Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 marzo 11, 12:50   #2221 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
mi sa che meglio mi compro 5 meccaniche di clone hk. forse mi diverto di piu. un elicottero senza coda....non e bello. comprerei una altra centralina per mcpx...ma chi mi garantisce che vada meglio?? nessuno. problemma con horizon hobby e che non fa gli test dei tutti gli prodotti prima da vendere. uno va bene uno no.

e un ot. ieri una altra delusione. ho fatto voli col dx8 usando 450 e mcpx ma vicino. ieri ho provato il aliante. stesso ricevente che andava a nuvoli con dx7, con dx8 a uscita da superficie di campo volo a iniziato a staccare mio aliante. ma sono riuscito a riportarlo urgente in campo...cioe anche dx8 non va bene.
non so ma se hh non fa prodotti uguali e che vanno bene...e come buttare soldi per avere nulla. meglio gioccare a lotto che acquistare prodotti che vanno bene se ai fortuna...molto deluso. adesso mi tocca mandare dx8 urgente in assistenza.
Mi rendo conto che per chi è già bravo e che sia in grado di spingerlo ai limiti come te, la fortuna di avere un modello ben riuscito si sente.
Dalle impressioni che leggo in giro mi son anch'io fatto l'idea che c'è una grande varietà di comportamento, eli che traballano da nuovi, che hanno coda insufficiente, che si rompono ed infine anche modelli come quello di Bert.
Insomma, lo standard di controllo della qualità lascia alquanto a desiderare.
Personalmente, ancora lo adoro, perché mi sta facendo fare un sacco di progressi molto velocemente, cosa che con il Gaui avrebbe richiesto molto ma molto più tempo, sia per il freno costituito dalla paura, sia perché per volarlo devo andare al campo.

Mi spiace per la DX8 e so cosa vuol dire mandarla in assistenza. Forse ora che quelle della prima mandata che avevano bisogno dell'intervento di fabbrica per installare il 2.xx sono tutte a posto, i tempi per la riparazione potrebbero essere più brevi.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 11, 13:02   #2222 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Mi rendo conto che per chi è già bravo e che sia in grado di spingerlo ai limiti come te, la fortuna di avere un modello ben riuscito si sente.
Dalle impressioni che leggo in giro mi son anch'io fatto l'idea che c'è una grande varietà di comportamento, eli che traballano da nuovi, che hanno coda insufficiente, che si rompono ed infine anche modelli come quello di Bert.
Insomma, lo standard di controllo della qualità lascia alquanto a desiderare.
Personalmente, ancora lo adoro, perché mi sta facendo fare un sacco di progressi molto velocemente, cosa che con il Gaui avrebbe richiesto molto ma molto più tempo, sia per il freno costituito dalla paura, sia perché per volarlo devo andare al campo.

Mi spiace per la DX8 e so cosa vuol dire mandarla in assistenza. Forse ora che quelle della prima mandata che avevano bisogno dell'intervento di fabbrica per installare il 2.xx sono tutte a posto, i tempi per la riparazione potrebbero essere più brevi.
secondo me quello da bert e stato scelto a posto, e quelli da hh hanno fatto qualcosa per essere un heli dimostrativo. nostri sono da serie ma se non riesci regolarlo cosa devo fare?? mandarlo indietro a eflite per cambiare la impostazione della centralina??

per me mcpx e reattivo di ciclico ma lento come heli...
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 11, 13:48   #2223 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
anche il mio non è che sia il massimo
morto di motore (sento decisamente pochi giri rispetto ai video che si vedano) e la coda non tiene benissimo, nel mio caso spero solo siano le lipo finite
però è ancora volabile al momento
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 11, 15:39   #2224 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Scusate l'off topics ma vedo che abbiamo superato i 2222 messaggi in circa un mese e mezzo.
Questo vuol dire una media di una ciquantina di messaggi al giorno.
Un vero successo nonostante le critiche !
E' decisamente difficile star dietro a questa mole d'informazioni, se uno si assenta un paio di giorni deve aggiornarsi leggendo 150 messaggi oltre a leggere tutti i messaggi sui siti esteri che sono ancora di più !
E pensate che i vari / tanti produttori di upgrade non hanno ancora fatto in tempo a presentare ancora nulla (slavo le pinze) e tanti produttori di lipo neanche.
E che sembra difficile per i nuovi utenti riuscire a procurarsene uno (al campo volo ieri sentivo che lo volevano tutti ma non riuscivano a trovarlo disponibile).
Chissà tra tre/quattro mesi !!!!
Sempre che l'attuale entusiamo continui con questo ritmo.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 11, 15:56   #2225 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Aspettative realistiche!!

Io credo che questo modello , in particolare per chi e' al suo primo ( giocattolo) micro abbia creato delle aspettative " irrealistiche" . Non vorrei urtare la " suscettibilità " dei " pro E-flite" ad ogni costo ma, la realizzazione di un modellino micro ha fatto sbattere la testa ( e ci continua) anche alla Walkera che e' partita molto prima e che le ha ( e ancora ) provate tutte aggiungo che sono modellini che hanno ( anche per i frequenti crash!) una vita media bassa eppoi già qualche esemplare non esce di scatola perfetto ... Sono modelli che alla fine sono illusoriamente economici
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 11, 16:24   #2226 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

tuttonegativo...se vuoi sono fuori da lista dei positivi. il modello va bene per un proprio principiante, ma per uno che vuole fare un po di piu, anche se tengo conto che non ha potenza da fare proprio un verro 3d, il modello come volo non e quello visto presentato su tubo; quello mandato al cliente e diverso e a tanti la coda va molto peggio senza possibilita da migliorare qualcosa...
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 11, 18:37   #2227 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 59
Una domanda, secondo voi l'MCP-X necessita di pitch gauge? come l'avete trovato il vostro appena tolto dalla scatola? ha necessitato parecchie correzioni? come avete agito? tutto sommato era ben bilanciato?

grazie! =)
Redemptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 11, 18:58   #2228 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
il mio era completamente fuori setting
ho dovuto fare lo zero al centro ad occhio agendo sui link, poi basta rispettare il 75% di pitch consigliato ed è Ok
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 11, 19:15   #2229 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Io credo che questo modello , in particolare per chi e' al suo primo ( giocattolo) micro abbia creato delle aspettative " irrealistiche" . Non vorrei urtare la " suscettibilità " dei " pro E-flite" ad ogni costo ma, la realizzazione di un modellino micro ha fatto sbattere la testa ( e ci continua) anche alla Walkera che e' partita molto prima e che le ha ( e ancora ) provate tutte aggiungo che sono modellini che hanno ( anche per i frequenti crash!) una vita media bassa eppoi già qualche esemplare non esce di scatola perfetto ... Sono modelli che alla fine sono illusoriamente economici
Non lo dire a me che per farlo volare mi sono comprato apposta una DX8 completa (con tutti gli altri modelli volo con Futaba) e già 160 Euro di ricambi.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 11, 19:39   #2230 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrMiniLosi
 
Data registr.: 01-09-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 71
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Non lo dire a me che per farlo volare mi sono comprato apposta una DX8 completa (con tutti gli altri modelli volo con Futaba) e già 160 Euro di ricambi.

Ciao
Bene... grazie, allora rinvio l'acquisto della DX6i. Martedì mi arriva l'mCP X con radiocomando incluso.....
__________________
http://www.youtube.com/user/MrMiniLosi
MrMiniLosi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002