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Vecchio 19 settembre 11, 14:39   #7551 (permalink)  Top
STENO
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Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Ecco la modifica per il dual coreless senza fascette...

e poi i nuovi supporti homemade per il tail boom del nuovo mcpx... in tutto 0.4g.

FURBETTO!!!

sarà anche fascet-less ora .... ma non è Wire-less.....
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Vecchio 19 settembre 11, 14:57   #7552 (permalink)  Top
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FURBETTO!!!

sarà anche fascet-less ora .... ma non è Wire-less.....
bèh.... qualcuno ci arriverà...
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Vecchio 19 settembre 11, 17:43   #7553 (permalink)  Top
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E invece il motore principale dell'msr? (adattando il supporto)
Credo sia lo stesso identico della coda del 120SR, nel qual caso ci sono pro e contro in misura variabile alla fortuna. Potresti avere una coda perfetta oppure una inutilizzabile con tutte le sfumature in mezzo.
Per quel motore ti serve il ruotino di coda del 120SR, da accorciare alla bisogna per ridurre meccanicamente il gain per evitare di avere una coda scalciante.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 11, 17:46   #7554 (permalink)  Top
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Bleck, ho inserito in firma il link alla guida in inglese per il 2S.
Manca la parte con i componenti che spero siano definitivi.
Quando mi arrivano i componenti ne posto una qui in italiano
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 11, 23:59   #7555 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Bleck, ho inserito in firma il link alla guida in inglese per il 2S.
Manca la parte con i componenti che spero siano definitivi.
Quando mi arrivano i componenti ne posto una qui in italiano
Complimenti per la guida. E' fatta benissimo.
Bel componente! Non da mai fastidio lo step-down?
In cima c'è una ferrite che dovrebbe eliminare i disturbi.

Ho letto tutto pensando che fossi arrivato al traguardo e invece attendi altro motore e regolatore.....

Sei forte !!
Non fermarti !! Nemmeno per il Chaos...
Attendo la prossima guida in italiano.
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Vecchio 20 settembre 11, 00:00   #7556 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Bleck, ho inserito in firma il link alla guida in inglese per il 2S.
Manca la parte con i componenti che spero siano definitivi.
Quando mi arrivano i componenti ne posto una qui in italiano
letto tutto..
mooolto interessante... prestazioni al top soprattutto per via della tensione costante alla coda e alle minori correnti in gioco...

però per il momento non lo trovo necessario, ho ancora da sfruttare il brushless 1s... e questo purtroppo riesco a farlo troppo poco spesso..

Mi piace smanettare e sperimentare forse più che svolazzare.. forse per un inconscio timore verso i frustranti crash.. ma vorrei invertire la tendenza, che dura da troppo tempo..


P.S.
ricordi quando dicevo che da 1s ci si poteva tirare fuori troppo poco?
mi sbagliavo.. e a me piace sbagliare su questi argomenti..
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Vecchio 20 settembre 11, 00:27   #7557 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dadserafino Visualizza messaggio
Complimenti per la guida. E' fatta benissimo.
Bel componente! Non da mai fastidio lo step-down?
In cima c'è una ferrite che dovrebbe eliminare i disturbi.

Ho letto tutto pensando che fossi arrivato al traguardo e invece attendi altro motore e regolatore.....

Sei forte !!
Non fermarti !! Nemmeno per il Chaos...
Attendo la prossima guida in italiano.
Grazie.

Lo step-down non mi ha dato alcun problema finora.

Giorni fa, ragionando con maRRRco, abbiamo stabilito che l'mCP X ha due tipi di deriva, termica e di tensione.
In questo modello la deriva in tensione è eliminata, quindi rimane quella in temperatura che tende a far driftare la coda in senso orario quando la temperatura sale.
Beh, stamattina che ho volato con temperatura decisamente autunnale, non ho avuto deriva termica ed anche a fine volo la coda è inchiodata dove la metti.

Inoltre il dual coreless in coda ha un'efficacia impressionante.
Il modello è molto reattivo ed ogni tanto faccio qualche casino da recuperare in extremis, situazioni che con il TA915 mi ha fatto optare per la coda del 120SR.
Il 2S con quei 4 volt e mezzo velocizza i servi e rende il dual coreless potente quanto basta per tenere alla larga il tbo in ogni condizione.

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Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
letto tutto..
mooolto interessante... prestazioni al top soprattutto per via della tensione costante alla coda e alle minori correnti in gioco...

però per il momento non lo trovo necessario, ho ancora da sfruttare il brushless 1s... e questo purtroppo riesco a farlo troppo poco spesso..

Mi piace smanettare e sperimentare forse più che svolazzare.. forse per un inconscio timore verso i frustranti crash.. ma vorrei invertire la tendenza, che dura da troppo tempo..


P.S.
ricordi quando dicevo che da 1s ci si poteva tirare fuori troppo poco?
mi sbagliavo.. e a me piace sbagliare su questi argomenti..
In effetti con una cella singola si è arrivati a risultati notevoli.
Però se si va su prestazioni al top, con una cella le correnti in gioco sono davvero troppo elevate, al punto che le Thunder Power 65C scaldano moltissimo.
La cerchia di lipo utilizzabili si restringe molto e la loro durata nel tempo creda sarà sicuramente breve lavorando con simili stress.
Il 2S, ha più prestazioni e più tempo di volo con due lipette e connettori da mSR.

Dylan di Astroid design mi sta preparando un portabatterie per due Hyperion da 180 mAh che dovrebbe chiudere la sperimentazione con le lipo sul 2S.

Sta anche ultimando i portabatterie per le Thunder Power e per le Linear 400.

Tante belle cosine all'orizzonte
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Vecchio 20 settembre 11, 14:15   #7558 (permalink)  Top
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Scusate, vi scrivo per chiedervi la seguente info.
Non ho mai fatto 3d con un hely perchè ho sempre preferito il volato, ma siccome l' mcpx mi tenta notevolmente quando vado al parco volevo sapere ma per incominciare a fare qualche acro che riproduco al simulatore è consigliabile effettuare la modifica brusheless o va bene anche così come mamma l'ha fatto?
Anche perche' la mia manualita' in elettronica è un po' scarsa.....
Grazie!!!
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Vecchio 20 settembre 11, 14:16   #7559 (permalink)  Top
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Vecchio 20 settembre 11, 14:17   #7560 (permalink)  Top
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ciao a tutti

vorrei poter compilare un setup radio che mi desse i comandi piu morbidi, meno accentuati e in prossimità del centro dello stick (avere il movimento dell'ely, piu "leggero" ma senza dover muovere troppo gli stick), dove devo intervenire?
Avete una tabella da passarmi, già compilata, o indicazioni da darmi?
X liftbag

complimenti per il tuo microbo, fantastico, da urlo! posso chiederti dove hai preso gli upgrade? Economicamente, è meglio prendere la centralina e i motori e montare il tutto sugli upgrade o prendere un'altro microbo e sostituire la meccanica in upgrade?
La mecanica upgradata come la tua quanto pesa? Le batterie originali "tengono" il peso degli upgrade o è necessario metterne su di "pompate"?
Grazie in anticipo per le risposte.

Sono in attesa che mi portino altre due batterie originali per continuare a prenderci la mano. Appena comprato è stato uno shock, ma già adesso, con un paio di giorni, lo piazzo in hovering con pochi problemi e accenno i primi svolazzi completi di decollo e atterraggio.

Domanda pazza: se vado in modalità "Stunt" e trovo il modo di tenerlo già capovolto, pensate che ce la posso fare a provare l'ebrezza del rovescio?......con il simulatore riesco tranquillamente a gestire i comandi invertiti.
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