Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 luglio 11, 17:28   #5651 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 286
Servo che si blocca

Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Ho un servo che funziona solo a rotore in moto, le vibrazioni lo sbloccano, altrimenti si blocca di continuo pur pulendolo bene... proverò un motorino preso da un servo parkzone.
Anch'io avevo un servo così!
Credevo che si bloccasse la meccanica, che ci fosse qualche dente storto tra pignone e puleggia, ma poi mi sono reso conto che era proprio il motorino che si bloccava meccanicamente.

A furia di fare prove alla fine lo ho fatto girare a lungo a vuoto (togliendo la puleggia), e credo che questo lo abbia sbloccato. Gira un pelino più "ruvido" degli altri ma non si blocca più.
Fozzillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 18:23   #5652 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Liviu, non sono proprio più abituato a vedere l'mCP X così lento a causa della necessaria gestione del collettivo.
Non vedo l'ora di vedere un tuo video con il mostriciattolo convertito brushless e con una buona coda, che sia 120SR o twin coreless.
Mi aspetto grandi cose
io pensavo che lui fa foto e lo giravo lento in modo che a tempo per scatare...solo che il vicino a fato anche un piccolo filmo.... questa e la spiegazione per la lentezza.
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 18:50   #5653 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Xx_Roberto_xX
 
Data registr.: 02-01-2011
Residenza: Bologna
Messaggi: 373
sono arrivate anche a me le pale kbdd tutte due le paia che ho preso sono curve ,vanno bene cosi oppure devo chiamare il negoziante ,il problema piu grosso e che non li posso provare perche ho bruciatto il mosfet di coda e ci vora un po finche lo sistemo
Xx_Roberto_xX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 18:57   #5654 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andygi66
 
Data registr.: 24-09-2010
Residenza: Aosta
Messaggi: 228
Post

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
ciao

Ti premetto che non sono assolutamente bravo pero' provo e riprovo !

Provando ho visto che anche in una piccola stanzetta riuscivo a "salire"girare di 180 gradi riscendere e ,rigirare di 180 gradi e risalire e il modellino rispondeva molto bene .

approfittando di questa maneggevolezza lo allontano "salendo" e lo riavvicino "scendendo" , come(quasi) il movimento di un pendolo .

mi è venuto spontaneo provare ad andare avanti e indietro (a pendolo) pero' con la coda a me e in fase di discesa flipparlo,di picchia, per sfruttare la velocita' per dover "sforzare" poco di passo , e quindi di motore,.

Se le cose vanno bene me lo ritrovo di muso a me in rovescio che per me è(relativamente) piu facile tenerlo .

Se il movimento viene bene il modello risulta immobile in rovescio se no crash

Io pero' ho una lastra di lexan(a protezione) che pure se sbaglio (spesso) non mi succede nulla ... le pale del Mcpx sono molto robuste e secondo me non inoffesive
Ciao,


ti ringrazio per le info...proverò


Andrea
andygi66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 20:38   #5655 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FabioT.
 
Data registr.: 09-02-2011
Residenza: Civitavecchia (Rm)
Messaggi: 421
aho rega' ma nessuno sa di valigie porta mcpx, intendo quelle in metallo?
__________________
NON VOLO PIÙ
FabioT. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 20:51   #5656 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: catania
Messaggi: 445
mettilo in tasca!
granmaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 20:56   #5657 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silverale
 
Data registr.: 02-10-2006
Messaggi: 62
Citazione:
Originalmente inviato da Xx_Roberto_xX Visualizza messaggio
sono arrivate anche a me le pale kbdd tutte due le paia che ho preso sono curve ,vanno bene cosi oppure devo chiamare il negoziante ,il problema piu grosso e che non li posso provare perche ho bruciatto il mosfet di coda e ci vora un po finche lo sistemo
riusciresti a fare una foto?
__________________
SaB Goblin 700
PRÔTOS 450 μBeast Stretch 6s
Mcpx BLHeli
silverale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 22:31   #5658 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
Citazione:
Originalmente inviato da FabioT. Visualizza messaggio
aho rega' ma nessuno sa di valigie porta mcpx, intendo quelle in metallo?

Ehm.....SAN GOOGLE.........E-flite Valigia alluminio per elicottero MCPX | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 22:44   #5659 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FabioT.
 
Data registr.: 09-02-2011
Residenza: Civitavecchia (Rm)
Messaggi: 421
AH e miseria mica l'avevo visto! però quello con la coda allungata nn c'entra, nn ci avevo pensato!
__________________
NON VOLO PIÙ
FabioT. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 22:45   #5660 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Guardate un po' cosa ho trovato.
Acquistando il motore HP05s direttamente da Oversky, molto probabilmente è possibile specificare nell'ordine che lo si desidera con l'asse da 1,2mm.
E' un motore da 12500KV reali. La testa gira come un minipimer col pignone da 9T.
A me piace così, ma disponendo di un asse da 1,2mm è possibile scegliere, e montare eventualmente un bel pignone da 8 con foro da 1,2 grazie a Mikroantriebe.

C'è da farci un pensiero
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002