Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 settembre 11, 00:04   #6941 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Ragazzi mi ricordate quant'è la durata media del motore brushed? Sono arrivato a circa 70 lipo e mi pare che questo numero coincida con la fine di un ciclo di vita del motore.
Non vorrei essermi impressionato ma sto notando un eccessivo surriscaldamento del motore già a metà lipo con sospetta perdita di potenza...
si credo che siamo intorno a quella cifra
100 voli i più riusciti
se inizi a notare strani comportamenti della 3 in 1, tipo cali improvvisi di giri e netti, allora è andato
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 00:29   #6942 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
non trovo estrattori per micropignoni...puoi aiutarmi?
In Italia. Costa caruccio, lo stesso dalla cina 10 dollari spedito.

Montato il tutto, ma con l'inrunner di HK.
Tutto perfetto, soft start veramente soft, spool down invece abbastanza ruvido.
Per evitare di far ribaltare l'eli dopo aver toccato terra tiro l'hold e allora schiacciandolo a terra va benone.
Con lipo nanotech ho fatto alcune prove e sono sceso a 5.44 di hovering.
Motore molto caldo, lipo abbastanza.
Dopo averle fatto raffreddare erano a 3.60V Direi che è una prestazione abbastanza buona.
Mi si è sfilacciato il trave di coda e non avevo ricambi.
L'ho fissato alla meglio con del nastro e devo dire che già così non è male la coda.
Certo, il blowout è evidente sui cambi rapidi di passo, dovrò riprovare con trave strecht.
I giri saranno di poco superiori all'originale, ma dato che le curve sono preimpostate, l'eli è più reattivo, devo rivedere la curva del passo.
Molto soddisfatto.
Dovrò provare con l'HP7, il letale
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 00:54   #6943 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
In Italia. Costa caruccio, lo stesso dalla cina 10 dollari spedito.

Montato il tutto, ma con l'inrunner di HK.
Tutto perfetto, soft start veramente soft, spool down invece abbastanza ruvido.
Per evitare di far ribaltare l'eli dopo aver toccato terra tiro l'hold e allora schiacciandolo a terra va benone.
Con lipo nanotech ho fatto alcune prove e sono sceso a 5.44 di hovering.
Motore molto caldo, lipo abbastanza.
Dopo averle fatto raffreddare erano a 3.60V Direi che è una prestazione abbastanza buona.
Mi si è sfilacciato il trave di coda e non avevo ricambi.
L'ho fissato alla meglio con del nastro e devo dire che già così non è male la coda.
Certo, il blowout è evidente sui cambi rapidi di passo, dovrò riprovare con trave strecht.
I giri saranno di poco superiori all'originale, ma dato che le curve sono preimpostate, l'eli è più reattivo, devo rivedere la curva del passo.
Molto soddisfatto.
Dovrò provare con l'HP7, il letale
Io ho anche l'HP06-2 da provare, quello che usano i ragazzi di nanoheli. Ha 16000Kv e succhia fino a 10 ampere. Loro lo usano col pignone da 9T, ma io non me la sento, non subito almeno, ci ho già montato l'8T.

Tra poco avrò da provare 4 armi letali da esc a 12 ampere.
Vediamo chi vince
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 01:50   #6944 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
tutto montato.

ha funzionato subito, però:

la curva è inesistente.. nel senso che già al 30/40% non sale più.

ho montato l'8T, per adesso vorrei solo che il motore non si sedesse nei cambi di passo succhiando ampere alla coda.
L'accoppiamento ad occhio sembra buono ma la scorrevolezza è solo un ricordo... è in plastica, spero che un pò di rodaggio aiuti...

però ho delle spaventose vibrazioni già senza pale.
in hovering fanno ballare tutto.. improponibile... e non capisco da cosa possa dipendere. Pignone/corona??? E' possibile??

Come fare per avere una curva gas decente?
Ma non era tutto straottimizzato???

Mi vien voglia di montare il motore HK come Kaboock... ce l'ho già... ma ho solo un pignone da 9T... e con l'inrunner.. bho?
Ne ho uno da 7, ma ha troppo spazio tra un dente e l'altro... non va bene... penso che giri malissimo con quella corona...

In effetti l'8T è un 8T nella carta... perchè come diametro somiglia molto di più al 9T.. quindi girerà praticamente come un 9T con però problemi di scorrevolezza...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 01:54   #6945 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
In Italia. Costa caruccio, lo stesso dalla cina 10 dollari spedito.
ma è abbastanza "micro"???
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 02:08   #6946 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Si... era il pignone...

INSERVIBILI 7 e 8 T.... con il 9T scorre bene e non vibra...

a parte il mio main gear da buttare... ma quella è un'altra storia..

Se si vuole l'8T ci vuole l'asse da 1mm... magari più in là potrei limare quello dell'inrunner... ma temo l'8T che vada solo a compensare la minore coppia dell'inrunner..
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 08:51   #6947 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
ma è abbastanza "micro"???
Si, è il walkera.
L'ho usato per estrarre il pignone dal motore originale, quindi albero da 1mm.
Sull'inrunner ho montato l'8t di mikroantriebe, ho preso solo questa misura.
Non è ancora scorrevolissimo, ma ritengo che l'accoppiamento migliorerà man mano.
Non ho riscontrato nessuna vibrazione, eli stabile come sempre.
Intervengo un pò di più rispetto allo stock perchè il baricentro è cambiato e devo un pò farci la mano, però eli volabilissimo fin da subito e con la coda rattoppata
Sto aspettando anche questo motore, asse da 1mm e 11500kv.
Ovviamente ci monterò su il pignone originale e vedremo coma va.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 09:13   #6948 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Si, è il walkera.
L'ho usato per estrarre il pignone dal motore originale, quindi albero da 1mm.
Sull'inrunner ho montato l'8t di mikroantriebe, ho preso solo questa misura.
Non è ancora scorrevolissimo, ma ritengo che l'accoppiamento migliorerà man mano.
Non ho riscontrato nessuna vibrazione, eli stabile come sempre.
Intervengo un pò di più rispetto allo stock perchè il baricentro è cambiato e devo un pò farci la mano, però eli volabilissimo fin da subito e con la coda rattoppata
Sto aspettando anche questo motore, asse da 1mm e 11500kv.
Ovviamente ci monterò su il pignone originale e vedremo coma va.
OK, penso che primo o poi lo prenderò.. ma non trovo quello cinese....


Io invece ho messo il pignone da 9 e ora si che scorre..
evidentemente i pignoni da 8T in plastica non possono essere fatti più piccoli di così... è grande quasi quanto il 9 e ha i denti molto più spaziati.
In confronto l'8T originale è molto più piccolo.


Solo che ora non riesco ad avere una curva gas come si deve...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 09:32   #6949 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Ho programmato il softstart... ma non mi sembra così soft...

invece non riesco proprio a settare il max throttle:

i beeps non corrispondono al manuale.
il manuale dice che deve fare 2 beeps e poi riportando lo stick giù entro 5 secondi deve fare un lungo beep.

Invece io accendo la 3in1, si arma, accendo l'esc con stick su, e fa 1 solo beep.
Poi portandolo giù entro 5s comincia a fare in loop 1 beep, 2 beeps, 3 beeps...

e la curva gas già al 65% è al max... forse pure meno...

Idee?
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild

Ultima modifica di Blekmacigno : 02 settembre 11 alle ore 09:36
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 09:43   #6950 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Questo è quello che ho preso io, calcola i tempi da HK.
Per quanto riguarda il gas credo che dipenda dall'esc.
Io ho il 12A, ma credo sia uguale al 7. Hanno tre curve preimpostate che puoi scegliere. Ho scelto la prima ma vedrò di sperimentare.
La programmazione da trasmittente è un pò incasinata, ma prendendoci la mano si capisce come fare.
Sembra che ti vada in programmazione invece che acquisire il minimo.
Il mio funziona come da manuale.
Il softstart è perfetto, ma ho impostato 18% come potenza all'avvio (grazie Lift ) con la program card.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002