Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 giugno 11, 10:35   #5191 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Ragazzi, ieri ho provato una lipo della nanotech,che dire.... mi è sembrato di avere quasi il doppio della potenza per circa 3-4 minuti. Provato nel balcone di casa e saliva davvero forte con una perdita della coda di circa 25° ma alla fine della salita ritornava al suo posto da sola e senza nessuna correzione, ma ripeto saliva davvero forte.
Il mio modello ha solo la coda allungata di 2,5cm. per il resto è tutto stock e con qualche botta sulle spalle.
Vi posto un video che mi hanno fatto mentre facevo un po di hovering a testa in giu, niente di che perche è stato un video fatto tanto per ridere sabato scorso, avevo sia il microbo che il 600 ma non potete immaginare quanto mi sia divertito col moscerino,.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 11, 11:09   #5192 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Citazione:
Originalmente inviato da AdriaNocenzi Visualizza messaggio
Ciao a tutti, una domanda esistono fusoliere x cpmx? Se si io cercavo il famoso black shark f3c o altrimenti qualche idee x realizzarla?
CIAo grazie
Ciao, io ho trovato queste: Blade mCP X Upgrades
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 11, 11:55   #5193 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2005
Messaggi: 698
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Ragazzi, ieri ho provato una lipo della nanotech,che dire.... mi è sembrato di avere quasi il doppio della potenza per circa 3-4 minuti. Provato nel balcone di casa e saliva davvero forte con una perdita della coda di circa 25° ma alla fine della salita ritornava al suo posto da sola e senza nessuna correzione, ma ripeto saliva davvero forte.
Il mio modello ha solo la coda allungata di 2,5cm. per il resto è tutto stock e con qualche botta sulle spalle.
Vi posto un video che mi hanno fatto mentre facevo un po di hovering a testa in giu, niente di che perche è stato un video fatto tanto per ridere sabato scorso, avevo sia il microbo che il 600 ma non potete immaginare quanto mi sia divertito col moscerino,.
25° sono tantini però!!! a me con coda 2cm allungata ed il resto tutto stock si gira al massimo di 10°. prova ad abbassare un po' i PITCH!!
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 11, 12:06   #5194 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da DavideDR Visualizza messaggio
25° sono tantini però!!! a me con coda 2cm allungata ed il resto tutto stock si gira al massimo di 10°. prova ad abbassare un po' i PITCH!!
Be i miei 25° sono detti a caso, comunque non hai idea di come saliva!
Magari potrei anche abbassarlo il pitch ma mi piace un sacco cosi aggressivo, merito delle nanotech perche con le originali queste salite erano un sogno.
P.S. Sabato comunque provero ad abbassarlo il pitch e provero qualche tic toc e vediamo cosa viene fuori.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 11, 12:13   #5195 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
...avevo sia il microbo che il 600 ma non potete immaginare quanto mi sia divertito col moscerino,.
a volte penso che, per vari motivi spazio-economico-temporali, l'mcpx sia più apprezzato da quelli (sia esperti sia non) che hanno eli grossi e che rappresenti davvero una svolta nell'elicotterismo moderno ... ecco perché per apprezzare in fondo l'mcpx mi sono comprato il B400, ancora non l'avevate capito?
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 11, 12:21   #5196 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
a volte penso che, per vari motivi spazio-economico-temporali, l'mcpx sia più apprezzato da quelli (sia esperti sia non) che hanno eli grossi e che rappresenti davvero una svolta nell'elicotterismo moderno ... ecco perché per apprezzare in fondo l'mcpx mi sono comprato il B400, ancora non l'avevate capito?
Quotoneeeeeeeeeeeeeeeeeee
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 11, 12:29   #5197 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AdriaNocenzi
 
Data registr.: 10-03-2011
Residenza: Ariccia RM
Messaggi: 317
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
a volte penso che, per vari motivi spazio-economico-temporali, l'mcpx sia più apprezzato da quelli (sia esperti sia non) che hanno eli grossi e che rappresenti davvero una svolta nell'elicotterismo moderno ... ecco perché per apprezzare in fondo l'mcpx mi sono comprato il B400, ancora non l'avevate capito?
Scusate OT e l'ignoranza che cos'e' il B400?
AdriaNocenzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 11, 12:32   #5198 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da AdriaNocenzi Visualizza messaggio
Scusate OT e l'ignoranza che cos'e' il B400?
Blade 400!
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 11, 13:53   #5199 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2011
Residenza: Napoli
Messaggi: 60
ragazzi mi sto probabilmente per comprare questo modello prima di passare al t-rex 450 sport... che lipo mi consigliate da questo sito flymodelcomponents.it che vada bene sia sull'mcpx sia nel caricabatterie in dotazione? intendo che per funzionare sia sull'ely che sul cb non debba fare nessun tipo di cambiamento a nessuno dei due... (es. connettori)...
su quel sito delle iperion da 200 mah non le ho trovate e visto che come lipo in stock danno le e-flite da 200 mah pensavo che per esempio quelle da 240 non andassero bene perchè o troppo pesanti o troppo grandi e non entrano del carrello oppure non si possano caricare sul cb in dotazione oppure servissero dei piccoli accorgimenti per farlo funzionare... sono questi 4 punti che mi hanno fatto pensare
un'altra cosa: il cb in dotazione ne carica una alla volta vero?
grz in anticipo
Edoardo

Ultima modifica di Lionix : 30 giugno 11 alle ore 14:00
Lionix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 11, 15:50   #5200 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Non ho provato altri flybarless oltre al microbo, ma per me è fintroppo stabile.
Giorni fa ho riesumato l'HB King, un classe 400, con 28 cm di pala, la testa in alluminio del Belt CP, un 450, ed ho avuto difficoltà a farlo andare dove volevo io e a tenerlo fermo con una piccola brezza...
Il trex 250 va un pò meglio, ma ci si abitua troppo alla incredibile precisione del piccoletto.

Leggo sempre del gaui 200...non riesco ad immaginarne la stracitata instabilità.
Per era stabile anche il trex, ma mai come in questo caso tutto è relativo.
Quoto ! Io oggi ho fatto una diecina di lipo e confermo che alla stregua degli altri ( micro) flybarless che ho l' Mcpx e' nettamente più facile da gestire e non e' solo per " motivi psicologici" o di avere crash a costo zero. Secondo me questi piccoli flybarless " lusingano" ma quando poi si torna " al normale " le " cose si ricomplicano" e si deve " quasi " ripartire da zero . Io credo che quesi modellini flybarless debbano sempre essere affiancati a modelli normali , alternandoli per non perdere la mano . Aggiungo che la " incredibile precisione" del piccoletto sia "flybarless" ... una volta che si usano i flybarless molti dicono che e' difficile farne a meno....secondo me il motivo che si diventa " meno bravi" ! Quindi si ad imparare le nuove manovre con i piccoletti flybarless ma poi , il prima possibile , tornare alla realtà ! ..almeno questa e' l' idea che mi sono fatto PS se uso ancora micro flybarless non riuscirò nemmeno a fare più un hovering con il mio 200 a fly lunga senza pesi
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002