Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 agosto 11, 00:12   #6421 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Alainros Visualizza messaggio
Questo mi rassicura comunque se non ricordo male i supporti per la canopy si possono sostituire con del tondino da 1mm giusto?
Per quelli posteriori non è così semplice. Meglio rinforzare bene preventivamente gli anteriori in modo che reggano l'urto e non consentano ai posteriori di piegarsi fino a spezzarsi.
Con questa modifica non ho più avuto telai rotti, ma canopy si
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 11, 00:23   #6422 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Complice la fusione notturna ho messo nel carrello per errore un convertitore The Steve (nuovo tipo) in più...
THESTEVE E-FLITE BLADE MCP X CONVERTER- For the main only- This version will only work on brushless conversion for the E-Flite MCP X

Ho scritto immediatamente a wowhobbies ma invece di avere risposta mi è arrivata una email con l'ok alla spedizione.
Quindi hanno già spedito con una velocità da guinness dei primati... spero lo siano anche le poste da guinness... ma non m'illudo...

Se qualcuno ne ha bisogno non appena arrivato lo cedo volentieri, poi ci metteremo daccordo per la spedizione..

A meno che non decida di usarlo al posto del DUALE per tentare il brushless in coda con il micromotore D1000...
HobbyKing Online R/C Hobby Store : hexTronik 2 gram Brushless Outrunner 7700kv

Grazie...
Ero tentato di prendertelo io, ma ormai sono quasi sicuro che Steve abbia soltanto messo la resistenza da 2,2K tra l'ingresso e il negativo
Naturalmente spero di essere smentito dalle vostre prove sul campo e che possiate sfruttare l'intera corsa dello stick del gas

Piuttosto, per la conversione brushless della coda, l'imperativo è elettronica di controllo ad altissima velocità più che il motore. Quindi non solo l'esc deve essere veloce, ma anche il convertitore.
Per questo motivo nanoheli ha costruito un nuovo convertitore, mentre a quanto ne so, l'esc lo hanno modificato (non saprei se solo il firmware o anche l'hardware).
Nanoheli non ha ancora nulla sullo shop. Forse attualmente si ordina solo per email?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 11, 01:11   #6423 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ero tentato di prendertelo io, ma ormai sono quasi sicuro che Steve abbia soltanto messo la resistenza da 2,2K tra l'ingresso e il negativo
Naturalmente spero di essere smentito dalle vostre prove sul campo e che possiate sfruttare l'intera corsa dello stick del gas

Piuttosto, per la conversione brushless della coda, l'imperativo è elettronica di controllo ad altissima velocità più che il motore. Quindi non solo l'esc deve essere veloce, ma anche il convertitore.
Per questo motivo nanoheli ha costruito un nuovo convertitore, mentre a quanto ne so, l'esc lo hanno modificato (non saprei se solo il firmware o anche l'hardware).
Nanoheli non ha ancora nulla sullo shop. Forse attualmente si ordina solo per email?
se è così è una fregatura... avrei preso il duale, anche per un futuro radioso con coda finalmente ottimizzata brushless....chissà, perchè porre limiti alla fantasia?

bèh... in effetti però ciò che dici ha senso...
ma quando si inizia a smanettare spesso la curiosità di vedere "l'effetto che fa" può andare contro ogni logica...

Nel frattempo mi sono convinto ed ho preso un altro main motor stock.
Mi sono forzato terribilmente e contro ogni buonsenso ho rifatto il rodaggio in acqua.
Ciò non mi consente ancora una volta di fare confronti tra motore con rodaggio e senza.
Ma Alainros è trato troppo convincente...
L'ho fatto.. ma ho seguito le regole. Acqua e sapone, rotazione inversa, lavaggio ini acqua senza sapone. Ascuigatura maniacale e esposizione al sole estivo siculo che secca le spugne in un baleno.
Una goccia di WD40 (purtroppo solo sulla bronzina esterna).

Fatto girare a vuoto con 3 NiMh il regime è sicuramente maggiore del motore di scatola che frulla da febbraio e che ancora si difende bene nonostante l'età e due aperture per pulizia...

Vedremo in volo, ma deve per forza andare anche solo un pelo meglio.

Evidentemente l'altro motore... o era difettoso o l'ho danneggiato io con una asciugatura imperfetta e litri di crc all'interno...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 11, 09:55   #6424 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Provato il nuovo motore...
non mi pare che apporti sostanziali miglioramenti nonostante un evidente maggior numero di giri a vuoto.
Anzi, mi sembra che abbia un rumore più "metallico" e che faccia fatica negli affondi più del vecchio motore spompato... in effetti sono stupito dalla durata viste le sollecitazioni e la corrente che lo attraversa...

Ma ormai ho ordinato tutto quanto per la conversione... spero che alla fine tutte queste tribolazioni siano solo un ricordo... così come le cifre da incoscienti che ci si spendono su...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 11, 12:11   #6425 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 266
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ero tentato di prendertelo io, ma ormai sono quasi sicuro che Steve abbia soltanto messo la resistenza da 2,2K tra l'ingresso e il negativo
Ciao lift,
da dove ti viene questa convinzione? Perché io ho già acquistato il thesteve e non so se montarlo oppure ordinare quello "ottimizzato" per mcpx da wowhobbies (mi farebbe piacere evitare quella saldatura microscopica).
In ogni caso ho ordinato nuovamente i pignoncini a mikroantriebe perché il pacchetto precedente non mi è mai arrivato (sebbene loro lo abbiano spedito oltre un mese fa) e quindi devo attendere il loro arrivo per procedere...
Come motore userò l'inrunner walkera inizialmente perché lo ho già.. ho anche sia l'esc originale walkera che la xp12a... in effetti mi manca solo il pignoncino..
__________________
Gaui 200 fes - Blade MCPX - Walkera 4g6s - Blade MSR - 450 pro (kontornik 40A, logitech 2100, hs65hb piatto, hs5084 tail, rx ar6110, motore 3500kv tunirgy) - DX6i
adams79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 11, 13:27   #6426 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
speriamo che vada bene, ad ogni modo nel loro video dimostrativo riescono anche nel tic toc, un po' largo ma è quello in fin dei conti
non avrebbero motivo di pubblicizzare un video con altri componenti
in fondo male che vada abbiamo comunque motore ed esc al top e già collaudati
si prende uno steve normale e pazienza
ma credo che per un uso acro senza perdite di motore vada bene ugualmente
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 11, 13:31   #6427 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da adams79 Visualizza messaggio
Ciao lift,
da dove ti viene questa convinzione? Perché io ho già acquistato il thesteve e non so se montarlo oppure ordinare quello "ottimizzato" per mcpx da wowhobbies (mi farebbe piacere evitare quella saldatura microscopica).
In ogni caso ho ordinato nuovamente i pignoncini a mikroantriebe perché il pacchetto precedente non mi è mai arrivato (sebbene loro lo abbiano spedito oltre un mese fa) e quindi devo attendere il loro arrivo per procedere...
Come motore userò l'inrunner walkera inizialmente perché lo ho già.. ho anche sia l'esc originale walkera che la xp12a... in effetti mi manca solo il pignoncino..
Perché l'ho visto senza la guaina e poi perché qualche esperto consiglia, in mancanza di quello di wowhobbies, di usare quello classico mettendo la resistenza.
Quello che non capisco è se questa nuova versione collegata al motore sfrutta tutta la corsa gas, perché se io provo a collegare i miei all'uscita del motore con la resistenza la curva utile è meno della metà
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 11, 13:35   #6428 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Perché l'ho visto senza la guaina e poi perché qualche esperto consiglia, in mancanza di quello di wowhobbies, di usare quello classico mettendo la resistenza.
Quello che non capisco è se questa nuova versione collegata al motore sfrutta tutta la corsa gas, perché se io provo a collegare i miei all'uscita del motore con la resistenza la curva utile è meno della metà
ed ammesso che la curva non sia tutta, quanti giri si raggiungerebbero ??
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 11, 13:39   #6429 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
speriamo che vada bene, ad ogni modo nel loro video dimostrativo riescono anche nel tic toc, un po' largo ma è quello in fin dei conti
non avrebbero motivo di pubblicizzare un video con altri componenti
in fondo male che vada abbiamo comunque motore ed esc al top e già collaudati
si prende uno steve normale e pazienza
ma credo che per un uso acro senza perdite di motore vada bene ugualmente
Ma ti riferisci all'ultimo video di nanoheli?
Loro non usano il TheSteve. Ne hanno uno di loro produzione che si collega alla piccola resistenza sul retro.
Sempre se ti riferisci a quel video, i tic toc li fanno, ma non dicono tutto.
Il video è brevissimo ed è composto di due parti. Secondome hanno sfruttato la combinazione di un main motor esagerato e di un rapporto peso potenza molto alto, utilizzando lipo con fattore di forma standard.
In questo modo, nel primo minuto e mezzo di volo hanno potuto spremere il massimo, ma sono convinto che già al secondo minuto i tic toc non avrebbero potuto eseguirli.
Magari mi sbaglio, ma se avessero prodotto un esc così efficiente da dare quei risultati per i 4 minuti di una lipo avrebbero avuto tutto l'interesse a fare un video di 4 minuti continui.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 11, 13:43   #6430 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
ed ammesso che la curva non sia tutta, quanti giri si raggiungerebbero ??
Secondo me si arriva lo stesso a pieni giri, ma aspetto voi per avere la conferma.
Semmai dovreste provare a prendere nota del valore di throttle oltre il quale il motore non aumenta più i giri.
Poi effettuare la calibrazione dell'esc sul canale throttle in modo da dirgli che quel valore è il massimo dei giri, e poi impostare le curve settando quel valore come massimo possibile.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002