Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 agosto 14, 17:37   #19511 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Ecco, acquadueo ha il motore che ti ho detto
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 14, 18:41   #19512 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Theguitar
 
Data registr.: 08-12-2012
Residenza: Cassino
Messaggi: 594
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Ecco, acquadueo ha il motore che ti ho detto
Io li ho presi sulla baia, sono potentissimi e durano di più. Il costo è quasi irrisorio, meglio due così ammortizzi la spedizione.
Meglio dall'Italia così sei sicuro che entro un paio di giorni ti arrivano.
__________________
Cos'è la vita senza un briciolo di avventura?
TREX 600e PRO - DJI Phantom & GoPro - Drone 250 Racer - TREX 470L Dominator - TREX 500L Dominator - Ecureuil as-355 su meccanica Logo 600 V2
Theguitar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 14, 18:51   #19513 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da Theguitar Visualizza messaggio
Io li ho presi sulla baia, sono potentissimi e durano di più. Il costo è quasi irrisorio, meglio due così ammortizzi la spedizione.
Meglio dall'Italia così sei sicuro che entro un paio di giorni ti arrivano.
esatto sono piu potenti del 120 sr, li avevo provati per gioco 2 anni fa col v1 brushless e mi ero trovato benissimo, tutti usavano ancora il mot del 120, io avevo uno xieda a casa e mi sono buttato... mi fa piacere essere stato da mentore una volta ogni tanto
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 14, 09:54   #19514 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-08-2014
Residenza: Taranto
Messaggi: 15
grazie, ieri ho recuperato una coda completa originale e per allenarmi un po l'ho presa e montata, ma ho già contattato il negoziante che mi ai consigliato e sabato vedo a prendere alcune cosa che mi servono.
di che misura devo fare il trave di coda per farlo funzionare perfettamente?è necessario fare delle regolazioni per far funzionare correttamente il motore dello xieda?
e se non trovo il palio posso tranquillamente usare uno originale?
ducanero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 14, 10:47   #19515 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da ducanero Visualizza messaggio
grazie, ieri ho recuperato una coda completa originale e per allenarmi un po l'ho presa e montata, ma ho già contattato il negoziante che mi ai consigliato e sabato vedo a prendere alcune cosa che mi servono.
di che misura devo fare il trave di coda per farlo funzionare perfettamente?è necessario fare delle regolazioni per far funzionare correttamente il motore dello xieda?
e se non trovo il palio posso tranquillamente usare uno originale?
Ma, guarda, se metti l'8mm non stretcharlo, ti si sbilancerebbe.
Se mantieni il 7mm allungalo di 1,5 max 2cm.
Una volta collegato non devi regolare niente
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 14, 14:43   #19516 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-08-2014
Residenza: Taranto
Messaggi: 15
allora per ora ho montato la coda originale con il motore da 6mm e per come volo io è fermissimo(sono veramente scarso anche in hovering), poi stamattina ho provato a montare sulla vecchia coda dove avevo il motore bruciato, un motore ccw di un coassiale cinese che avevo, ma l'eli si avvita eppure era un motore principale da 8mm, evidentemente non regge i giri.
proverò sabato con il motore dello xieda.

p.s. per stretchare intendi riempire la cosa di termorestringente, o avvolgerlo intorno al trave?
ducanero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 14, 15:21   #19517 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-08-2014
Residenza: Taranto
Messaggi: 15
allineamento piatto

inoltre volevo chiedervi come posso fare per allineare il piatto e avere a pich 0° con lo stick al centro?
ora mentre lo alzo devo correggerlo molto perche va indietro e vistosamente di lato.

l'mcpx mi sta facendo perdere il sonno... ormai lo sogno, quasi un incubo...
ducanero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 14, 19:12   #19518 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da ducanero Visualizza messaggio
allora per ora ho montato la coda originale con il motore da 6mm e per come volo io è fermissimo(sono veramente scarso anche in hovering), poi stamattina ho provato a montare sulla vecchia coda dove avevo il motore bruciato, un motore ccw di un coassiale cinese che avevo, ma l'eli si avvita eppure era un motore principale da 8mm, evidentemente non regge i giri.
proverò sabato con il motore dello xieda.

p.s. per stretchare intendi riempire la cosa di termorestringente, o avvolgerlo intorno al trave?
se si avvita magari devi invertire i cavi, hai provato a mettere il connettore al contrario nella centralina?

stretchare significa allungare, solitamente un kit stretch include anche pale piu lunghe, rende il modello piu stabile ma piu cattivo.
allungando la coda si aumenta la leva e quindi rende la coda piu autoritaria con meno sforzo.
in un micro con motori brushed è inutile aumentare la grandezza delle pale ( si parla comunquedi 2 cm e anche meno ) perchè appesantisce troppo il modello e perderesti parte delle sue caratteristiche.
di solito lo si puo' fare quando si passa ad una modfica brushless, che di potenza ne hai in abbondanza.
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 14, 19:22   #19519 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da ducanero Visualizza messaggio
inoltre volevo chiedervi come posso fare per allineare il piatto e avere a pich 0° con lo stick al centro?
ora mentre lo alzo devo correggerlo molto perche va indietro e vistosamente di lato.

l'mcpx mi sta facendo perdere il sonno... ormai lo sogno, quasi un incubo...
allora partiamo dall'inizio:
-stacca il connettore dei 2 motori
- fai una curva pitch 0-25-50-75-100
- porta lo stick del passo al 50% della sua corsa ( a meta' stick insomma )
- vedi se è livellatoil piatto, se non lo è avvita o svita il tirante da livellare
- sempre con lo stick a meta', gira entrambe le pale sul tubo coda
-se sono perfettamente allineate tra di loro sei ok, altrimentise vedi che sono una piu alta e una piu bassa, entri nei subtrim del pitch ed aumenti o diminuisci il valore fino a quando sono perfettamente allineate.

facendo così hai il tracking perfetto.

fatto questo entra nei travel adjust
-vai alla voce pitch, porta tutto lo stick del gas verso l'alto e verifica che distanza hai tra una pale e l'altra ( sforbiciata ), alle 2 estremita' ( le pale devono essere ancora sul tubo coda ), e poi abbassi tuttolo stick e ri-misuri.

sia con passo positivo che negativo, devi avere la stessa misura. se non è così modifica il valore pitch nei travel adjust

direi che per cominciare, 4 cm sia positivo che negativo vanno benissimo.

facendo così hai settato il passo dell'elicottero, ed hai la massima escursione settata, poi, in base a come voli tu, modifichi la curva passo ( dopoaverlo settato ) e la metti come da manuale se sei alle prime armi.
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 14, 22:20   #19520 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-08-2014
Residenza: Taranto
Messaggi: 15
Infinitamente grazie... Domani proverò il tutto e poi ti aggiorno... Solo che al momento ho la dx4 quindi tutte le modifiche da fare con la radio non le posso fare... Vero?
ducanero non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002