Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 giugno 11, 17:44   #5011 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2005
Messaggi: 698
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Dipende. Se troviamo un commerciante disposto a farlo.

AeoRC mi ha inviato una mail di risposta alla mia richiesta di tracking del pacco che ancora devo ricevere.
Poiché gli ho fatto presente che nel mondo i possessori di mCP X che desiderano convertirlo al brushless concordano che il motore migliore attualmente sul mercato è l'ADH50 11300KV con asse da 1mm e che Terence di Chinesejade ha deciso di non distribuirlo più mi hanno risposto con questa richiesta:



P.S.
Il motivo per cui Terence ha smesso di venderli è l'alto numero di richiesta di sostituzione per motore difettoso all'arrivo.
In realtà i motori vanno benissimo, ma le viti in dotazione per fissarli, se usate nel telaio dell'mCP X (e forse anche qualche walkera) entrano troppo e tranciano i conduttori dell'avvolgimento.
Quindi occorre ricordarsi di usare le viti E-flite per fissare il motore invece di quelle fornite in dotazione.
Facciamo pratica con i pollici ed impariamo bene a fare i setteggi vari radio e vedremo che il ninnolo volerà bene anche di scatola(più o meno)



YouTube - ‪Blade mCP X basement 3D fun!‬‏


un altro utente l'aveva già postato questo video, è da guardare
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 18:09   #5012 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Io gol Gaui 200 non mi arrischio ancora a fare le manovre che faccio con l'mCP X solo perché ho paura che il beastx a rovescio mi faccia sorprese. Non so perché ma le vicissitudini del firmware 2.0 mi frenano un po'.
Aspetto il fw 3 e poi do il via ai pollici che già scalpitano di brutto quando alzo in volo il Gauino.
Magari un timido looping lo imposto quando torno, sono troppo curioso di riuscire a vedere bene un elicottero quando fa un looping.
Con i microbi l'interpretazione la fa da padrone
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
assolutamente no, anzi sono ancora più facili da gestire del piccolo il quale, almeno così come è di scatola, va pilotato con dolcezza, e ciò torna utilissimo con i grandi
farli andare è una passeggiata !!
...e con Bleck siete in 3/3 !
Io ho il 4G3, il 4G6S , il V120 D02 e in arrivo l ' Mcpx e il V100D03 Bl ..e se penso ai micro ( quelli che già conosco, 4G3 a parte!) sono tutti più " facili " di un Gaui 200 ( veramente tosto con fly) o di un Rex250 . Ora che proverò ' l ' Mcpx ci capiro 'qualcosa in più ...per momento ho ricevuto il tail boom XL microheli e la coda completa XL microheli ...
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 19:02   #5013 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da DavideDR Visualizza messaggio
Facciamo pratica con i pollici ed impariamo bene a fare i setteggi vari radio e vedremo che il ninnolo volerà bene anche di scatola(più o meno)



YouTube - ‪Blade mCP X basement 3D fun!‬‏


un altro utente l'aveva già postato questo video, è da guardare
Guarda quel video è fantastico, ma la tua proposta di portare i pollici a quei livelli per far volare così un mCP X di scatola (sempre che quello nel video sia uno qualunque tirato fuori dalla scatola ) non mi convince neanche un po'.
Sono convinto che non arriverò mai a quei livelli ed anche se ci arrivassi l'mCP X sarebbe ormai storia. Nel frattempo, io che il brushless sull'mCP X l'ho provato, non torno certo indietro. La differenza è semplicemente abissale.
Per quale motivo dovrei fare il talebano con l'elicottero stock se i miei pollici non hanno la grazia necessaria a non farlo sedere o scodare di brutto?
Diciamo che forse mi piace vincere facile, ma che io sappia anche i campioni cercano le prestazioni dai loro elicotteri.
Ho appena fatto 10 lipo in rapida successione con le dolomiti sullo sfondo e con un mCP X che è quasi come un simulatore, cioè è quasi perfetto. Non sarei così in pace come lo sono adesso se a causa del motore che cala o la coda che molla fossi tornato a casa con qualche crash.
Attualmente, se cado, cado solo perché sbaglio manovra oppure oso troppo, mai per via della coda o del motore che cede mentre tento di riprenderlo quando sono troppo vicino al suolo.
Avrò anche speso per la conversione, ma sotto questo aspetto la spesa è praticamente un'investimento (non cado quasi più).

Naturalmente parlo per me, s'intenda, se uno persegue la via di imparare ad evitare ogni manovra che possa mettere in crisi il modello di scatola (che ha evidenti ed universalmente riconosciuti limiti) è sicuramente da ammirare
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 20:23   #5014 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andygi66
 
Data registr.: 24-09-2010
Residenza: Aosta
Messaggi: 228
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Guarda quel video è fantastico, ma la tua proposta di portare i pollici a quei livelli per far volare così un mCP X di scatola (sempre che quello nel video sia uno qualunque tirato fuori dalla scatola ) non mi convince neanche un po'.
Sono convinto che non arriverò mai a quei livelli ed anche se ci arrivassi l'mCP X sarebbe ormai storia. Nel frattempo, io che il brushless sull'mCP X l'ho provato, non torno certo indietro. La differenza è semplicemente abissale.
Per quale motivo dovrei fare il talebano con l'elicottero stock se i miei pollici non hanno la grazia necessaria a non farlo sedere o scodare di brutto?
Diciamo che forse mi piace vincere facile, ma che io sappia anche i campioni cercano le prestazioni dai loro elicotteri.
Ho appena fatto 10 lipo in rapida successione con le dolomiti sullo sfondo e con un mCP X che è quasi come un simulatore, cioè è quasi perfetto. Non sarei così in pace come lo sono adesso se a causa del motore che cala o la coda che molla fossi tornato a casa con qualche crash.
Attualmente, se cado, cado solo perché sbaglio manovra oppure oso troppo, mai per via della coda o del motore che cede mentre tento di riprenderlo quando sono troppo vicino al suolo.
Avrò anche speso per la conversione, ma sotto questo aspetto la spesa è praticamente un'investimento (non cado quasi più).

Naturalmente parlo per me, s'intenda, se uno persegue la via di imparare ad evitare ogni manovra che possa mettere in crisi il modello di scatola (che ha evidenti ed universalmente riconosciuti limiti) è sicuramente da ammirare
Ciao Paolo, adesso vogliamo vedere i video con le dolomiti




Andrea
andygi66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 20:26   #5015 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Vedo che anche tu hai scelto le dolomiti come ritiro "elico-spirituale" ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 20:56   #5016 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da andygi66 Visualizza messaggio
Ciao Paolo, adesso vogliamo vedere i video con le dolomiti




Andrea
Ho fatto solo qualche ripresa dall'elicottero perché mi vergogno un po' di pilotare con la gopro sulla testa ed il pubblico a guardare.
Tra l'altro non riesco neanche a visionare il materiale perché il mio netbook fa a botte con i filmati HD...
Devo fare qualcosa per la coda dell'outrunner perché quella dell'inrunner sfiora la perfezione e sto volando quasi solo con quello.
L'inrunner vola ne più ne meno come un'aereo.
E' veloce, preciso, potente nelle richiamate.
Insomma nell'acro è un portento. Nel 3D, che io non so fare, probabilmente il peso si fa sentire.
Se qualcuno del club che vola davvero passasse dalla mia città mi faccia un fischio che organizziamo una prova
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 21:01   #5017 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Vedo che anche tu hai scelto le dolomiti come ritiro "elico-spirituale" ...
Beh, in primo luogo le ho scelte per la mia bimba che mi scorrazzo tutto il giorno nello zaino portabebé.
Ma per l'aeromodellismo questi posti sono fantastici, impagabile volare con aria cristallina e le dolomiti sullo sfondo
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 21:34   #5018 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
allora presto ti chiederò un consiglio anche per il portabebè ... .
Mi mancano i pratoni di Val di Pusteria ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 21:39   #5019 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
allora presto ti chiederò un consiglio anche per il portabebè ... .
Mi mancano i pratoni di Val di Pusteria ...
Dopo essermi rotto le spalle il primo giorno con quello passatomi da mio fratello ne ho preso uno qua in loco fantastico. Soldi benedetti, posso trasportarla per ore senza che le spalle ne risentano minimamente
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 21:48   #5020 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Oggi ho volato un pochino col 250, mi é sembrato di pilotare un elefante! Mannaggia sembra tutto così grande ora che sono abituato alla zanzara, il mio 450 mi fa addirittura impressione =)
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002