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Vecchio 07 settembre 11, 23:26   #7201 (permalink)  Top
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Raga oggi ho fatto 2 lipo col mio 450 dopo tantissimo tempo, é stato bellissimo! Poterlo spingere molto più lontano dell'mcpx é una sensazione stranissima, poi sembrava su di un binario... E quanta potenza!!! L'ho talmente strapazzato che inserita la terza lipo si é fritto il regolatore... Comunque ho fatto anche dei loop in normal mode. Bellissimo!


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Vecchio 07 settembre 11, 23:30   #7202 (permalink)  Top
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Raga oggi ho fatto 2 lipo col mio 450 dopo tantissimo tempo, é stato bellissimo! Poterlo spingere molto più lontano dell'mcpx é una sensazione stranissima, poi sembrava su di un binario... E quanta potenza!!! L'ho talmente strapazzato che inserita la terza lipo si é fritto il regolatore... Comunque ho fatto anche dei loop in normal mode. Bellissimo!


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non concordo sul fatto che vada sui binari
l'mcpx è piccolo e soggetto a variazioni aerodinamiche che possono muoverlo, ma di per sè è più preciso
il 450 ha una massa maggiore, quindi sembra più stabile e preciso, ma solo perchè tu correggi automaticamente senza accorgertene

per ciò che concerne la potenza, prova l'hpo5s e vedrai che se la giocano
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Vecchio 08 settembre 11, 00:15   #7203 (permalink)  Top
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non concordo sul fatto che vada sui binari
l'mcpx è piccolo e soggetto a variazioni aerodinamiche che possono muoverlo, ma di per sè è più preciso
il 450 ha una massa maggiore, quindi sembra più stabile e preciso, ma solo perchè tu correggi automaticamente senza accorgertene

per ciò che concerne la potenza, prova l'hpo5s e vedrai che se la giocano
Boh, era una sensazione, fatto sta che oggi ho fatto voli ampi, puliti e precisi. Uno spettacolo
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Vecchio 08 settembre 11, 00:19   #7204 (permalink)  Top
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Certo, perchè le dimensioni giocano a suo favore, l'inerzia è maggiore e la stabilità generale anche
ma la precisione è a favore del piccolo mcpx, ed anche la potenza con la conversione brushless è decisamente elevata
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Vecchio 08 settembre 11, 00:44   #7205 (permalink)  Top
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Certo, perchè le dimensioni giocano a suo favore, l'inerzia è maggiore e la stabilità generale anche
ma la precisione è a favore del piccolo mcpx, ed anche la potenza con la conversione brushless è decisamente elevata
Strana sta cosa qui...e pensare che io mi sono preso l'mcpx proprio per allenarmi meglio che sul simulatore e rendere meno traumatico il passaggio al 450 ed invece ancora non mi sento pronto per la classe superiore. Eppure con l'mcpx vado abbastanza tranquillo oramai...
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Vecchio 08 settembre 11, 01:42   #7206 (permalink)  Top
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sei riuscito a riparare i pattini con della ciano? o diventano inutilizzabili?
ci sto facendo un pensierino, perchè dato che mi servono i tiranti, è bene che siano inclusi col carrello, e pazienza se non irrigidisco la zona motore con quelli rakon
ma almeno correggo il CG
Ricordati che con i tiranti fissati ai pattini, ogni volta che devi levare il carrello o rimettere a posto la ghiera, potrebbe essere un gran fastidio.
Coi pattini Microheli, puoi sempre mettere i supporti Rakon

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Strana sta cosa qui...e pensare che io mi sono preso l'mcpx proprio per allenarmi meglio che sul simulatore e rendere meno traumatico il passaggio al 450 ed invece ancora non mi sento pronto per la classe superiore. Eppure con l'mcpx vado abbastanza tranquillo oramai...
Se ti fidi della macchina, fai un bel looping ampio, poi un'altro, poi ne inizi un'altro e lo stoppi invertito, roll per raddrizzarlo e da lì in poi ti sblocchi

Se non avessi avuto l'mCP X credo proprio che col Gaui 200 ero ancora lì a menarmela con i volati ragolari
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Vecchio 08 settembre 11, 07:42   #7207 (permalink)  Top
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Ricordati che con i tiranti fissati ai pattini, ogni volta che devi levare il carrello o rimettere a posto la ghiera, potrebbe essere un gran fastidio.
Coi pattini Microheli, puoi sempre mettere i supporti Rakon


Se ti fidi della macchina, fai un bel looping ampio, poi un'altro, poi ne inizi un'altro e lo stoppi invertito, roll per raddrizzarlo e da lì in poi ti sblocchi

Se non avessi avuto l'mCP X credo proprio che col Gaui 200 ero ancora lì a menarmela con i volati ragolari
Quoto


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Vecchio 08 settembre 11, 10:42   #7208 (permalink)  Top
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Vero...
Però quelle rare volte ormai che faccio "alzare" il trex250 mi viene un pò il mal di mare...
Se penso a quanto mi è costato....ci veniva più di una flotta di mcpx...

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Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
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Vecchio 08 settembre 11, 11:28   #7209 (permalink)  Top
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Io credo che se ne possa trarre beneficio anche con gli mCP X in configurazione stock.

Per quanto mi riguarda, mi sento abbastanza sicuro dei risultati, ma sarei curioso di confrontare opinioni su questa modifica.
Chi ci prova?
Ehmm..io

Effettuata e provata (tra 4 mura per adesso 5 lipo) intervallate dal modello std per meglio capirne la differenza .

Le prime impressione sono di un notevole aumento della reattività e sicuramente il modello diventa impegnativo( e non piu' da principianti) ma molto agile e veloce ..sono passato a valori enormi di Expo Negativi ( al solito di piu di Aile) per tenerlo a bada .

Ricorda il comando molto " diretto " del Gaui 200 ( e forse mi necessiterebbero ora dei dampers piu ' duri ...esistono?)

In mani esperte diventa il piu ' agile e veloce 6 canali da usare in piccoli spazi : una vera chicca per gli amanti ( esauriti ) del genere ( io in primis) .


Ora debbo prenderci la mano perche ' a differenze di quello che mi aspettavo pensavo di avere un modello piu ' facile cosa , che al momento , non sembra proprio...il modello si stravolge piu del previsto.

Il comunque noto che i test in spazi piccoli immediatamente fanno risaltare anche le minime differenze ma , sono convinto che in esterno il modello diventa piu ' impegnativo da gestire ( dai principianti) ..comunque proverò .,,

La prova al momento e' con la coda std per entrambi.
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 11:32   #7210 (permalink)  Top
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