Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 luglio 11, 09:20   #5281 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cuthere Visualizza messaggio
ciao a tutti. Mi serve un consiglio. Questo modello nella versione originale è un buon acquisto per chi vuole cimentarsi nelle prime manovre 3d? grazie
Sicuramente, ma non pensare possa funzionare da simulatore. Per fare 3D con l'eli uscito dalla scatola occorre imparare molto bene a gestire il collettivo per evitare un drastico calo del motore sotto carichi aerodinamici aumentati.
La gestione del collettivo aiuta anche ad allontanare l'innesco di un fenomeno ben noto a noi possessori, e cioè la perdita totale della coda.
Quest'ultimo aspetto è contrastato molto bene con l'adozione di un trave allungato di 3 cm
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 11, 09:38   #5282 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

1.mcpx da scatola va bene per volo normale . in flip perde la coda. in volo veloce con coda avanti perde la coda. le batterie di scatola non hanno tanta potenza
2. mcpx con trave allungato e batterie hiperion 240 perde pochissimo la coda. riesci fare flip e volo rovescio, con perdite della coda delle volte a volo rovescio coda avanti. per il looping se lo fai bello come a uno classe 450 o 500, la coda tiene ma si ferma il motore principale a chiusura looping, il carico aumenta e il corrente e troppo e la centralina ferma il motore principale e lui viene giu tanto brutto.

se vai brushless e doppio coreless in coda e una altra cosa ... pero devi cambiare anche le pale. le pale di scatola sono troppo morbidi e penso che ne anche brushless non fa tic toc come deve. adesso sono usciti gli kbdd che sembrano vicine a comportamento di pale di carbonio...speriamo bene....
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 11, 10:03   #5283 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2010
Residenza: Altamura
Messaggi: 104
grazie mille

Sempre disponibili!
cuthere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 11, 13:15   #5284 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Finalmente questo fine settimana sono riuscito a fare un bel pò di lipo consecutive e mi sono sfogato un pò (con due sole lipette eflite prorprio non se ne poteva più...).
Ed infatti venerdì mattina, dopo due settimane appena, è arrivato da oltreoceano (sito rc connectors.com, venditore altamente consigliato) il connettore per mettere due turnigy nanotech da 160mah in parallelo.
Risultato 7:30 ss di volo continuo con i primi 3:30 di motore che frulla che è un piacere! La mia coda allungata, anche con botte di collettivo (manovra che il motore proprio non gradisce), continua a tenere (preciso però che ancora non lo flippo). Modifiche effettuate: coda lunga, piatto e manine RH. Modifiche in arrivo: supporti di coda e dissipatore motore di coda e poi (a parte canopy in scala ) mi fermerò qui. E' incredibile la sicurezza acquisita nel volato con un 6ch...un ottimo simulatore. Sempre più soddisfatto di questo microbo...
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 11, 13:26   #5285 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2010
Messaggi: 32
ciao mi dici come hai fatto ad allungare la coda, si fa artigianale o c'è qualche pezzo disponibile per fare il lavoretto?

ho visto che ci sono delle turnigy nano da 300 potrebbero andare bene?

ciao!
fumir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 11, 13:32   #5286 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

mi e arrivata la spycam #11. un video , secondo test . mcpx lo tira sopra condominio in 5 secondi... vorrei vederlo con tutti gli upgrade e brushless come sara

video

firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 11, 14:38   #5287 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Conferme al doppio motore di coda

Arriva da oltreoceano la prima conferma dell'ottimo funzionamento della coda twin coreless.
E' di un utente inglese che vola 3D serio, con piroflip e tutto il resto. Gli tiene anche con i tic toc, ma lì ha problemi con il C05M che, ormai posso dirlo, non mi convince più come prima.
Sia inteso che per migliorare anche di molto le prestazioni del motore brushed ce n'è d'avanzo. Ma dopo aver provato come vola con pignone da 9T e un motore che lo regge, non si torna indietro.
Spero tanto nel C05XL, altrimenti mi rassegno e converto anche l'altro col motore del Novus CP.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 11, 15:19   #5288 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2011
Residenza: Napoli
Messaggi: 60
ciao a tutti,
ho gia scritto in quesa discussione per alcuni consigli sull'mcpx... aspettando che arrivi mi volevo esercitare sul phoenix v3.0.s ma c'è un problema: ho una spektrum dx6i ed ho preso i settaggi da qui ( sono quelli del manuale stesso che ho trovato online) http://www.rc-modelmania.com/files/B...anual_EN_0.pdf
il problema è che sono riuscito a settare tutte le cose tranne gli ultimi 3 di dr e expo... sulla mia radio io trovo solo aile 0 elev 0 rudd 0 quelli con scritto 1 non li trovo... ho detto va beh provo lo stesso ma appena provo a partire in normal (sulla dx6i è gear per il normal e f mode per lo stunt) ma non parte dando anche gas al max... se metto invece stunt al max non parte... parte solo se metto il gas a 0 con modalità stunt... ora il normal mi funziona solo per il rovescio... non dovrebbe essere il contrario? normal volo ''diritto'' stunt volo rovesciato...
P.S. forse sono i settaggi che sul simulatore non vanno bene e se ne devono scegliere altri? (come sicuramente si era capito sono un PRINCIPIANTE)
Lionix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 11, 15:28   #5289 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Lionix Visualizza messaggio
ciao a tutti,
ho gia scritto in quesa discussione per alcuni consigli sull'mcpx... aspettando che arrivi mi volevo esercitare sul phoenix v3.0.s ma c'è un problema: ho una spektrum dx6i ed ho preso i settaggi da qui ( sono quelli del manuale stesso che ho trovato online) http://www.rc-modelmania.com/files/B...anual_EN_0.pdf
il problema è che sono riuscito a settare tutte le cose tranne gli ultimi 3 di dr e expo... sulla mia radio io trovo solo aile 0 elev 0 rudd 0 quelli con scritto 1 non li trovo... ho detto va beh provo lo stesso ma appena provo a partire in normal (sulla dx6i è gear per il normal e f mode per lo stunt) ma non parte dando anche gas al max... se metto invece stunt al max non parte... parte solo se metto il gas a 0 con modalità stunt... ora il normal mi funziona solo per il rovescio... non dovrebbe essere il contrario? normal volo ''diritto'' stunt volo rovesciato...
P.S. forse sono i settaggi che sul simulatore non vanno bene e se ne devono scegliere altri? (come sicuramente si era capito sono un PRINCIPIANTE)
Devi reversare il canale del pitch sulla radio oppure sul simulatore. Per correggere i valori di expo e D/R sulla posizione 1 non devi far altro che commutare il relativo switch

P.S.
L'mCP X del Phoenix non è molto realistico. Quantomeno commuta il valore del sistema flybarless su passive flyberless
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 11, 15:31   #5290 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
mi e arrivata la spycam #11. un video , secondo test . mcpx lo tira sopra condominio in 5 secondi... vorrei vederlo con tutti gli upgrade e brushless come sara

video

certo che fa proprio bei video.
Io l'ho ordinata..su ebay... chissà quando mi arriverà...

Cmq. bel posto... sfido io che ti vien voglia di svolazzare. con tutti quei prati vicini...
E sfido che poi diventi bravo...

Io quando mi va bene ho qualche metro quadro di duro e rugoso asfalto... ,
meteo, automobili posteggiate ovunque e ragazzi che giocano a pallone permettendo...
Ah! Dimenticavo... solo i pomeriggi del weekend.
Sto settimane e mesi senza svolazzare... poi come ieri, quando ci riesco trovo il moscerino che non tiene la coda e balla tutto...

Uno stress micidiale...

Adesso ho rifatto un nuovo asse principale... pare non oscillare più.
Vedremo la coda stasera, appena (spero) calerà il vento perenne...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002