.

Ad ogni modo, è solo teoria, che spero venga smentita dalla pratica
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 17:37   #9008 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Confermo la tesi di Lift, i servocomandi senza cuscinetti, cioe' con le bronzine, sono quelli che cedono prima.
Dopo aver passato mezzo pomeriggio a studiarmi i forum americani che parlano della sostituzione del 1,9 con l'1,7, e' emerso proprio questa debolezza del servo senza cuscinetti, che come dice Lift, sta sempre a ronzare, e ronza oggi ronza domani...

Per Braniac, invece..l'impressione e' che ci sei andato con una mazzetta da 5 chili, sulla zanzarina....poi come dice Steno, sono 15 euro cerotto compreso...
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 17:53   #9009 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di braniac
 
Data registr.: 08-10-2005
Residenza: (FR)
Messaggi: 1.036
Invia un messaggio via MSN a braniac
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Anche perchè se stai pensando di riprenderlo....forse meglio fare pratica su questo cmqe no?
non saprei proprio come sbloccarle, stranamente mezza testa della vite a taglio si è staccata, non del tutto però, è scheggiata a metà nel senso che metà testa è piatta come una rondella e l'altra metà è più spessa quindi non saprei come fare presa per svitare, cercherò di smontare il recuperabile.
__________________
PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair-
UMXPolecat-Mig15-HiroboShuttle-Trex500-Trex250-230S-V931
-Pitts 1s-Rifle 1m-Blade230S-Umx Longitude-Umx f-16-Umx Gee Bee-Blade Mcpx BL2-Thunder tiger MD500
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 18:13   #9010 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di braniac
 
Data registr.: 08-10-2005
Residenza: (FR)
Messaggi: 1.036
Invia un messaggio via MSN a braniac
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Certo che la delicatezza è proprio il nostro forte
ho imparato che prima di mettere mano sull'mcpx faccio 5 minuti di respirazione tantrica per rilassarmi, altrimenti anche il mio sarebbe così.
E' arrivato il servo da 1.7g, l'ho montato e mi sembra proprio non esserci differenza con il suo BB. Ci ho fatto 4/5 scariche prudenti. Mi riservo di dare il giudizio definitivo più avanti.
devo cambiare spindle anche al rex500, spero di non avere problemi con le viti a bugola ma la è un altro discorso, sennò devo andare di mazzetta da 5 kg che a sfasciarlo con le mani mi faccio male.
__________________
PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair-
UMXPolecat-Mig15-HiroboShuttle-Trex500-Trex250-230S-V931
-Pitts 1s-Rifle 1m-Blade230S-Umx Longitude-Umx f-16-Umx Gee Bee-Blade Mcpx BL2-Thunder tiger MD500
braniac non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002