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L'adattatore con JST non mi piace. E' comodo perché ti permette di usare le Hyperion 550 e le E-flite originali, ma l'avrei realizzato alla rovescia. Cioè le Hyperion 550 dirette alla 3 in 1 (su cui sostituire il connettore originale con il JST), e poi un adattatore per utilizzare le lipo originali, finché ne hai, dopodiché basta con i connettori originali. P.S. Ooops, l'ho vista solo ora l'immagine della dima. Non è quella di Jim Stoll. Ultima modifica di liftbag : 20 novembre 11 alle ore 16:45 | |
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__________________ Aerobrigata Bersaglio - Padova | |
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purtroppo non ricordo e non ho il link per il component esatto, ma non appena riuscirò a risalirci te lo posterò...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
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| User Data registr.: 10-05-2011 Residenza: milano
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Mcp x Tail Motor Mosfet | |
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| User | Citazione: tra l'altro io ne ho dovuti prendere 10 (invio minimo) e il 70% della spesa se ne è andata per il corriere.. come sempre..
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
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| User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
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[QUOTE=liftbag;2879327] Se non vuoi stare a trafficare con dremel su barre in carbonio di dubbia qualità, ti consiglio vivamente i tondini già pronti di Astroid Design che sono veramente ottimi. Dylan ha anche una nutrita serie di porta-motori con relativa pinna molto ben fatta. Sempre da lui, se decidessi di acquistare puoi ordinare i palini KBDD. Il problema è che i tondini e i tubi li fa da 140mm, una misura più adatta a modifiche del motore di coda, come il dual coreless. Col motore stock, meglio lunghezze di 150mm e oltre, fino a 160. Il tondino al metro puoi prenderlo qui. E' probabilmente il motore brushless attualmente più diffuso, leggero e discretamente potente. QUOTE] Grazie ... Papy liftbag.... ti vedo come il Papà di questo 3d... è una tua creatura ... , sempre gentile e paziente nel rispondere a tutti con la competenza e i dettagli che ti distinguono. Veramente grande ! ![]() ciao
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 |
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| | #8658 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
La coda in alluminio/carbonio non mi convince e spiego. Nella mia travagliata ricerca di una soluzione di coda che reggesse un rotore principale in grado di sviluppare 340 grammi di spinta, sono dovuto approdare per forza di cose all'odiato motore del 120SR. Ho scritto qualche post indietro di come l'ho reso utilizzabile, ed uno degli accorgimenti è l'alleggerimento di tutta la coda. Ora io ho usato un trave da 3mm con foro da 2mm, realizzato in carbonio ad alto modulo. Questo trave ha un peso paragonabile al solo trave pieno da 2mm, ma diventa più leggero per via del fatto che non serve guaina per fermare i cavi (che passano interni). Non chiedetemi di avvolgere a spirale i cavi perché è una soluzione che non riesco a guardare ![]() Il trave è davvero robusto. Ho avuto un altro crash a velocità smodata (come nel penultimo video) sbattendo lateralmente di coda. Ho rotto entrambi i supporti ed il morsetto in delrin del telaio Microheli, ma il trave ha retto a meraviglia e lo sto riutilizzando. Ho in upload un video del 3 celle, solito paesaggio in cui cercare di scorgere l'elicottero. Non me ne vogliate, prima o poi riuscirò ad organizzare una ripresa video come si deve | |
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| User | Prova coda Hawke con 3in1 cannata.
Ciao a tutti, so bene che questa prova non è affatto indicativa ma qualcosa di utile se ne può tirare fuori. Ho montato la coda sul mcpx cannato, ma prima ho eliminato il fet originale che pilota il motorino e l'ho cambiato con uno compatibile. Questo perchè notavo che facendo partire l'ely tenendolo in mano, il motorino di coda non si avviava subito ruotando l'ely ma lo faceva con un certo ritardo e spesso non partiva del tutto. Inoltre dando comando di coda dovevo spingere molto lo stick a destra per farlo partire, mentre solitamente il comportamento è completamente diverso. COn il nuovo fet la situazione è migliorata leggermente, ma in effetti non ho ancora abbastanza dati per stabilire se effettivamente è così perchè quella stramaledetta 3in1 cambia comportamento da un minuto all'altro.. Ad esempio, in hovering in casa, aveva una deriva a destra, poi dopo un pò invece a sinistra, e l'esc non è affatto sopra il gyro... Poi staccando e riattaccando la lipo, la cosa si è invertita... insomma... la follìa. Ad ogni modo, veniamo alla coda Hawke: con questa avevo delle importanti scodate in normal dando passo, praticamente ingestibile. Un pò meglio in idle, ma questo è normale... La coda sviluppa una buona forza, il ruotino è incredibilmente grande rispetto ai palini stock, però a mio parere risulta ancora lenta, niente a che vedere con la risposta fulminea dei ruotini originali. Allora ho rimontato il dual coreless, e la situazione è migliorata di netto: in normal le scodate erano molto minori, e in idle veramente piccole nonostante il tasso alcoolico normalmente elevato... Rimane da provarla nel mcpx "buono" ma lì è più difficile per via del sistema di ancoraggio del tailboom adottato, praticamente quasi incollato. Purtroppo non si può lasciare il tubo di coda originale e sostituire solo il supporto motore/routino perchè l'innesto è a sezione quadrata di spessore maggiore del tubo di coda. Un vero peccato. Se fosse stato uguale a quelli dei supporti motore standard sarebbe stato facilissimo fare delle comparazioni veloci, anche a parità di lunghezza del tubo. Rimane il fatto che nel video di Hawke la coda è piantata e il microbo schizza come una saetta... bah...
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