14 marzo 21, 14:29 | #19681 (permalink) Top | |
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| Come si fà a passare a mode 2 ? Citazione:
ho preso un altro TX "dx5e mode2" ma dopo il bind l'eli mi rimane in mode 1 cioè il gas a destra ! Come si fà a cambiare si deve agire sul RX del BLADE mCX ?
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14 marzo 21, 15:38 | #19682 (permalink) Top |
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| Le riceventi si limitano a ricevere i segnali, non distinguono se il comando del gas gli arriva dalla leva di sinistra in mode 2 o dalla destra in modo 1. Il problema è sulla trasmittente, sei sicuro che sia in mode 2?
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14 marzo 21, 16:11 | #19683 (permalink) Top |
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| ha la leva del motore a sinistra
Ha la leva del motore a sinistra senza molla, ma credo forse che questo non significa nulla, come faccio a verificarlo la devo aprire ?
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14 marzo 21, 16:26 | #19684 (permalink) Top | |
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| Hai perfettamente ragione Citazione:
Ho trovato il manuale , la DX5e in mio possesso ha le leve trainer e CH 5 SULLA DESTRA, quindi è UNA MODE 1 a cui hanno invertito il gruppo leve. Leggendo sul manuale quella invece MODE 2 dovrebbe avere le rispettive leve Trainer e CH5 sulla parte sinistra !!! Ora ti chiedo si può far qualcosa o mi devo rassegnare ?????
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14 marzo 21, 16:28 | #19685 (permalink) Top |
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|
Immagino che tu l'abbia presa usata. Il punto è che la meccanica delle leve può essere modificata spostando le molle all'interno, mentre la corrispondenza tra leve e canali rimane quella impostata di fabbrica, a meno di non avere le conoscenze (che io non ho) per intervenire sulle schede elettroniche per cambiarne i collegamenti. Quindi se con il movimento verticale la leva destra comanda il canale 1 (gas) e la sinistra il canale 3 (elevatore), con un modello con ricevente separata basta mettere il connettore dell'ESC (regolatore di giri) sul canale 3 ed hai il gas a sinistra. Sui modelli con ricevente integrata nella centralina, come l'mCP X, purtroppo il gas è legato al canale 1. Io ho la Dx6i mode 2 ma non c'è scritto da nessuna parte quale sia il mode, forse era sulla scatola originale, che non ho più.
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| Citazione:
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14 marzo 21, 17:37 | #19687 (permalink) Top |
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Ho aperto la mia DX6i, i 6 fili di ciascuna coppia di potenziometri di ogni leva arrivano su di un connettore a 6 poli (uno per ogni leva), sulla scheda c'è scritto "STICK V1" e "STICK V2". Si potrebbe invertirli e mettere quello di "STICK V1" al posto di "STICK V2" e viceversa, ma bisogna allungare alcuni fili, poi i trim resterebbero al loro posto perdendo la corrispondenza con la relativa leva. Se la tua Tx è fatta in modo simile alla mia vedi tu se te la senti di fare la modifica. Perchè vuoi passare a mode 2?
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14 marzo 21, 19:51 | #19688 (permalink) Top |
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| perchè
Perchè ho acquistato un eachine 119 modo1 e non mi trovo per niente . Volevo almeno sul mio blade mcx provare il modo 1 che ho provato con un altro eli coassiale e mi trovo meglio. Forse ho sbagliato a prendere il 119 sarebbe stato meglio l'eachine 129 che ha un "ausilio alla guida" in più.
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14 marzo 21, 22:12 | #19689 (permalink) Top | |
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14 marzo 21, 23:03 | #19690 (permalink) Top | |
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| risolto ora la radio è in mode 2 Citazione:
ps. ho il modello mcx coassiale, ma dovrò fare la stessa modifica se ci riesco sull'EACHINE 119 che è un passo variabile a 6 canali credo. Grazie dei consigli
__________________ Blade MCX - MCX2 - Eachine 119 - Vela RC - NCA National Class Association RG65 www.rg65.wordpress.com Ultima modifica di avel57 : 14 marzo 21 alle ore 23:07 | |
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