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Vecchio 24 giugno 11, 00:41   #4971 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mandingoone Visualizza messaggio
questi sono le spine per batterie originali
GRazieeeeeeeeeeeeee
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Vecchio 24 giugno 11, 00:42   #4972 (permalink)  Top
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rodaggio in acqua

Ispirato da blackmacigno ho provato a fare il rodaggio in acqua del motore principale, seguendo questa procedura:
forato placca metallica che ricopre bronzina superiore per poter lubrificare dopo rodaggio. aperto un varco su un lato motore per far defluire meglio l'acqua sia durante che dopo rodaggio.
rodaggio in acqua bidistillata e sapone da piatti con batteria stilo aa 1,5 per 5 minuti.
lavaggio in acqua bidistillata per tre minuti e dopo asciugatura lubrificazione delle bronzine.
Per ora i risultato sembra soddisfacente ma devo ancora provarlo bene sul campo. appena sarà possibile vi darò una valutazione .
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E-flite Blade mCP X-bronzina.jpg   E-flite Blade mCP X-lato.jpg  
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Vecchio 24 giugno 11, 00:44   #4973 (permalink)  Top
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Sulle due che ho qui in vacanza i fet hanno sigla X16V e X1PV. La prima sigla è quella dell'inrunner, la cui coda sbacchetta meno (ma secondo me il fet non c'entra nulla, è una questione di peso).
I 3 che riconosco sono X1GV (a me pare una G)... uno vicino ai fili del motore di coda e 2 vicino a quelli del main motor.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
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Vecchio 24 giugno 11, 00:46   #4974 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mandingoone Visualizza messaggio
Ispirato da blackmacigno ho provato a fare il rodaggio in acqua del motore principale, seguendo questa procedura:
forato placca metallica che ricopre bronzina superiore per poter lubrificare dopo rodaggio. aperto un varco su un lato motore per far defluire meglio l'acqua sia durante che dopo rodaggio.
rodaggio in acqua bidistillata e sapone da piatti con batteria stilo aa 1,5 per 5 minuti.
lavaggio in acqua bidistillata per tre minuti e dopo asciugatura lubrificazione delle bronzine.
Per ora i risultato sembra soddisfacente ma devo ancora provarlo bene sul campo. appena sarà possibile vi darò una valutazione .
non avrei mai pensato di aprirlo.. ma sembra un'ottima idea.
Come hai fatto per la limatura? Non sarà finita addosso ai magneti?


Cmq. a me pare che se gli spruzzo dento un pò di CRC poi vada molto meglio... ma dopo un pò la magia pare finire..
Purtroppo per adesso non posso provarlo fuori...
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Vecchio 24 giugno 11, 00:48   #4975 (permalink)  Top
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Echeccacchio, vi lascio soli per qualche ora e di 3 pagine mi siete andati avanti!!!
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Vecchio 24 giugno 11, 00:58   #4976 (permalink)  Top
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non avrei mai pensato di aprirlo.. ma sembra un'ottima idea.
Come hai fatto per la limatura? Non sarà finita addosso ai magneti?


Cmq. a me pare che se gli spruzzo dento un pò di CRC poi vada molto meglio... ma dopo un pò la magia pare finire..
Purtroppo per adesso non posso provarlo fuori...
ho usato il dremel con lama da taglio senza bucare, fin quando ho visto delle crepe sul metallo che mi segnavano che stavo per bucare mi son femato e con una punta da traccio ho fatto saltare la parte segnata.
L' unica perplessità è quella che alcuni consigliavano di oleare anche le spazzole ma questo non lo ho fatto anche se sono stato tentato di spruzzarle con crc 6-66
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Vecchio 24 giugno 11, 01:17   #4977 (permalink)  Top
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Blekmacigno, ho visto nella tua firma che c'è scritto "ad un certo punto, inspiegabilmente voli...". Aggiungerei, nel caso tuo: "Dopo non più."

Scusa, non voglio essere offensivo o "rigirare il coltello nella piaga", ma mi è venuta in mente, e non ho resistito...
Spero che mi perdonerai, e che il tuo heli possa volare senza una piega (o una scodata)!
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Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
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Vecchio 24 giugno 11, 01:20   #4978 (permalink)  Top
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Sono tentato di fare anche due esperimenti sul motore di coda.
Uno è sempre di fare il rodaggio in acqua ma devo ancora capire dove forare per raggiungere la bronzina interna che è coperta da avvolgimento...
La seconda è di fare il bimotore di coda, però mettendoli sullo stesso asse veticale uno in posizione standard e l'altro con l'elica a sinitra , usando il motore Clockwise: BMCX2 , che però mi manca o usando il motore normale e piegando in maniera opposta le pale del ruotino.
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Vecchio 24 giugno 11, 01:25   #4979 (permalink)  Top
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Sono tentato di fare anche due esperimenti sul motore di coda.
Uno è sempre di fare il rodaggio in acqua ma devo ancora capire dove forare per raggiungere la bronzina interna che è coperta da avvolgimento...
La seconda è di fare il bimotore di coda, però mettendoli sullo stesso asse veticale uno in posizione standard e l'altro con l'elica a sinitra , usando il motore Clockwise: BMCX2 , che però mi manca o usando il motore normale e piegando in maniera opposta le pale del ruotino.
Oppure invertendo (montando al contrario) suddetto ruotino!
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Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 01:32   #4980 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Oppure invertendo (montando al contrario) suddetto ruotino!
Purtroppo no l'angolo delle pale non cambia, lo credevo anche io. Ho dovuto fare piu prove per esserne sicuro.
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